manucello360
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beh è da vedere qua se ti trovano senza una lampadina ti multano, fai un po te...
cmq vedremo adesso sto vedendo per i cerchi oro...
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marcomegane2
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beh è da vedere qua se ti trovano senza una lampadina ti multano, fai un po te...
cmq vedremo adesso sto vedendo per i cerchi oro...
secondo me ci stanno bene solo su macchina blu o nera...
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Simply.the.Nenn
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io con un normal"issimo" et 35 sono abbastanza sporgente e sull'anteriore poco ci manca a stare a filo con i passaruota... magari dietro qualcosina servirebbe
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ragnottì87
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Un saluto a tutti gli amanti delle modifiche..... bè... avevo intenzione di montare i distanziali da 1.6 mm sulla megane coupè III(da poco ordinata). mi chiedevo... rivolgendomi magari a chi li ha già montati su altri veicoli o cmq è ferrato in materia... se essi causano danni o influiscono NEGATIVAMENTE nella guidabilità del mezzo, e poi (sapendo che cmq sono illegali) mi chiedevo...: se li vedono montati quando farò il tagliando, la renault potrebbe crearmi problemi per quanto concerne la garanzia del mezzo?? Grazie...!!!
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ragnottì87
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ragazzi scusata ma l'argomento mi stà a cuore..... qualcuno di voi ha i distanziali sulla megane III...o cmq anke sulla II? fatemi sapere come vi trovate e la loro misura...
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ragazzi scusata ma l'argomento mi stà a cuore..... qualcuno di voi ha i distanziali sulla megane III...o cmq anke sulla II? fatemi sapere come vi trovate e la loro misura... Ciao, io li ho da 21mm per ruota sia davanti che dietro. Ho una RS.... Tutto tranquillo, nessun problema. Li ho avuti su tutte le mie aulto e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Quelli che monto attualmente erano nella vecchia CORSA GSi poi sono passati alla MG ZR e ora sono sulla RS !!! Sono quelli universali della Simoni, ho cambiato solo gli anellini di centraggio.... Dicono di non esagerare con lo spessore ma nelle mia vita non ho mai riscontrato problemi ai cuscinetti...
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Un saluto a tutti gli amanti delle modifiche..... bè... avevo intenzione di montare i distanziali da 1.6 mm sulla megane coupè III(da poco ordinata). mi chiedevo... rivolgendomi magari a chi li ha già montati su altri veicoli o cmq è ferrato in materia... se essi causano danni o influiscono NEGATIVAMENTE nella guidabilità del mezzo, e poi (sapendo che cmq sono illegali) mi chiedevo...: se li vedono montati quando farò il tagliando, la renault potrebbe crearmi problemi per quanto concerne la garanzia del mezzo?? Grazie...!!!
Ciao, non fare discussioni simili.... io ti ho già risposto nell'altra tua discussione. Comunque i distanziali saranno da 16mm o 1,6 cm non 1,6mm Per quanto riguarda il tagliando li puoi togliere tanto non si impiega tanto tempo... Oltre al fattore estetico dovrebbe aumentare la tenuta laterale perchè aumenti la carreggiata. Poi ci sarebbero da fare tutte le prove di sto mondo per capire che misura andrebbe meglio.
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Enrico225
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io lessi proprio quì sul forum ( quando non ero ancora registrato ) che qualcuno ha avuto problemi ai cuscinetti
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Orbital
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io posso dire di aver avuto problemi ai cuscinetti dopo essere stato a monza il 18 gennaio. prendendo i cordoli a velocità sostenuta ora ho i cuscinetti dietro che fanno rumore.. poi devo essere sincero , li ho montati quasi 2 anni fa (quindi 50mila km fa) e non è che sto attento a buche o cose simili... io giro e basta. se devono partire lo faranno! e infatti....... DOPO MONZA !!! prendevo i cordoli con le ruote sterzate (anteriori ovviamente) e in pista non andavamo piano ne tantomeno ci facevo caso ! ti posso dire logicamente che se hai premura sulla guida , di sicuro ti dureranno di più i cuscinetti.. ho i 20mm dietro e i 16mm davanti come distanziali della ISOTTA compresi della bulloneria più lunga. pagato il tutto 90 euro PS: quanto si spende per far rifare i cuscinetti?
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ragnottì87
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ok ragazzi mi state rassicurando... orbital che megane hai tu??? io ho sentio dire che sui trazione anteriore è meglio avere una careggiata + larga all'anteriore x facilitare la guida. è realmente così???
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Simply.the.Nenn
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Orbital
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io ho la meggy2 1°a versione (del 2004) però non posso risponderti alla domanda perchè non ne sono informato.. cmq di sicro allarga la carreggiata e quindi dovrebbe aver più tenuta di strada rispetto all'originale.. so di un mio amico che aveva punto sporting dopo aver montato i distanziali non si è più trovato bene in curva con la sua punto , diceva che non se la sentiva più "sua " la punto , quindi poi gli ha tolti. io per esperienza ho dovuto movificare un po lo stile di guida da senza a CON , la meggy entrava prima nelle curve . dopo cmq una settimana di "test" mi sono abituato
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ragnottì87
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io nn sò però una cosa... cioè ....la distanza uguale o non tra ant e post??? nn possedendo ancora la makkina nn posso prendere misure e nn sò se la careggiata è uguale avanti e dietro.. nella 2 c'erano differenze o se mettevi 4 distanziali uguali le misure delle 4 ruote col passaruota erano identiche??
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Orbital
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non lo so ! io ho preferito i 16 davanti perchè sono a filo del passaruota , invece i 20 andavo già oltre. invece montare i 20 dietro fa il qlo della meggy ancora più grande e pero' la ruota è ancora un po dentro dal passaruota , forse per arrivare a filo bisogna andare sui 24_25mm dietro. io li ho montati più per estetica che per funzionamento.
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ragazzi nei post precedenti trovate delle risposte che farebbero al caso vostro... inoltre ci sono dei ragionamenti di cui tener conto per applicare tali differenze...
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ragnottì87
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simply io li ho letti ma nn è che abbia le idee chiarissme... il mio unico dilemma è se montare 4 distanziali uguali oppure 1.6cm ant e 2.0cm post. chiedevo se genericamente la careggiata DI SERIE ant fosse più larga del post
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Allora se li monti sia davanti che dietro di misura uguale manterrai di conseguenza la larghezza maggiore o minore tra l'asse anteriore e l'asse posteriore. Naturalmente sarà la misura della carreggiata + i due distanziali... Comunque questi dati te li posso dare io perchè lo leggo sul depliant della Meggy III Coupè (tralaltro l'ho vista dal vivo nera 20 DCi ed è stupenda ) Carreggiata anteriore: 1546mm Carreggiata posteriore: 1547mm Quindi è leggermente più larga dietro. Queste sono scelte fatte in fase di progetto della macchina per bilanciare sottosterzo o sovrasterzo, per mantenere una buona guidabilità più o meno in tutte le condizioni.
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proprio a quello mi riferivo... mettere diversi spessori tra l'anteriore e il posteriore aumenta l'effetto di sovrasterzo o sottosterzo... dovete considerare anche queste cose...
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ragnottì87
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ok ragazzi vi ringrazio ... allorà prenderò i 16mm e via sul sicuro...... ma sono facili da installare o li porto al meccanico??? l'anello di centraggio cosa sarebbe e dove si deve mettere ?
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