Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
raga ma l'altezza che risolve? è la linea del fascio che conta...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
rispiego, come come già postato da Nenno, aggiungendo due schemini: per regolare come prevede l'indicazione dul faro (1%) posizionate la macchina davanti a un muro, quasi a toccarlo segnate sul muro il centro di ogni faro (dove c'è lanabbagliante) con una croce: poi indietreggiate di 10m (il terreno deve essere in piano) ora regolate i fari in modo che il punto del fascio indicato in figura sia circa 10cm + basso delle croci sul muro e regolate anche lateralmente il fascio in modo che l'inizio della "piega" del fascio si allineata con le croci comunque l'importante è che il fascio non sia + alto delle croci
|
|
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 09:55:38 da MEGANECC »
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
raga ma l'altezza che risolve? è la linea del fascio che conta...
L'altezza giusta evita che accechi qualcuno che ti viene dall'altra parte e anche che se i fari sono troppo bassi non ci vedi una mazza..... Comunque come altezza dei fari io e gli altri che scrivono qui intendiamo l'altezza del fascio luminoso, penso che sia quello che intendi anche tu X ElKaiser, se hai tempo fammi la cortesia... porta la macchina a 2,5 metri dal muro e misura l'altezza del tratto rettilineo. Tanto per il tratto che inizia a salire non posso effettuare la regolazione che non ho il registro per l'allineamento orizzontale, ma solo per il verticale....
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 64
|
.....regolate anche lateralmente il fascio in modo che l'inizio della "piega" del fascio si allineata con le croci
ragazzi da dove si effettua la regolazione laterale
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ho postato la spiegazione che è valida per tutte le auto ma la laterale non è detto che ci sia in tutte o che sia accessibile semplicemente, nella meggy dall'alto c'è quella per l'altezza quella laterale non ho mai verificato se c'è
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 18:01:15 da ElKaiser »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
L'altezza giusta evita che accechi qualcuno che ti viene dall'altra parte e anche che se i fari sono troppo bassi non ci vedi una mazza.....
io quello l'ho verificato su un muro andando avanti e indietro... una volta che vedi che rimane sempre alla stessa altezza sei sicuro, anche se trovi qualche differenza rispetto ai 0.82 di kaiser... che poi 0,82 a 2,5mt è un conto, ma c'è da vedere se a 25mt resta 0.82... maggiore è la distanza di controllo, più preciso sei
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
io quello l'ho verificato su un muro andando avanti e indietro... una volta che vedi che rimane sempre alla stessa altezza sei sicuro, anche se trovi qualche differenza rispetto ai 0.82 di kaiser...
che poi 0,82 a 2,5mt è un conto, ma c'è da vedere se a 25mt resta 0.82... maggiore è la distanza di controllo, più preciso sei
Su questo non ci sono dubbi però nel garage non posso fare di meglio... Appena posso faccio verificare all'elettrauto. X ElKaiser grazie 1000 !!!!
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Di niente...PowerRs....tu ti sei sempre messo a disposizione con me per foto e tantissimo altro...quindi quello che ho fatto è il minimo!!!!
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Di niente...PowerRs....tu ti sei sempre messo a disposizione con me per foto e tantissimo altro...quindi quello che ho fatto è il minimo!!!! OK grazie mille se non ci si aiuta tra di noi....
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
sulla meggy III si possono regolare i fari alo xeno manualmente osia intervenendo su qualche regolazione sulla parabola,senza intervenire con la elettronica
|
|
|
|
|
|
ale90
Utente non iscritto
|
volevo chiedervi una cosa io ho l'impianto xeno originale della casa e nn ho il tastino da dentro per regolare l'altezza dei fari....il secondo problema è che anche alzando i fari dal cofano nn ci si vede proprio niente qualcuno di voi sa come fare ??se c'e un altro modo per alzarli??
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
vedi che gli xeno originali hanno la regolazione automatica dell'altezza.
se noti quando li accendi si sente il rumore del motorino di regolazione e il fascio luminoso si alza e si livella
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
prima di tentare di modificare la regolazione con la vite manuale, verifica che la regolazione elettrica funzioni, altrimenti puoi regolarli come vuoi ma i motorini ti porteranno sempre in basso le luci, basta che fai la prova che ti è stata detta e provi alzando / abbassando la macchina, basta che ti siedi sul bordo del bagagliaio aperto
|
|
|
|
|
|
ale90
Utente non iscritto
|
dovrebbero alzarsi giusto ???appenda accendo i fari infatti si autolivellano ma io penso che siano bassi c'e un modo per farli alzare oltre che dal cofano ??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
sgonfia le gomme posteriori no solo così ma ci deve essere qualcosa che non va nella regolazione automatica come ti dicevo di controllare
|
|
|
|
|
|
ale90
Utente non iscritto
|
ok allora dovro passare per forza in noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no per forza, fai le prove che ti ho detto
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
anche l'elettrauto può regolarli
|
|
|
|
|
|
ale90
Utente non iscritto
|
vedremo che si puo fare ero abituato troppo bene con la mia clio parabole originali con fari allo xeno la gente si levava ahahh
Post Unito: 01 Marzo 2010, 20:28:24 sono passato dall' elettrauto e dice che vanno bene... ma io continuo a nn vederci possibibile???dite che è meglio passare alla renault??
|
|
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010, 20:28:24 da ale90 »
|
|
|
|
|
|