ragazzi ne so qualcosa io di lancette a scatti
il problema è uno solo: la lancetta che sfiora il fondino.
cause: temperatura alta del cruscotto
cause: vibrazioni che hanno fatto scendere la lancetta sul perno (la reputo poco probabile)
cause: temperatura elevata estiva con megane al sole causa deformazione lancetta.
mi son cimentato ad aprire il crucotto (per cambiare l'illuminazione in blu e poi in bianco) e ho notato che le nacette fanno sempre i fatti loro (non parlo di taratura cruscotto che ci sarebe troppo da spiegare e poi è
)
bisogna sempre avere una certa cura con le lancette a rimetterle sempre alla stessa altezza sul perno.
mi è capitato di mettere quella del contagiri nei modi opposti, cioè:
una volta lancetta troppo a fondo sul perno e si muoveva a scatti perchè toccava il fondino del cruscotto.
l'altra volta lancetta troppo poco appoggiata nel perno e al variare dei giri la lancetta non si muoveva.
a voi le conclusioni ! le cause le ho dette...
ps: non nego che potrebbe esserci anche un'anomalia del motorino che aziona la lancetta nel tuo caso , ma reputo più sensate le mie opzioni dato che ci son già passato e il cruscotto è stato smontato ormai 30 volte ^_^
ps2: non avevo letto che hai megane3 , la mia è la 2 , ma in fin dei conti il problema rimane questo..