Kaiser consiglio spassionato Good Year Eagle F1 lasciale stare
le montava lo spider di famiglia 225/45 r17 quello che abbiamo riscontrato non un granche come direzionalità, non affidabili sul bagnato (pioggia non umido) acquaplannig garantito sopra i 90km, molto rumorose a freddo e molte vibrazioni alle alte velocita perchè non essendo tassellate ma in tagliate la gomma del battistrada si tira e torce forse in maniera strana.
La nota positiva è che la mescola sembrava buona come anche la carcassa, cmq le abbiamo cambiate prima della fine della loro vita naturale.
Mi domando perchè siano ancora in commercio visto che non ne vendono tante e non sono neanche state usate come primo equipaggiamento su qualche modello, mi sembrano adatte solo per un discorso di tunnig estetico.
Come sai dopo le Dunlop SP SPORT MAXX del primo equipaggiamento (buone ottimo kilometraggiopero non le ho potute provare fino in fondo in quanto era gli ultimi 5000km), ho preso le Hankook Ventus V12 Evo posso dire che mi sono trovato molto bene in quanto hanno soddisfatto un pò tutti i requisiti grip, pioggia, rotolamento, consumi e mi hanno permesso di fare pure 2 turni a monza (che nel quotidiano vogliono dire 1000km come consumi) ad oggi sono a quota 22000km e forse arrivero ai 25000km anche se ora sul bagnato devo stare molto più attento visto che stanno arrivando alla frutta.
Cosa penso di prendere dopo: una gomma più corsaiola Hankook VENTUS RS-2 Z212 o Pzero (ma qui sto ancora tentando di capire con il gommista e vedendo quello che gli rientra quale sia il più adatto: nero, rosso, zero, system, tutti assimetrici o direzionali o 2 e 2 ecc), in quanto a breve prendo il treno delle invernali cosi ho la giusta gomma per la giusta stagione.
Il sogno Michelin Pilot SPORT PS2 e le TOYO ma costano troppo.
Ps. per la pista ho trovato le gomme ignoranti al punto giusto gomme slick michelin