Finalmente cambiate le gomme ormai alla frutta e spiattellate
[/url][/img] be ultima sera ho usato anche il freno a mano in un pò di rotonde giusto per vedere un pò di reazioni
Eccole montate le Hankook VENTUS V12 evo K110
Durante il montaggio mi sono studiato un pò le carcasse facendo comparazioni con le vecchie e nuove, la spalla soltanto schiacciando con il dito era molto più dura quella del Hankook ma all'interno interno mi sembrava migliore quella dunlop.
Come vanno:
per strada si stanno comportando bene, silenziose nel rotolamento, appoggio in curva sicuro grazie alla spalla non cedevole, ci vuole un pò per portarle in temperatura sarà perchè fa anche freddo in questi periodi, durante la pioggia e con le pozzaghere di media profondità drenano molto bene e in frenata si aggrappano bene.
Difetti che ho notato il muso mi allarga un pò in curva aprendo tutto, ma credo di più perchè ho alzato i ritmi cmq ora nelle partenze da fermo riescie a scaricare meglio delle vecchie.
In pista per lo speed day si sono comportate benino, in frenata difficilmente hanno scivolato, in appoggio non si coricava ma per la mescola non sono tra le più indicate perchè in molti casi le ho sentite medio dure e non morbide come possono essere le Michelin, Advan o le Toyo, quello che ho notato è che ti lasciano piano piano in curva come mi succedeva soprattutto nella parabolica facendomi allargare molto.
A fine turno tiepide e un po mangiucchiate ma nulla di preucupante dato un ora di turno.
Nella galassia Hankook quelle più indicate per la pista sono Ventus R-S2 simil Toyo o Ventus S1 evo
Nel complesso non sono malvage e per delle auto con un pò meno cavalli sono validissime, per la rs per strada vanno bene e per un track day ogni tanto senza pretese si difendono.
Aspetto di fare un bl pò di km per darvi ancora resoconti