Nik89
|
Ma se il problema principale è lo schizzettino d'acqua allora non ci sono poi grossi problemi nel montare i distanziali dai...
Senza tenere conto poi che il pezzi passaruota allargati non esistono per la meggy 3 a meno che uno non compri quelli della RS (spesa inutile) in quanto questi rimangono più larghi del paraurti originale.
I problemi vengono se quando uno è in curva dalla parte dove si abbassa maggiormente la macchina la ruota tocca il passaruota o altri organi interni.
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
exnissan
Utente non iscritto
|
Ragazzi ho un problema...da circa 1 settimana ho montato i distanziali da 2cm su megane 3 coupè, da allora è successo 2-3 volte che in frenata, a velocità bassissima e intendo che andavo a passo d'uomo, ho sentito un rumore simile a quello dello strofinamento di materiale ferroso, tipo quello tra disco e pasticche consumate. Questo rumore me lo ha fatto sempre di sera e con freni freddi e con strada umida. Il rumore sembra arrivare dalla parte anteriore. Secondo voi che cosa può essere???ovviamente penso che se vado in renault cn i distanziali montati e dico che ho quel problema mi diano un bel calcio in c***
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
in teoria i distanziali non dovrebbero centrare niente... però mai dire mai, aspettiamo pareri dai più esperti!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
exnissan
Utente non iscritto
|
Sono preoccupato...anche perchè già di difetti sta macchina è piena ci mancava solo questo
|
|
|
|
|
|
|
paolo74
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 12
|
si,anche secondo me sono le pastiglie,potresti dargli una pulita e vedere quanto ne hai,facci sapere.spero che siano originali,non le hai cambiate vero?se si accertatene.solo originali.
|
|
|
|
|
|
exnissan
Utente non iscritto
|
si,anche secondo me sono le pastiglie,potresti dargli una pulita e vedere quanto ne hai,facci sapere.spero che siano originali,non le hai cambiate vero?se si accertatene.solo originali. La macchina ha 5 mesi di vita e 4000 km quindi escludo le pasticche consumate
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
più che i distanziali, io controllerei il fissaggio delle pinze freno (una controllatina ai bulloni) o il fissaggio della pasticca vera e propria che è fissata tramite una leva di ferro sottile che si nota sulla parte sterna..... sai magari può esserci dello sporco. io ho un piccolo rumore, a velocità limitatissima se freno mentre giro tutto il volante ma non è causato dai distanziali..... sarà tutto ma quelli no, li ho smontati e rimontati a regola. posso ipotizzare che le mie pasticche hanno la mescola bruciata in quanto ho commesso l'errore di portare i dischi ad incandescenza dopo 70 km che avevo messo le pasticche nuove, mentre queste necessiterebbero di un pò di km prima di esser strapazzate : . ad ogni modo il mio rumorino non costante ma sporadico
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
ciao dani da un pö che nn ti si vede da ste parti! io ho dei 20mm ormai da 2000km e non hanno mai creato nessun problema e\o rumore! in teoria un problema ipotetico (a me mai successo) potrebbe essere una vibrazione dell'assale anteriore in frenata da alta velocitä per via della carreggiata + larga. quel rumore li, lo fa di solito quando parcheggi l'auto all'umido (nebbia o pioggia) e si crea una patina di simil ruggine sui dischi che a freddo cantano, poi frenando un pö si puliscono.
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
in effetti ho disertato un pò il forum
|
|
|
|
|
|
System83
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi, a me è capitato un problema simile, nelle frenate da 60-70km/h a 0km/h, sentivo una sorta di rumore tipo voooooooo per intenderci, e la macchina frenava poco, aveva poco mordente, con frenata lunga, son andato dal meccanico e mi ha detto che erano sporche le pastiglie, causa tempo e lavoro, faccio pochi km al giorno e tutti in paese. Ho fatto una bella frenata intensa da velocità elevata a quasi zero e poi una d'emergenza, con accensione frecce d'emergenze e tutto si è risolto. Forse potrebbe essere un problema di sporcizia sulle pastiglie. Dimenticavo anche io monto i distanziali, 12 ant. 16 post.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Che marca se ci e' dato saperlo?
|
|
|
|
|
|
System83
Utente non iscritto
|
Pastiglie FERODO.. Distanziali Simoni racing.
