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Autore Discussione: Cosa si puo' e non si puo' elaborare in una Megane.  (Letto 78585 volte)
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« Risposta #60: 24 Ottobre 2013, 21:35:46 »

Con troppa coppia triti solo le gomme e meccanica e non sai come metterla a terra.
Fai salire la potenza max a 4500giri e vedi che raggiungi i tuoi fatidici 200CV alla ruota, avere tutta la coppia in basso non è sinonimo di sportività. Espandi il tratto di potenza costante nella curva di erogazione, ci puoi solo guadagnare.

Quanti nm hai ora?

Devi arrivare qui:
<a href="http://www.youtube.com/v/-29PfXSNJ9M" target="_blank">http://www.youtube.com/v/-29PfXSNJ9M</a>
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« Risposta #61: 24 Ottobre 2013, 22:55:37 »

l'audi r10 tdi arriva a 5000 giri max e la potenza max è ragiunta prima dei 4000 giri quindi..............
io ora ho 460 nm molto progressivi infatti la spinta diminuisce dopo i 4000 giri  considera che originali ne ha 380 nm
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« Risposta #62: 25 Ottobre 2013, 13:11:13 »

qualcuno di voi ha gia tolto il prekat? vo lo siete fatto fare??? xche c'è uno vicino a dove abito io che li fa in inox 316 ma gli devo mandare il campione Triste
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« Risposta #63: 25 Ottobre 2013, 13:20:58 »

qualcuno di voi ha gia tolto il prekat? vo lo siete fatto fare??? xche c'è uno vicino a dove abito io che li fa in inox 316 ma gli devo mandare il campione Triste

io ma quello della megII è differente

Post Unito: 25 Ottobre 2013, 13:21:35
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« Ultima modifica: 25 Ottobre 2013, 13:22:57 da Lawrence85 » Registrato  

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« Risposta #64: 25 Ottobre 2013, 13:59:37 »

law hai tolto il prekat ma avevi il fap?
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« Risposta #65: 25 Ottobre 2013, 14:07:41 »

law hai tolto il prekat ma avevi il fap?

sia prekat che fap
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« Risposta #66: 25 Ottobre 2013, 14:16:49 »

io non ho il fap, togliendo il prekat avrei miglioramenti?
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« Risposta #67: 25 Ottobre 2013, 15:41:32 »

io non ho il fap, togliendo il prekat avrei miglioramenti?

se fai il tubo diretto sicuramente hai dei giovamenti
come diminuire lo stress x la girante
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« Risposta #68: 26 Ottobre 2013, 12:33:19 »

si parla sempre di cat 200 celle metallici ecc ecc... ragazzi per prestazioni e affidabilità è sempre meglio eliminare qualunque ostacolo che rallenta i gas di scarico... i gas escono più veloci e non c'è un aumento di calore nel punto del cat... poi per il problema spie basta andare da un mappatore bravo e sia euro 5 che 6 non faranno più storie...
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
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« Risposta #69: 26 Ottobre 2013, 13:14:36 »

io ma quello della megII è differente

Post Unito: 25 Ottobre 2013, 13:21:35
ovviamente artigianale con benda lavica


eh si Triste mi servirebbe x megane III Sorriso
xche non posso lasciare ferma la macchina x una o due sett Triste
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« Risposta #70: 26 Ottobre 2013, 16:12:11 »

ci dareste delle dritte sull'eliminazione meccaniuca del fap/kat Che?!??
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« Risposta #71: 26 Ottobre 2013, 23:19:56 »

si apre il cat e si estrae il fap....... quoto
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« Risposta #72: 05 Novembre 2013, 16:29:55 »

Qualcuno ha una foto del prekat di una meg 2 1.5 dci?
Vorrei provare ad eliminarlo, ma facendolo si hanno problemi con la revisione??
« Ultima modifica: 05 Novembre 2013, 17:00:42 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #73: 05 Novembre 2013, 17:27:26 »

si parla sempre di cat 200 celle metallici ecc ecc... ragazzi per prestazioni e affidabilità è sempre meglio eliminare qualunque ostacolo che rallenta i gas di scarico... i gas escono più veloci e non c'è un aumento di calore nel punto del cat... poi per il problema spie basta andare da un mappatore bravo e sia euro 5 che 6 non faranno più storie...

Non sono d'accordo.
Su molti motore, inclusi i turbo benzina e diesel, eliminare completamente catalizzatori e fap non è compensabile completamente con l'elettronica.
In particolare lo "spool up time" ovvero il tempo che impiega la turbina ad arrivare ai regimi operativi e quindi a fornire sovrapressione, può peggiorare di molto se lo scarico è troppo libero.
Un esempio tipico è proprio sui 2.0 diesel dove uno scarico troppo aperto peggiora sensibilmente le prestazioni ai bassi giri e la risposta del gas sotto i 2500.
Le due soluzioni al problema sono o il montaggio di un catalizzatore sportivo (ce aiuta anche per l'odore) oppure introdurre una restrizione nel diametro dei tubi.
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« Risposta #74: 25 Novembre 2013, 13:48:59 »

Ragazzi qualcuno ha cambiato gli iniettori mettendoli maggiorati?
Mi spiego meglio una volta un meccanico mi consigliò di mettere sul mio 1.5 gli iniettori del 1.9 che essendo maggiorati spruzzerebbero maggiore quantità di gasolio ed aumentando così le prestazioni....
solo ora mi è ritornato in mente questo e vorrei capire se è realmente cosi
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« Risposta #75: 25 Novembre 2013, 16:21:47 »

Mettere gli inettori maggiorati per avere piè prestazioni mi sembra na cavolata.
NEl motorino se cambi lo spruzzatore non aumenti le prestazioni.

Io ho la macchina da gennaio e non la tocco ma appena va fuori garanzia faccio una mappina leggera (come feci alla punto) e ottengo e miglioro le prestazioni senza compromettere l'affidabilità.
Tra l'altro con 300 euro faccio la mappa e in un anno me la ripago perchè sulla punto ebbi il 10% di miglioramento dei consumi e con 3000 euro di nafta ne risparmio il 10% sono proprio 300.
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« Risposta #76: 25 Novembre 2013, 16:59:26 »

Bhe se monti iniettori che spruzzano 2200 bar invece che a 1800 bar aumentano eccome le prestazioni! !! Se tu cambi il motorino ai tergicristalli vedrai che ti spruzzano più acqua e più lontano!!!
Se spendi 300 non recupererai nulla .... perché vedendo che lauto spinge di più camminerai di più e consumerai di più la matematica non è un opinione nonquoto
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« Risposta #77: 25 Novembre 2013, 17:59:26 »

ok era solo per sapere se era una cosa fattibbile o meno, non avevo intenzione di farla  Ghigno
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« Risposta #78: 25 Novembre 2013, 18:35:50 »

 up meglio dire spendere 300 euro per divertirsi un po'  Occhiolino
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« Risposta #79: 25 Novembre 2013, 20:00:59 »

Invece degli iniettori del 1.9, cercherei informazioni su quelli del 1.6dCi, specie se sono multi ugello, oltre alla pressione e quindi alla nebulizzazione cercherei anche informazioni sulla portata. I consumi si miglioraro anche con le pre iniezioni ma quelle sono strategie di iniezione dove entra in gioco la centralina.
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