Megane III Turbostation
Utente non iscritto
|
e la marca e il modello che mi consigliate??? non c'è nessuno che li ha già presi d'avanti e dietro e si è trovato bene?
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Io andrei di Eibach e il mod. da 16mm dovrebbe essere il: 90-2-16-011
però purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di comprarli, per ora ho altre priorità
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Se vuoi puoi arrivare anche fino a 20, oltre e' sconsigliato.
Ivan, quanto costano gli Elia da 16mm?
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
io oggi ho messo i simoniracing da 20 e sulla mia gt line ci stanno alla perfezione.. ruote a filo di parafango.
|
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
ecco foto: Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
io ho preso i 20mm, però il prezzo non lo sò con precisione perchè era tutto compreso nello sconto d'acquisto dell'auto!... credo sui 200 eurozzi comunque! li trovi nelle vetrine delle concessionarie... purtroppo la pagina renault aftersales non c'è più e non sò dirti quanto costa e se hanno i 16! :- Post Unito: 22 Giugno 2011, 14:06:15
io oggi ho messo i simoniracing da 20 e sulla mia gt line ci stanno alla perfezione.. ruote a filo di parafango.
viste adesso!spettacolo con i distanziali!
|
|
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 14:06:15 da leskeiz »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
[...] Ad occhio ci stanno anche i 25mm ma poi c'e' troppo sbalzo e non vanno bene per i cuscinetti Mi fai una foto di "sgaido" che guarda all' interno del cerchio per vedere se si vedono molto? Sai che quando le FDO ci si mettono si posizionano nelle piu' sparate angolazioni per vedere se ci sono i distanziali
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
questa è la situazione che mi si presenta con i 20mm e ruote originali: mentre questa, è la situazione paragonabile ad un 15-16mm (è minore per via dell'ET del cerchio) magari sembrano simili, ma un 20, accentua di più l'effetto specie sul paraurti anteriore!
|
|
|
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
io da elia 20 mm ant e 25 mm pos, 275 montaggio comp. ciao
|
|
|
|
|
|
Fabio130
Utente junior
my gtline
Scollegato
Ringraziato: 0
|
io ho montato dei distanziali da 20 mm sulla mia meggy coupe..solo al posteriore....e trovo che mi si consumi tanto la spalla delle ruote anteriori....secondo voi la causa sono i distanziali?
|
|
|
|
|
|
Merk2
Utente non iscritto
|
io sulla mia sportour ho montato i somoni racing da 20 mm sia all'anteriore che al posteriore...la tenuta è migliorata molto e l'estetica ne ha sicuramente giovato... volendo ci stanno anche piu larghi ma credo che andare oltre i 20 mm poi porti a gravi danni ai cuscinetti..la spesa non ricordo ma mi sembrava di circa 130 € per i 2 kit comprensi di 2 distazniali e 10 bulloni
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 23
|
io ho montato dei distanziali da 20 mm sulla mia meggy coupe..solo al posteriore....e trovo che mi si consumi tanto la spalla delle ruote anteriori....secondo voi la causa sono i distanziali? Secondo me, non è dovuto ai distanziali post. ma sicuramente è un problema di convergenza che si sarà un pò aperta per causa di qualche buca che hai preso, prova ad andare dal gommista di fiducia e lui sicuramente ti aiuterà a risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
Fabio130
Utente junior
my gtline
Scollegato
Ringraziato: 0
|
grazie per il consiglio....
|
|
|
|
|
|
Sipher
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 14
|
ragazzi ho un piccolo dubbio... sulla mia patata ho messo i distanziali ( dovrebbero essere da 16mm ) avrei intenzione di mettere l'assetto secondo voi siccome gli assetti che ho trovato partono da 3,5 a 4,5 potrei riscontrare problemi di ruota che tocca sulla carrozzeria in curva trovando eventuali buche o cavolate del genere ? Pardon se non mi sono spiegato bene Post Unito: 17 Agosto 2011, 10:34:57
help me help me
|
|
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 10:34:57 da Sipher »
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
io sulla mia sportour ho montato i somoni racing da 20 mm sia all'anteriore che al posteriore...la tenuta è migliorata molto e l'estetica ne ha sicuramente giovato... volendo ci stanno anche piu larghi ma credo che andare oltre i 20 mm poi porti a gravi danni ai cuscinetti..la spesa non ricordo ma mi sembrava di circa 130 € per i 2 kit comprensi di 2 distazniali e 10 bulloni
ti è possibile mettere un paio di foto per vedere l'effetto? grazie in anticipo
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
ragazzi ho un piccolo dubbio... sulla mia patata ho messo i distanziali ( dovrebbero essere da 16mm ) avrei intenzione di mettere l'assetto secondo voi siccome gli assetti che ho trovato partono da 3,5 a 4,5 potrei riscontrare problemi di ruota che tocca sulla carrozzeria in curva trovando eventuali buche o cavolate del genere ? Pardon se non mi sono spiegato bene Post Unito: 17 Agosto 2011, 10:34:57
help me help me Secondo me no perche' quando compri l' assetto hai ammortizzatori e molle piu' dure quindi e' quasi proporzionale. Piuttosto le molle posteriori della GT-line con del carico scendono un poco. Io sarei tentato dalle molle Eibach Pro-Kit che sono un pelo piu' dure ma progressive con distanziali da 16mm che non sporgono tanto e gli ammo non so quali perche' non ne fanno ancora interessanti dal mio punto di vista, quindi per ora ammo originali accorciati e ritarati (oppure quelli dell' RS)
|
|
|
|
|
|
anjoletto
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi... ma mettendo i distanziali olitre i 15mm non ci sarà in futuro un qualche problema meccanico?? come ad esempio i cuscinetti di banco si dovrebbero usurare prima del tempo... ??
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
ciao ragazzi... ma mettendo i distanziali olitre i 15mm non ci sarà in futuro un qualche problema meccanico?? come ad esempio i cuscinetti di banco si dovrebbero usurare prima del tempo... ??
I distanziali portano sostanzialmente ad una distanza maggiore la ruota rispetto al mozzo con conseguente allungamento del braccio di leva. Questo fa si che il cuscinetto della ruota venga maggiormente sollecitato con il risultato di una maggiore usura (ricordiamoci che un'usura normale è comunque presente a prescindere dai distanziali; piu' sono spessorati e maggiore è lo sforzo). P.S. I cuscinetti di banco mi risulta abbiano a che fare con l'albero motore.
|
|
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 18:12:25 da Outsider »
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
P.S. I cuscinetti di banco mi risulta abbiano a che fare con l'albero motore.
forse intendeva i silent blocks!
|
|
|
|
|
|
|
|