asas86
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ti ringrazio
io ho una gt line pre serie quindi penso sia stata prodotta nei primi mesi 2010, è immatricolata 05 2010
pensavo riguardasse anche me, la sigla del motore mio se non erro riporta k9k
tutti i 1.5 renault sono k9k bisogna vedere il finale che cambia
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smiauss
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Scusate raga! Io ho una Megane 3 1.5 dci 110cv agosto 2009, e volevo sapere se il mio motore rientra tra quelli con il problema delle bronzine che si fondano, e dove posso trovare informazione su questo forum. Grazie
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No, è troppo recente. Ti ho spostato in questa discussione, qui trovi tutto sul problema bronzine.
mod: post spostato e unito
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« Ultima modifica: 12 Settembre 2013, 14:28:40 da Omihalcon »
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smiauss
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Grazie della risposta e dello spostamento. Comunque io per sicurezza le faccio controllare e sostituire, visto che ho 100.000km. Che ne dici faccio male?
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si, si cambiano se danno problemi, non è un pezzo da cambiare così solo per ansia
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smiauss
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Lunedi dal meccanico poi ti faccio sapere grazie,ciao Bronzine sostituite, ma per me non ce n'era bisogno anche se il meccanico dice il contrario
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« Ultima modifica: 31 Ottobre 2013, 01:27:39 da smiauss »
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dci k9k
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la mia invece a 120.000km a cominciato a battere ...ma gia avevo capito che erano le bronzine...risultato albero da sostituire piu bronzine e una biella ...poi vabbe il motore lo devi aprire quindi vai a cambiare fasce e guarnizioni...anche valvole e bicchieri e una normalissima 1.5 dci 106cv del 2006. se non mi sbaglio e un problema che riguarda solo una bronzina .
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LawrenceRS225
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la mia invece a 120.000km a cominciato a battere ...ma gia avevo capito che erano le bronzine...risultato albero da sostituire piu bronzine e una biella ...poi vabbe il motore lo devi aprire quindi vai a cambiare fasce e guarnizioni...anche valvole e bicchieri e una normalissima 1.5 dci 106cv del 2006. se non mi sbaglio e un problema che riguarda solo una bronzina . tagliandata regolarmente immagino..perchè sennò qualsiasi motore potrebbe sbronzinare.. sei il primo con la PhII del 2006
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dci k9k
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tagliandata regolarmente immagino..perchè sennò qualsiasi motore potrebbe sbronzinare.. sei il primo con la PhII del 2006
era usata: a dire il vero e di mio fratello e i tagliandi non erano molti frequenti... ogni tanto li facevo io...contando che quando a cominciato a fare rumore mancavano 2 kg di olio nel motore
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LawrenceRS225
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era usata: a dire il vero e di mio fratello e i tagliandi non erano molti frequenti... ogni tanto li facevo io...contando che quando a cominciato a fare rumore mancavano 2 kg di olio nel motore
l'ogni tanto.. è relativo in questi casi
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Direi che una manutenzione scarsa e viaggiando con poco olio è normale che ti giochi il motore.
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LawrenceRS225
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Direi che una manutenzione scarsa e viaggiando con poco olio è normale che ti giochi il motore.
visto che oggi riprendo la mia macchina con l'hho i meccanici dove vado io avevano già le bronzine per la mia macchina e a costo zero me hanno messe ( anche perché dovevano cambiare altre cose... ) Effettivamente ha conservato quelle vecchie e non appena la vado a prendere vi farò le foto Quelle di banco erano in perfetta forma anzi a detta sua non serviva cambiarle, anche perché un motore come il mio dove cambio olio ogni 13-15k km ( praticamente un tagliando ogni 55 giorni...... Viaggio spesso! ) ha ancora una ottima compressione e una discreta affidabilità Mentre quelle di Biella era usurate un po e il lavoro preventivo serviva Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk
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« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 13:49:07 da Lawrence85 »
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manuel46
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Quoto, mancare 2litri d olio vuol dire viaggiare con pressione insufficiente e non capisco nemmeno come non si accenda la spia rossa dell' olio .
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asas86
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il mio meccanico renault una volta gli chiesi di tali problemi di bronzine e lui mi disse che è vero che ci sono diversi problemi delle bronzine, e mi ha consigliato per ovviare il problema di fare la manutenzione prima rispetto ai tempi indicati da Renault, 15000 o 1 anno, e cosi ho fatto dall'inizio tagliandi regolari ogni 15000 o anno.... Speriam bene (sgrat sgrat)
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dci k9k
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infatti io penso che tutte questi dci che rovinano le bronzine siano dovuti alla scarsa manutenzione... ora me la sto sbrigando io in tempi contenuti li cambio l'olio e filtro olio ...cmq prima di fare il motore aveva una perdita da un paraolio visto che scendeva sempre il livello.... avendo il copri motore non si notavano chiazze olio per terra
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Ciao A tutti ragazzi ...un consiglio velocissimo ..... un'amica ha spaccato il motore nella clio... in pratica l'acqua contenuta nel gasolio ...è entrata nella camera di scoppio ed ha piegato un pistone... ha deciso di cambiare il motore e domani deve andare a prendere un motore usato proveniente da un'auto sinistrata... la sigla del motore riportata nel libretto è K9k T7 per caso che voi sappiate caso è soggetto al problema bronzine ? non sono riuscito a trovare info .... grazie mille ....in anticipo ....
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« Ultima modifica: 14 Marzo 2014, 18:52:00 da Megane2 »
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sulla fotocopia del libretto che mi ha mandato è riportata la voce K9k t7
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« Ultima modifica: 14 Marzo 2014, 19:02:12 da Megane2 »
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asas86
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K9k contraddistingue il 1.5 dci renault, l'altra sigla credo indichi la data di produzione, il mio è 1/08 ed è p7
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probabile ...questo è aprile 2007...ma voleva essere certa per non incappare in bronzine difettose..
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