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Ragazzi ho un problema...da circa 1 settimana ho montato i distanziali da 2cm su megane 3 coupè, da allora è successo 2-3 volte che in frenata, a velocità bassissima e intendo che andavo a passo d'uomo, ho sentito un rumore simile a quello dello strofinamento di materiale ferroso, tipo quello tra disco e pasticche consumate. Questo rumore me lo ha fatto sempre di sera e con freni freddi e con strada umida. Il rumore sembra arrivare dalla parte anteriore. Secondo voi che cosa può essere???ovviamente penso che se vado in renault cn i distanziali montati e dico che ho quel problema mi diano un bel calcio in c***
All'inizio anche i miei mi facevano sto problema e quindi mi sono un po' impressionato, ma poi li ho fatti "stringere" cioè si sono assestate le sedi delle viti e quindi stringendoli non mi hanno dato più problemi... Prova e farlo fare anche ai tuoi....
|
|
|
|
|
|
GIO130cv
Utente non iscritto
|
ordinati i distanziali da 20mm della simoni racing bulloni compresi in totale 90 euro spese comprese per 4 distanziali e 20 bulloni secondo me e' un ottimo prezzo che ne dite???
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Scollegato
|
ordinati i distanziali da 20mm della simoni racing bulloni compresi in totale 90 euro spese comprese per 4 distanziali e 20 bulloni secondo me e' un ottimo prezzo che ne dite???
Secondo me è un ottimo prezzo sei andato bene e poi io li avevo montati al posteriore sulla mia prima macchina (Mercedes classe "c" specifici) e ti dico che nn ho mai avuto problemi....
|
|
|
|
|
|
GIO130cv
Utente non iscritto
|
in effetti i simoni li montavo anche sulla meggy precedente che avevo e nessun tipo di problema per questo sono riandato sui simoni racing
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Scollegato
|
Ragazzi mi è capitata una cosa stranissima e che mi ha fatto incazzare una cifra!!!! Per chi nn lo sapesse a Natale ho comprato due coppie di distanziali da 1,6 cm specifici della maxicarracing per la mia Megghyna e fino a venerdi scorso tutto ok, poi andando dal gommista a fare l'inversione delle gomme e smontandole si accorge che a tutti e quattro i distanziali ha ceduto di netto come se fosse stato tranciato l'anello di centraggio e quindi mi fa notare che non è un problema gravissimo però in caso di bucatura avrei dei seri problemi nella sostituzione da solo del pneumetico. Rimontato il tutto ho deciso di inviare una bella mail alla MAXICARRACING per vedere se erano al corrente di sto problema e magari se me li potevano sostituire in garanzia, ebbene la risposta è stata: "Buongiorno, siamo spiacenti ma purtroppo non esiste una garanzia sul materiale da competizione. Restiamo a sua disposizione per ulteriori consigli / chiarimenti. Cordiali saluti Maxi car Racing Alessandra" . Ora io dico alla faccia della serietà dell'azienda e del professionismo!!!! Questi mi hanno liquidato senza nemmeno chiedermi delucidazioni o magari un po' di interessamento verso il cliente!!!!! In conclusione di tutto io chiedo a qualcuno se posso fare qualcosa ancora e oltretutto se a qualcuno che ha montato distanziali sia mai capitata una cosa del genere.... Comunque una cosa è certa non comprerò mai più prodotti della Maxi car racing e SCONSIGLIO vivamente a tutti di comprarli di questa marca!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Scollegato
|
Nick ho controllato sulla scatola xchè una ce l'ho ancora e dice "5 fori nissan" e tra parentesi uso competizione art. 041. Però questo già lo sapevo xchè quando li ho ardinati dal mio negoziante a lui informandisi telefonicamente gli hanno detto che erano praticamente gli stessi della nissan e quindi andavano bene anche perchè sono a catalogo anche per Megane III.
|
|
|
|
|
|
|
|