meggy 2
Utente non iscritto
|
salve siccome ho da fare il tagliando ho 93000 km e mi chiedevo che tipo di olio usare. sono andato in concessionaria e mi hanno detto che sulla mia usavano il 5w40 ma ora usano il 5w30. ma non vi sembra che il 5w30 sia molto sintetico per un auto che ha gia quasi 100.000km? Il meccanico mi ha consigliato l'elf evolution sxr 5w40 solo che mi chiedevo che differenza passa tra i due sotto qui nella foto? sono entrambi uguali ma la scritta cambia di colore perchè?
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Il colore dei due flaconi di olio uguale cambia perchè quello dorato è il nuovo flacone che hanno fatto per celebrare le 100 vittorie della Elf.
Il 5w-30 è il solaris ed è da utilizzare solo per le auto con il fap, per le euro4 e le Renault Sport bisogna utilizzare il 5w-40 evolution mentre per tutte le altre va bene il 10w-40 competition.
|
|
|
|
|
|
meggy 2
Utente non iscritto
|
grazie e ti meriti un ringraziamento
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
salve siccome ho da fare il tagliando ho 93000 km e mi chiedevo che tipo di olio usare. sono andato in concessionaria e mi hanno detto che sulla mia usavano il 5w40 ma ora usano il 5w30. ma non vi sembra che il 5w30 sia molto sintetico per un auto che ha gia quasi 100.000km? Il meccanico mi ha consigliato l'elf evolution sxr 5w40 solo che mi chiedevo che differenza passa tra i due sotto qui nella foto? sono entrambi uguali ma la scritta cambia di colore perchè?
la mia ne ha 70.000 e metto l'Elf Evolution 5w40, risultato
|
|
|
|
|
|
mimmo75
Utente non iscritto
|
qualcuno può dirmi esattamente quale olio prendere per la mia megane 2 1.5 dci 100 cv, visto i prezzi me lo faccio da me, avrei bisogno del tipo di olio con sigla grazie
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Se non sbaglio quello consigliato è l'Elf Competition, ma controlla sul libretto delle istruzioni per avere la certezza sul tipo e sulla gradazione, da scegliere in base al clima della tua zona!
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
io uso il tamoil sint future extra 5w40 cmq come dice roger l' olio consigliato da è l'elf competition 5w30 è gradita la presentazione nel'apposita area
|
|
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 23:01:22 da simply.the.nenn »
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ieri è venuto da me il rappresentante bardal so che sono ottimi prodotti, unico inconveniente costano un pò! voi ne avete sentito parlare in bene o in male?? http://www.bardahl.it/
|
|
|
|
|
|
marcomegane2
Utente non iscritto
|
io uso il tamoil sint future extra 5w40 cmq come dice roger l' olio consigliato da è l'elf competition 5w30 è gradita la presentazione nel'apposita areama come consigliano un 5W30??? sul libretto uso/man mi sembra sia scritti 5W40!! Cmq io uso castrol TXT 5W40 (11.90 + iva al litro)
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
secondo me il 5W40 che da mamma alle nostre piccole va piu che bene io infatti uso solo quello che mi mette ad ogni tajando
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
Questo è il catalogo ufficiale efl/renault prendetelo come spunto per la scelta del vostro olio. L'importanza è rispettare le specifiche SAE ma sopratutto le API e ACEA che identificano lo stato dell' olio dopo un uso intensivo. Catalogo
|
|
« Ultima modifica: 07 Agosto 2008, 22:51:10 da Starplat »
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 64
|
Questo è il catalogo ufficiale efl/renault Catalogodenghiu'
|
|
|
|
|
|
|
gio-z
Utente non iscritto
|
L'Elf che abbiamo nella RS è ottimo.
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
L'Elf che abbiamo nella RS è ottimo.
anke nel DCI è ottimo, a pieno regime!!!!!!
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
io uso l'ELF e mi trovo bene. tra qualche migliaio di km farò il cambio e penso che chiederò ancora ELF
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Per l' olio Renault dice: Motorizzazioni euro3: Elf Competition 10w-40 Motorizzazioni euro4: Elf Evolution 5w-40 Motorizzazioni Renault Sport: Elf Evolution 5w-40 Motorizzazioni con FAP: Elf Solaris 5w-30 Motorizzazione 2.2dci FAP: Elf Evolution 5w-40 Comunque io vi consiglio specie in inverno, per chi ha 1.5dci e 1.9dci, anche se euro3, di mettere Elf Evolution 5w-40 io uso il tamoil sint future extra 5w40 cmq come dice roger l' olio consigliato da è l'elf competition 5w30 Devo correggerti...Elf Competition è 10w-40....il 5w-30 è Elf Solaris...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Grazie per l'info...
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|