BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 09:48:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 364
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 285
Totale: 285
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ottobre 2008 Megane R26.R  (Letto 100350 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #22217: 05 Giugno 2008, 21:30:10 »

Ultime novità

Non c’è che dire: quando Renault vuole fare sportive in un certo senso estreme, pur partendo da un modello di base tutt’altro che prestazionale, riesce sempre a tirare fuori gli artigli alla grande. La riduzione di peso è notevolissima, grazie ai soli due sedili a guscio, alle superfici vetrate in policarbonato, al cofano in fibra di carbonio e alla drastica dieta cui è stato sottoposto l’intero impianto di scarico. La massa a secco ammonta a 1230 kg, ben 125 in meno rispetto alla R26.

Grazie a tutta questa serie di interventi, lo 0-100 è una pratica che viene sbrigata in 6 secondi netti: nonostante il motore sia rimasto invariato (2.0 turbo 230 CV), il tempo è stato tagliato di mezzo secondo pieno.

Se il motore non ha subito modifiche, è cambiato il setting delle sospensioni e sono stati migliorati i freni, in vista dell’impiego semi-agonistico che i proprietari faranno di questa specialissima Megane. Anche il cambio a sei marce può ora contare su rapporti più corti, mentre il differenziale autobloccante rimane invariato.

Le vendite inizieranno entro fine anno, ad un prezzo di circa 24.000 sterline. C’è da scommettere però che i particolari clienti del modello si lasceranno tentare dalla inusuale lista degli optional: roll-cage interna, sistema di scarico in titanio ulteriormente alleggerito, set di gomme da competizione, la dicono lunga sulle potenzialità di questa nuova francese.


« Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 21:30:46 da Flea225 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Skipper: la mia megane 1.9 dci 130 cv Fap 04/2008 La tua Megane Skipper 6 5652 Ultimo messaggio 11 Novembre 2011, 12:29:00
da LullaBy
Presentazione - Pierpaolo Nuovi Utenti Pierpaolo 0 1702 Ultimo messaggio 04 Marzo 2015, 16:46:10
da Pierpaolo
Libretti istruzioni Megane II grandtour del 2008 Optional e Accessori mpierba 7 30388 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2017, 18:00:49
da ROBY986
Problema Card su Megane II 1.5Dci 105 CV del 2008 con 163.000 km. Motore Megane II Clandestino 8 13446 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2017, 12:54:10
da MEGANECC