Salve amici ahahahahrrarrahahhahrraa!
Il titolo esplica gia' in modo sintetico la domanda (anzi le domande):
Se ho una Megane a benzina con ad esempio il 1.4TCe Turbo cosa e quali componenti posso comprare, modificare per avere una "buona" elaborazione? Dico buona non eccezionale o estrema. So che se uno ha la RS ha gia' sotto al cofano 250CV e forse fa prima ma uno che oggi compra una Gt-line cosa si puo' fare? E all' incirca quanto si guadagna per ogni componente modificato con rispettivo costo?
Ho letto in un thread di un utente ha comprato una turbina in francia e poi l' ha fatta modificare spendendo piu' o meno la stessa cifra di una turbina nuova... che fine ha fatto?
Il discorso vale sia per il benzina ma anche per il diesel (soprattutto dato che io ne avro' una diesel). Ma parliamone, anche per sapere fino a dove ci si puo' spingere se conviene o no valutanto anche l' affidabilita' delle operazioni, valutanto che ogni modifica va a discapito della durata del motore perche' ne sollecita' di piu' le parti meccaniche e considerando anche gli eventuali problemi di omologazione.
Ad esempio per una elaborazione base occorre almeno il filtro a pannello, lo scarico (semicompleto? e il catalizzatore?) e la rimappa della centralina.
Poi che si puo' fare? La turbina? La pop-off? la waste-gate? c'e' una frizione sportiva con relativo volano? ragazzi aspetto esperienze e risposte