Dal davanti non dal dietro, usa un cacciavite piatto e occhio a non rompere i gancetti
Post Unito: 05 Luglio 2015, 21:17:36
Ce l' ho fatta! La plastica trasparente della mia plafoniera è un pò difficoltosa da togliere.
La plastica non si riesce a togliere,
meglio smontarla dall' alloggiamento, soprattutto per rimuovere le luci laterali che con le mie dita non riuscivo a sfilare, stesso discorso se ci si sbaglia a inserire il verso/posizione.
Quindi si prende un cacciavite piatto e si infila nella parte
davanti non dai lati guardando verso il lunotto, il retro dell' auto (capito? ) sia per la plafoniera anteriore e posteriore basta fare pochissimo leva che viene fuori. Vi mostro due foto così riuscite a capire dove fare leva con il cacciavite
plafoniera posteriore
plafoniera anteriore
Poi si toglie il connettore della corrente e ora con le mani si riesce a rimuovere la plastica trasparente.
Con la punta del cacciavite piatto si spinge sul retro delle lampadine (dolcemente) per sfilarle.
Si monta la lampada led, si collega il connettore della corrente e si prova se funziona, in caso contrario si gira/no la/e lampada/e.
Si richiude prima la plastica trasparente e poi rinifila il portalampade nell' alloggiamento, quest' operazione si fa in un attimo.
Quindi l' anteriore devi agire dalla parte dello specchietto retrovisore, in quello dietro dalla parte del lunotto