Crazyhead
Utente non iscritto
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« Risposta #175256: 10 Ottobre 2010, 12:05:11 » |
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Ciao a tutti, e' gia' la seconda volta che mi capita in una settimana questo problema che ora vi espongo. Mi e' capitato che mentre camminavo con l'auto, all'improvviso i fari si sono abbassati di intensita, come anche l'illuminazione del quadro strumenti. Subito dopo si sono cominciate ad accendere le spie ABS, ARIBAG, SERV, e successivamente quella STOP. La macchina nel frattempo pero' camminava senza problemi. Siccome andavo di fretta al lavoro, in discesa ed a folle, spengo e riaccendo l'auto (con l'avviamento) e tutto torna normale. Ieri invece sempre mentre camminavo, stesso problema ma stavolta mi fermo. Spengo il contatto e provo a riavviare, dal vano motore si sente solo un rumore tipo tac ma il motore non si riavvia neanche mezzo giro, la luce interna scende di intensita', quasi a spegnersi, come anche il quadro strumenti (stranamente l'orologio non si resetta). Per fortuna ho sempre i cavi in auto e con me c'era un amico con un'altra auto. Facciamo il collegamento, la sua e' accesa, colelghiamo i cavi ed avvio il motore. Stranamente l'avvio non e' come quando e' tutto ok ma sento che ha sforzato un po' , niente di esagerato pero'. Col motore acceso (il mio) stacchiamo i cavi dalla mia batteria e provo a spegnere e riavviare (erano passati manco 10 secondi accesa), riavvio ed il motore sento che parte come se la batteria fosse nuova, senza alcun problema. Ora, se la batteria era scarica o che stava per partire, non credo che 5-6 secondi di motore acceso erano sufficienti a ricaricarla e tra l'altro proprio quando camminavo si era presentato il problema. Sinceramente non ci caspisco molto in questa situazione. La batteria ha, se non ricordo male 4-5 anni, e' della AAA Accumulatori Alto Adige (quindi di marca).
Qualche esperto puo' darmi qualche delucidazione o qualche modo per capire se la batteria e' finita o i problemi potrebbero essere altri?
Grazie a tutti.
P.S. scordavo una cosa, durante il problema di abbassamento delle luci, il minimo rimaneva sui 1800-2000 giri
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