ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
senza il paraurti si lavora bene, ma si può fare anche smontando il passaruota da dove è attaccato sul paraurti assolutamente.....
|
|
|
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
ragazzi, devo sostituire le posizioni di dietro (meggy fase1/fase2), che tipo di lampadine devo acquistare per le luci di posizione posteriori? (sarebbe buono riassumere tutte le tipologie di luci della meggy)
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
Io non le conosco però sul libretto di manutenzione mi pare ci sia scritto se risponderanno prima di me[domani che controllo] buon per te hehehe
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ragazzi, devo sostituire le posizioni di dietro (meggy fase1/fase2), che tipo di lampadine devo acquistare per le luci di posizione posteriori? (sarebbe buono riassumere tutte le tipologie di luci della meggy)
PY21W--------per le freccie ant e post (le classiche lampadine arancioni) T10 o W5W---posizione anteriore e frecce laterali H7-------------anabbaglianti H1-------------abbaglianti H11------------fendinebbia P21W----------retromarcia e retronebbia P21/5W-------stop+posizione
|
|
|
|
|
|
AcidBlade
Utente non iscritto
|
io ho queste qui, megane coupe 3 con kit xeno, posso montarle senza problemi? quanto dureranno? un modello simile le avevo montate sulla seat ibiza e mi sono durate 3 mesi. accetto consigli grazie
|
|
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 20:20:50 da AcidBlade »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
io le ho uguali da parecchio e non ho problemi, eventualmente se ti durano poco puoi aggiungere un condensatore sulla lampada
|
|
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 20:22:24 da MEGANECC »
|
|
|
|
AcidBlade
Utente non iscritto
|
tu hai messo condensatori? da quanto?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ne ho messo uno da 220uF/25V elettrolitico e uno da 100nF multistrato per ogni posizione attenzione che quello elettrolitico è polarizzato quindi va messo rispettando il + e - della alimentazione alla lampada qui si vede che li ho saldati sui contatti del portalampada smontandolo, il polo negativo va saldato dove ci sono due cavi assieme sul contatto (nella foto è montato al contrario poi l'ho girato)
|
|
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 22:38:51 da MEGANECC »
|
|
|
|
Andry85
Utente non iscritto
|
Allora raga mi è sorto un dubbio. Io ho ordinato la megane berlina con gli xeno, siccome voglio cambiare subito le luci di posizione gialline della casa con delle lampadine a led voglio sapere ma le posso cambiare da solo o le porto al momento che la vado a vedere in concessionaria cosi me le montano loro? Questo per la garanzia intendo! ciaooooo
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
la sostituzione delle lampadine nn fa cadere la garanzia....tutti gli elementi soggetti ad usura nn hanno garanzia...
|
|
|
|
|
|
fabius0981
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 12
|
ragazzi qualkuno di voi può dirmi gentilmente se la lampada c5w del vano portaoggetti su una meggy 3 è da 36mm o 39mm?grazieeeeeee
|
|
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 21:47:18 da fabius0981 »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ragazzi qualkuno di voi può dirmi gentilmente se la lampada c5w del vano portaoggetti su una meggy 3 è da 36mm o 39mm?grazieeeeeee
eccola:
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
ma queste c5w anno bisogno anche della resistenza, o bano vene senza
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la resistenza serve solo in alcuni casi se la luce rimane un pò accesa o se il quadro segnala luce bruciata, se questa lampada la vuoi mettere nel cassetto nel bagagliaio o nelle luci targa di norma non serve. ad esempio nelle luci interne che ti ho fatto io, la resistenza è solo nelle plafoniere (altrimenti rimangono un pelo accese) e nella sola luce della porta guida (perchè altrimenti si falserebbero i tempi della luce di cortesia) nelle altre non serve
|
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
la luce targa e uguale a questa? io veramente volevo cambiare le luce degli spechi dei parasole + quella del cassetto porta oggetti, mi sai dire quali sono o pure consigliarmi quali prendere,
|
|
|
|
|
|
skizzato
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 10
|
la luce targa e uguale a questa? io veramente volevo cambiare le luce degli spechi dei parasole + quella del cassetto porta oggetti, mi sai dire quali sono o pure consigliarmi quali prendere, Sulla targa non sono delle siluro ma delle T10 normali, idem per le luci degli specchi di cortesia solo che quando io ho provato a cambiarle mi sa che ho rotto il fusibile infatti mercoledi me lo faccio cambiare dalla in garanzia, dato che ovviamente io NON SO come mai si è rotto
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dicevo in generale, visto che si parlava di lampade a siluro sulla megane 2 nella fase1 è usata sia nella targa che nel bagagliaio
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
marco...ma credo che le luci targa cambino in base all'allestimento....io amico di mio papà ha la megane 2 fase 2 e ha i porta lampade a siluro come sulla fase 1...mentre altre fase 2 hanno le t10...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ok ok ma io parlavo in generaleeeeeeee , le luci le hanno cambiate a un certo punto che coincide + o - con il restyling ma non è matematico, quello che volevo dire è che la resistenza su quelle della targa (qualunque tipo siano) non serve
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
ancora non ho messo mano ai fari chi mi sà dire se sulla meg 3 ci si arriva da dietro il faro oppure bisogna smontarlo???
|
|
|
|
|
|
|
|