BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 17:25:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 335
Totale: 335
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cosa si puo' e non si puo' elaborare in una Megane.  (Letto 78669 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #169910: 16 Settembre 2010, 20:41:13 »


Allora, ricapitolando, primi lavori freni (prima di pensare a una maggiorazione comincia con tubi in treccia e un buon DOT4 a uso sportivo (essendo la tua un'auto relativamente tranquilla non credo che l'olio freni sia particolarmente performante) poi molle, o ancora meglio sospensioni regolabili a ghiera in modo da settarie come ti pare in base alla tua guida, barra anti rollio anteriore e posteriore
Fatto ciò potresti passare a una rimappata e ad aumentare un po' la pressione della turbina (poco, non credo che tu abbia un intercooler) e magari se lo ritieni necessario una wastegate
In seguito una bella coppia conica per accorciare i rapporti e una leva cambio a corsa ridotta, e intanto che ci sei sostituisci le boccole in plastica con un set in bronzo
Già così dovrebbe essere un bel mostriciattolo rispetto all'originale

In seguito potresti pensare a un upgrade della turbina con aggiunta di un intercooler, una buona aspirazione, sostituzione del volano e della frizione (altrimenti potrebbe non reggere), alleggerimento del corpo vettura eliminando gli anti rombo e gli isolanti dei pannelli, e ovviamente una rimappata che tenga conto dei nuovi settaggi (se ti diletti un po' di mappe auto meglio se ti prendi una piggyback e i cavi e ti ci diverti tu con le mappe, una e-manage blu più cavi su ebay la trovi a 300 euro così non butti soldi tutte le volte da un preparatore)

Poi boh, primo step questi poi vedi te che ti suggerisce la fantasia
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Test Megane F1 per ElaborarE Off Topic « 1 2 3 4 » gioF1 74 37287 Ultimo messaggio 10 Novembre 2009, 23:21:52
da gioF1
Megane RS su ELABORARE Il Garage Megane RS D@DO 6 5622 Ultimo messaggio 08 Dicembre 2009, 12:41:21
da gioF1
kit standard ruota di scorta Megane III sportour 1.5 dci cosa contiene? Varie nowhere 6 6632 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 12:56:18
da asas86