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Autore Discussione: Cosa si puo' e non si puo' elaborare in una Megane.  (Letto 78623 volte)
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« Risposta #40: 08 Marzo 2011, 14:51:32 »

Non capisco mai molto il senso di elaborare i diesel alla morte, troppo problemi di fumosità e affidabilità... un po' di soft tuning, tipo downpipe, IC, mappa ok ma turbine maggiorate etc...mah!
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« Risposta #41: 08 Marzo 2011, 18:42:20 »

Credo ti porterebbe molto lag dato che non è studiato per i volumi di gas del 1.4...
Per il 2.0 diesel forse, sarebbe da provare.
Piu che altro questo dipende piu' dal giro tubi che si fa,non dal volume dell'ic.....
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« Risposta #42: 10 Marzo 2011, 00:29:35 »

Non capisco mai molto il senso di elaborare i diesel alla morte, troppo problemi di fumosità e affidabilità... un po' di soft tuning, tipo downpipe, IC, mappa ok ma turbine maggiorate etc...mah!

stra quoto quoto quoto
perchè inistere con sti trattori sogghigno

si si si si hanno coppia, hanno la spinta subito ma quando poi si forza c'è solo la benza e a che prezzi sogghigno
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By sxm
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« Risposta #43: 10 Marzo 2011, 14:22:28 »

Livello stradare preferisco il diesel, a livello pista meglio il benzina. Vedendo i risultati nelle competizioni turismo con la Leon TDI ad esempio, bisognerebbe cambiare idea.

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« Risposta #44: 10 Marzo 2011, 14:34:33 »

Quei risultati (così come quelli alla 24h di Lemans) derivano solo dallo sfruttamento del regolamento, sul benzina hanno le flange di aspirazione e più di tanto non riesco a tirar fuori cavalli, sui diesel hanno meno limitazioni.
Un po' come succede nei rally, dove cercano la coppia ai bassi poichè la potenza è limitata.

A me il diesel non piace se non in autostrada a velocità costante per i consumi.
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« Risposta #45: 04 Febbraio 2012, 17:11:43 »

salve a tutti volevo chiedervi un parere riguardo al  (Pedal Booster centralina acceleratore)? come và? funziona o con una rimappa si và oltre?

 http://www.ebay.it/itm/Pedal-Booster-centralina-acceleratore-ORIGINALE-Renault-Megane-fino-al-09-/250987338049?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7002d941#ht_2455wt_1037
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« Risposta #46: 04 Febbraio 2012, 17:38:02 »

sinceramente mi ricorda la manopola del gas rapido che mettevi sul motorino
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« Risposta #47: 04 Febbraio 2012, 17:56:53 »

salve a tutti volevo chiedervi un parere riguardo al  (Pedal Booster centralina acceleratore)? come và? funziona o con una rimappa si và oltre?

La seconda che hai detto perche' con quest' oggetto si amplifica solo il segnale dell' acceleratore
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« Risposta #48: 22 Ottobre 2013, 01:03:23 »

ragazzi quando la mia megane 3 rs dci sara' pronta togliero' il fap faro' lo scarico completo in acciaio vi faro' sapere  sogghigno sogghigno
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« Risposta #49: 22 Ottobre 2013, 09:12:23 »

ragazzi quando la mia megane 3 rs dci sara' pronta togliero' il fap faro' lo scarico completo in acciaio vi faro' sapere  sogghigno sogghigno

quello che ho fatto io sogghigno

vai vai Occhiolino
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« Risposta #50: 22 Ottobre 2013, 13:31:38 »

praticamente si leva il prkat con un tubo,  e dove c'è il fap si mette il kat 200celle!c'è solo un problema, nessuno fa i pezzi o almeno il downpipe x levare il prekat, quindi tutto artigianale Triste
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« Risposta #51: 23 Ottobre 2013, 00:50:41 »

ma la mia è identica ad una rs ...........e vorrei avvicinarmi ai 200 cv alla ruota........ Bastard inside
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« Risposta #52: 23 Ottobre 2013, 09:14:17 »

