Meganoide
Utente non iscritto
|
ringostarrrciao a tutti, ieri mi trovavo a Bionaz 1600 m. (alta valle d'aosta).. ad un certo punto inizia a nevicare, ne saranno caduti circa mezzo metro. perfortuna avevo le calze da neve (visto che i 17 non son catenabili e nn avevo neanche gomme da neve) sulla strada ci saranno stati 10 cm, la macchina si guida bene e anche in frenata si comporta bene.. unica nota negativa : le mani congelate nel toglierle dalla gomma. OTTIMA ALTERNATIVA ALLE CATENE
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 19:58:25 da Meganoide »
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Gandalf88mezzo metro di neve ??
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
ringostarrr
si la mattina del 2 gennaio, cioè ieri! la foto risale alla sera del 1° gennaio , precisamente alle ore 1.42 (quindi era già il 2 gennaio)
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Flea225
L'unico problema grosso delle calze (ke io stimo e penso di acquistare) è il fatto ke non sono ancora omologate anke se la cosa è in movimento
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
ringostarrr
le stimavo anche io... allora ho deciso di prenderle (anche se molto scettico)
ADESSO SONO SICURO CHE VANNO BENE VISTO CHE LE HO PROVATE CON ESITO POSITIVO
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Oserei dire che sono molto meglio delle catene! l'anno scorso mi hanno tirato fuori dai casini più di una volta...
Quest'anno forse opto per delle gomme lamellari..ma in macchina ci sono sempre le calzucce.
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Megane Dci
Le calze le ho pure io e l'anno scorso quando è nevicato molto, non ho avuto nessunissimo problema ad arrivare a casa
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Demon Dave
io senza niente nn ho avuto problemi....andavo tranquillamente...tranne nella neve alta...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Finchè mi parli di pianura dave, in salita o discesa la vedo amara...soprattutto in salita.
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Demon Dave
si sono d'accordo, io abito in una conca....per uscire dalla zona dove abito io devo per forza fare una salita...per di più nn è asfalto....è fatta con quei mattoncini idioti che sono pericolossimi se arrivi in velocità in discesa...nn è molto ripida...però è una bella salita....
cmq nn dico che nn slitta...anzi rispetto al mio vecchio 106 e molto più difficile andare in giro con la neve....ma cmq per adesso (sgrat sgrat) in salita e discesa nn ho mai abuto problemi....
di salite e discese ne faccio a volontà abitando in una valle...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
ringostarrr
Stessa cosa vale per me!!! ma visto che son sceso da quota 1600 fino ai 400 in solo 20 km, sempre con calze alle ruote, posso dire che funzionano bene, e non presentano neanche segni di danneggiamento
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Starplat
... anch'io sono pro calze... e sempre lo scorso anno ... hanno fatto miracoli .... unica nota negativa, si rovinano facilmente se c'è poca neve (strada pulita), quindi bisogna fermarsi per toglierle... e nel caso rimetterle se sulla strada aumenta la neve...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
kapricorn63
Credo anzi direi che ne sono sicuro le calze ora sono omologate
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Starplat... cosa intendi per "omologate" se intendi dire che sono equiparate alle catene o ai pneu invernali, questa è una bella notizia... ma vorrei vedere la notiza publicata dai giornali....
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Nesthor
quanto costicchia un paio di calze di questo tipo? che voi sappiate, le 205/55 R16 sono catenabili?
|
|
|
|
|
|
Claudiooo
Utente non iscritto
|
recupero questa discussione..ho una domanda..sono andato oggi per comprarle (a parte che ho esaurito il credito mensile, sia di pagamenti che di prelievi .. e quindi non le ho prese). Ne ho viste di due marche diverse, non mi ricordo i nomi..solo che un tipo costa 115 euro , l'altro 65.. le prime mi ha spiegato che son fatte con lo stesso materiale con cui fanno i giubbotti antiproiettile, l'altro con un altro tipo di metriale, l'ho toccsto è tipo una fibra cotonosa/plasicosa..vale la pena spendere 50 euro in più? voi quanto le avete pagate all'incirca? altrimenti monto queste http://www.nohay-banda.it/public/gatta.jpg
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
le terze sono più affidabili...........ma ci vuole qualche euruccio di differenza
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
dovrei averle ancora in giro... ora non potendo sapere quale marche hai visto... (altrimenti sarei un indovino... e vorrei tanto esserlo per sapere il ********** ***** ****** della bionda beccata oggi al bar...) posso solo consigliarti di farti consigliare dal venditore. Io ho comprato le calze in un centro commerciale, e avevo speso circa 45 euro... (se non ricordo male) ... cmq anche se poco costose hanno fatto il loro lavoro + di una volta.... oggi dopo oltre 3 anni.. hanno un pò di segni di usura, ma secondo me sono ancora utilizzabili...
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Bene, sono contento che funzionino bene !!! Io le ho comprate l'anno scorso ma non ho avuto ancora modo di provarle... Lunedì sera nevicava e sulla strada c'erano quei 10cm... con l'RS e gomme quasi da arresto (quasi slik ) sono arrivato a casa senza particolari problemi... ma mi sà che comprerò anche i lamellari ma le calze rimangono nel cofano, non si sà mai....
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
RICORDO solo che le CALZE da NEVE per il codice della stra da non sono "valide" per la circolazione in caso di neve. Per poter circolare senza problemi sono NECESSARIE e OBBLIGATORIE le catene.
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
|
|