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Autore Discussione: Distanziali - tutte le info  (Letto 340447 volte)
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Daniele
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« Risposta #400: 31 Marzo 2012, 09:26:50 »

Speriamo bene allora dai, oggi vedo e poi ci sentiamo cosi ti aggiorno su tutto!  Occhiolino
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« Ultima modifica: 31 Marzo 2012, 16:19:30 da ieietto » Registrato  

Ex....
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« Risposta #401: 20 Maggio 2012, 12:09:59 »

ho letto questa discussione solo ora perchè sono in fase di assetto solo ora e mi sa che ci sono un pò di idee confuse.... innanzitutto i distanziali per principio aumentano l'aderenza e la tenuta dell'auto,spiegare tutti i motivi viene lunga ma basta pensarci un attimo.più si aumenta la carreggiata meglio è, immaginate se la distanza tra le nostre ruote diminuisse della metà,ci ribalteremmo a ogni curva. poi è una questione di distanza tra il baricentro è il punto di contatto ovvero gli pneumatici... sul fatto che abbassando l'auto la larghezza cambia è vero, ma non sempre si accorcia, può anche allargarsi ma questo dipende dalla tipologia di quadrilateri ecc.. infine i cuscinetti è vero che si rovinano ma il motivo principale sono le buche dossi ecc, che ovviamente influenzano di più sul cuscinetto se sono presenti dei distanziali..
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« Risposta #402: 08 Giugno 2012, 09:46:03 »

domanda:
è vero che a parità di distanza i distanziali tendono ad aumentare le probabilità di contatto tra passaruota e gomma?

esempio: ieri un amico con audi A3 e assetto S line mi ha detto che ha appena messo distanziali da 16 davanti e dietro.
Dice che basta che vanno sopra in 3 e quando prende i dossi la macchina tocca...
se fosse vero sarebbe quasi impossibile montare molle eibach e distanziali su una qualsiasi megane coupè!
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« Risposta #403: 08 Giugno 2012, 19:04:13 »

no perchè sulla megane l'area di azione della ruota (l'interno del passaruota) è molto più larga che su un audi! ecco in parte spiegato il perchè le meggy stock hanno tanta luce all'interno del parafango.
poi basta dare un'occhiata sul forum tedesco per vedere che è possibile, e perdipiù il tuv l'approva! Occhiolino
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« Risposta #404: 10 Luglio 2012, 22:19:23 »

Salve ragazzi!! mi sono letto questa discussione perchè avrei intenzione di montare i distanziali per migliorare la tenuta dell'auto, ma da quanto ho capito mettendo i distanziali si va a migliorare piu l'estetica dell'auto rispetto alla tenuta..

c'e qualcuno ke montandoli ha trovato differenza di tenuta in curva?

se li monto sarei intenzionato a montare i 16mm all'anteriore e i 20mm al posteriore..
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« Risposta #405: 10 Luglio 2012, 22:29:33 »

Io monterei solo i 16mm sia davanti che dietro e rigorosamente in ergal, leggeri e resistenti e ti tinti come il cerchio
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« Risposta #406: 11 Luglio 2012, 09:27:44 »

in ergal costano tantissimo... ieri ho comprato le molle ed ero molto tentato ad acquistare anche i distanziali...
Gli eibach in ergal vengono circa 180 mentre gli sparco, che dovrebbero essere in acciaio circa 130 ...

Una domanda: è vero che non si devono mettere più stretti dalla parte dove tira la macchina?
mi spiego: vorrei mettere i 16 davanti e i 20 dietro ma un amico me li ha sconsigliati dicendo appunto che se la macchina è un anteriore devo metterli più larghi davanti
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« Risposta #407: 11 Luglio 2012, 13:47:21 »

se la macchina è un anteriore devo metterli più larghi davanti
si vero!
ma giä che metti i distanziali, indipendentemente dalla grandezza, l'auto si comporterä comunque diversamente e sei giä fuori da ciö che e' stato ingegnerizzato per un buon comfort e resa. (gurada ad esepio il consumo dei cuscinetti ecc ecc)
io ho 20-20 e un prokit e dopo 2 anni, nessun problema.
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« Risposta #408: 11 Luglio 2012, 14:02:57 »

ok grazie!
E che marca hai?
Le tue gomme sono a filo?
Perchè a me sembra che i pneumatici posteriori siano più infossati degli anteriori!
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« Risposta #409: 11 Luglio 2012, 14:54:48 »