mod: messaggi spostati nella discussione corretta

Sono curioso di vedere cosa cambi per arrivare a 200CV alla ruota aka ~220CV al motore
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 19:21:11 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #53: 23 Ottobre 2013, 14:39:47 »

ora sono a 173 alla ruota con la sola rimappatura.....secondo Mauriello togliendo il fap e facendo lo scarico intero si puo' arrivare intorno ai 190 alla ruota........ma siamo al limite dell'affidabilita' ossia a limite per gli iniettori e turbina....secondo lui volendo si puo' arrivare anche ai 200 cv alla ruota.....ma dopo prima o poi saltano iniettori e turbina..invece cambiando iniettori, turbina, intercooler e qualche altro accorgimento puo' portarla vicino ai 280 cv e piu'......
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« Risposta #54: 23 Ottobre 2013, 14:43:01 »

ora sono a 173 alla ruota con la sola rimappatura.....secondo Mauriello togliendo il fap e facendo lo scarico intero si puo' arrivare intorno ai 190 alla ruota........ma siamo al limite dell'affidabilita' ossia a limite per gli iniettori e turbina....secondo lui volendo si puo' arrivare anche ai 200 cv alla ruota.....ma dopo prima o poi saltano iniettori e turbina..invece cambiando iniettori, turbina, intercooler e qualche altro accorgimento puo' portarla vicino ai 280 cv e piu'......

280 alla ruota?
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« Risposta #55: 23 Ottobre 2013, 23:07:32 »

280 alla ruota?


si basta mettere la turbina 22 qualcosa quella che monta i serie il 330d

173cv solo di mappa da 130?Che?!??:O mi fa strano ma dimmi dove l'hai fatta che vado pure io  sm2259an
anche secondo me senza turbina maggiorata non si arriva a 200cv, non conosco bene  questo motorema con scarico completo e mappa si arrivera intorno ai 180/190cv.
tra l'altro ho in mente una modifica x la valvola egr  sogghigno (scusate l'off topic)
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« Risposta #56: 24 Ottobre 2013, 00:56:49 »

ma la mia ne aveva originali 139 alla ruota io ho il 2000 dci 160 (stesso del 180 cv laguna)............ se ci lavori di fino su molti parametri dopo un giorno e mezzo ci riesci.....ed il mio preparatore non ha usato il trucchetto della 5 marcia.....ha fatto la prova prima e dopo sempre in 4 marcia....in realta' mi ha finito 20 euro di gasolio perche' ne ha fatte 6 di rullate al banco  sticazzi cmq per fare da 0 a 160 km/h in 18.5 con il gps penso che ci siano tuttii i 173 cv alla ruota (quando il fap è rigenerato)
io lo fatta da Mauriello Sport  elettronico ufficiale della Osella.
nessuna turbina di un altra marca.....una dedicata e maggiorata con tripli cuscinetti (roba racing)... e iniettori da piu' di 2000 bar intercooler maggiorato  scarico completo ci si arriva tranquillamente ........cosi mi ha detto Mauriello
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« Risposta #57: 24 Ottobre 2013, 13:22:20 »

ho letto adesso bene che i 173cv erano alla ruota io invece intendevo all'albero, quindi all'albero ne avrai un 200cv circa. quindi anche da originale hai rullato qualcosa in piu che 160cv Sorriso
ah si con pezzi racing tutto si puo fare, ma ache prezzo???Triste
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« Risposta #58: 24 Ottobre 2013, 13:40:38 »

Niente cammes Fabio?
Non ci sono cammespiù sportive in modo da avere dappertutto 500/750 giri in più? (arrivare con il limitatore ai fatidici 5000 giri come le VW)
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« Risposta #59: 24 Ottobre 2013, 14:59:46 »

i fatidici allunghi fino a 5000 giri non servono le cammes!!!
i motori diesel perdono potenza dopo i 4000 giri con o senza cammes
la potenza si raggiunge con piu pressione possibile della turbina e raffreddare al massimo l'aria in ingresso con l'intercooler......il diesel non è fatto per girare in alto e cmq a me non ha ritoccato il limitatore che stacca a 4800 giri
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