Allora riposto qui un soluzione interessante di Cadamuro design fatta su una 500 abarth.
http://www.carrozzeriacadamuro.it/?p=1010 che riprende quello che scrivi tu. Ad esempio le fessure su cofano, nelle foto del link, per me sono forse un po' esagerate.
Subaru con l' Impreza e Mazda con la MPS (e mi pare RX8? Polterchrist confermi?) come hanno risolto il problema dell' entrata dell' acqua dato che hanno il filtro aria motore proprio li' sopra?
Vedendo il vano motore di una coupe' con il TCE 1.4, se non ricordo male, c'e' abbastanza spazio all' interno.
Gia' ce n'e' meno con il 1.5 dCi.
Per lo scarico sono d' accordo e anche per il Kat. Per la centralina preferisco la rimappa non fai date.
So come overcloccare un pc ma non elaborare una macchina.
Le modifiche meglio farle quando la garanzia scade.
L' importante e' IMHO trovare un giusto equilibrio di elaborazione tipo medio-soft cercando di stare sui 90 cv litro. Dopo sicuramente c'e' troppo stress meccanico con troppa probabilita' di rotture meccaniche.
Cio' non toglie che a scopo informativo e (didattico? :-P) penso che si possa benissimo parlare di elaborazioni tipo:
mettere il turbo boost di KITT, il triplo protossido di azoto, freni carbo-ceramici della Ferrari scuderia, kit wide body alla need for speed underground, spoiler poteriore alla megane trophy, F-duct modello auto di formula 1 e chi piu' ne ha e piu' ne metta.