ok grazie!
E che marca hai?
Le tue gomme sono a filo?
Perchè a me sembra che i pneumatici posteriori siano più infossati degli anteriori!
ho montato gli elia.
con i cerchi originali e l'assetto originale, la ruota anteriore era un pelo fuori per i miei gusti mentre quella posteriore era al limite dello sgamo!
ora con l'assetto (che influenza seppur in minima parte) e i cerchi con et 63, trovo le ruote a filo all'anteriore e un pelo in dentro al posteriore.
volessi avere le ruote in flush con i parafanghi, metterei dei 25ant e 30post.
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« Risposta #410: 11 Luglio 2012, 15:28:30 »

ooooook!
Quindi confermi che dietro sono più infossate...
Bha... cominciamo a vedere queste molle e poi ai distanziali ci pensiamo!
Grazie
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« Risposta #411: 11 Luglio 2012, 16:39:39 »

ooooook!
Quindi confermi che dietro sono più infossate...
Bha... cominciamo a vedere queste molle e poi ai distanziali ci pensiamo!
Grazie
una volta montate le molle, non vedrai l'ora di mettere dei distanziali, fidati! Occhiolino
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« Risposta #412: 12 Agosto 2012, 02:04:12 »

Ciao a tutti, fra poco devo montare sulla mia coupè le 215 45 r17 e pensavo di mettere anche i distanziali..Che marca mi consigliate? Pensavo di metterli da 16 sia davanti che dietro..
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« Risposta #413: 12 Agosto 2012, 14:26:39 »

per quanto ne so i distanziali sono tutti in alluminio pertanto non credo che faccia differenza una marca o l'altra

ricordati che rischi il libretto se ti fermano
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« Risposta #414: 13 Agosto 2012, 12:13:47 »

non credo che faccia differenza una marca o l'altra
quoto
solo non metterei quelli universali (a 9-11 fori)
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« Risposta #415: 23 Agosto 2012, 14:17:26 »

ragazzi qualcuno ha montato distanziali Sparco? Come sono come marca? ho trovato i 4 distanziali a 130 con i bulloni!
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« Risposta #416: 23 Agosto 2012, 14:34:50 »

A mio avviso i distanziali abbinati alle molle fanno solo che danni a lungo andare..io appunto ho evitato per non star li a cambiare i cuscinetti..infatti con i 18" che ho montato ho avuto una differenza di 1,9cm verso l'esterno rispetto hai miei celsium di serie..Occhio con i distanziali!
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« Risposta #417: 23 Agosto 2012, 15:29:37 »

leskeiz ha distanziali e molle e la sua fa un figurone!!! Non è che sono solo leggende metropolitane?
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« Risposta #418: 23 Agosto 2012, 15:41:08 »

Potranno anche esser leggende metropolitane ma io non vorrei saperlo a mio spese..io per canto suo ho messo dei cerchi maggiorati e rispettO hai jetow della GT sporgono di 7mm in più(calcoli ittenuti grazie alla tabella di Marco).
Si ma leskeiz se non erro li monta solo con le esrive mentre d'inverno con i 17 no..o il contrario..ora non ricordo..quindi non li ha su sempre..
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met
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« Risposta #419: 27 Agosto 2012, 21:29:11 »

salve ragazzi...!!! ho letto un pò la discussione, ma non tutta perchè è mooolto lunga, comunque ho una meggy 3 coupè 1.5 dci...e vorrei metterci i distanziali da 16mm e le molle eibach prokit -3 cm...
qualcuno di voi l' ha già fatto???  Che?!?
non è che rischio che la gomma vada a toccare nel passaruota ad esempio se si è in 5 in macchina??? Che?!?


Post Unito: 27 Agosto 2012, 22:07:39
la mia scelta di montare le molle eibach prokit-3 cm è sia per un fattore estetico, ma anche dal fatto che la meggy 3 coupè ha un effetto rollio in curva veramente accentuato, sembra di essere in barca...!!! spero possa irrigidirsi un pò...!!!

Post Unito: 27 Agosto 2012, 22:09:25
forse con  l'ultimo post sono offtopic01 ma mi è venuto in mente dopo... se è così chiedo scusa!! lol
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 22:09:25 da met » Registrato  
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