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Autore Discussione: Cambio EDC  (Letto 235261 volte)
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« Risposta #120: 06 Luglio 2012, 15:30:49 »

Io ho scritto ad una signora Muench Vera, la mail non mi si apre per un problema ad outlook ma era solo una domanda relativa alla coppia massima sopportabile dal nostro cambio.

Ad ogni modo il mio, per ora, non fa questo rumore ed ha 2 anni e 21.000 km e non credo che altri a parte te qui nel forum soffrano di questo problema, quindi non vedo come possa essere considerato normale...  ma poi un rumore del genere anche se non compromette la funzionalità non è ammissibile...  Sul fatto che getrag debba trovare la soluzione forse è vero, ma tu hai preso una renault in un concessionario renault, dove loro prendono i vari pezzi non è un problema tuo, sono loro che devono vedersela con i fornitori...

Comunque con un avvocato dovranno per forza rimediare, solo un imbecille potrebbe dire che è una situazione "normale"
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« Risposta #121: 06 Luglio 2012, 16:15:19 »

Io ho scritto ad una signora Muench Vera, la mail non mi si apre per un problema ad outlook ma era solo una domanda relativa alla coppia massima sopportabile dal nostro cambio.

Ti ringrazio, provo a scriverle avendo trovato l'indirizzo sul sito getrag.

Per il resto hai proprio ragione.
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« Risposta #122: 06 Luglio 2012, 19:26:17 »

.....ma era solo una domanda relativa alla coppia massima sopportabile dal nostro cambio.

Ad ogni modo il mio, per ora, non fa questo rumore ed ha 2 anni e 21.000 km e non credo che altri a parte te qui nel forum soffrano di questo problema, quindi non vedo come possa essere considerato normale... 

A proposito,  ma cosa ti hanno risposto per la coppia massima sopportabile ?   Mi interessa in ottica eventuale futura rimappa  lol
Per i kilometri io sono a poco meno di 17.000 e nessun problema di "grattate" o altro.   Per il momento sono io che mi "gratto" sperando di non diventare uno degli sfortunati.
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« Risposta #123: 06 Luglio 2012, 19:36:36 »

Io ho da poco preso la Xmod con EDC...20mila km e nessun minimo rumore di grattata...l'ho fatta provare anche al mio meccanico di fiducia (non Renault) e mi ha rassicurato...mi chiedo come possano dire che e' normale se non e' una cosa comune a tutti (giusto per una grattata me la faccio altrove!)


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« Risposta #124: 06 Luglio 2012, 19:37:12 »

Outlook ha ripreso a funzionare, ecco  cosa ho chiesto con il mio inglese maccaronico e la risposta:

Dear Vera Muench,
 
I have a Renault Megane 1.5 DCI (buy in Italy the 08/2010)  with GETRAG Powershift® 6DCT250 installed and I'd like to know the max Torque Capacity that I can apply.
I think that exist two versions of 6DCT250 one with 240 Nm and another one with 280 Nm.
 
Best regards
 
Antonio
---------------------
Dear Antonio,
 
The 6DCT250 for 1.5 L dci application is developed and validated for 240 Nm engine torque. So far, there is no other torque capacity available in the market.
 
 
Mit freundlichen Grüßen / Kind regards

Vera Münch
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Fon +49 (0)7131.644-5601| internal: 5601
Fax +49 (0)7131.644-4614| internal: 4614
mobile: +49(0)178-6000380
vera.muench@getrag.de

--------------------------------------------------------------------------------

Quindi nessuna speranza per una rimappa in sicurezza (che volevo fare), tranne forse per un ottimizzazione della curva ma senza aumentare la coppia
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 19:39:50 da Turf » Registrato  

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« Risposta #125: 06 Luglio 2012, 21:49:10 »

Thanks anche con tasto,  anche se non è la risposta che speravo.
Sicchè una rimappa non è consigliata ?   
@Cristal80 però ha rimappato e ne era entusiasta.  Purtroppo è da un po' che non lo si sente e non possiamo chiedergli se ha riscontrato problemi.
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« Risposta #126: 06 Luglio 2012, 23:47:55 »

Grazie
Ma sai se una cosa è testata per un valore, ovviamente c'è della tolleranza, ma di sicuro un aumento della coppia è un rischio, io per ora mi sono astenuto farei una rimappa solo se mi consentisse consumi più bassi una curva della coppia più piatta ai bassi regimi e stop. Io vado relativamente piano e con i prezzi dei carburanti c'è poco da avere il piede pesante...
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« Risposta #127: 07 Luglio 2012, 06:30:23 »

Buongiorno a tutti ragazzi.. Io sparisco per motivi di tempo-lavoro mo poi mi faccio vivo....

Da quando ho fatto la rimappatura non ho mai avuto problemi anzi, miglioramento nei cosumi e acellerazione.. E' una scheggia sm2259an

Ho letto che altri hanno problemi col EDC che gratta che stacca male ma la mia di tutte queste cose non ha niente e sono felicissimo sm2259an renault

Outside dobiamo beccarci un giorno a bergamo a bere qualcosa cosi ti do le mie opinioni sulla Meggy ciao ciao
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« Risposta #128: 07 Luglio 2012, 12:29:11 »

Buongiorno a tutti ragazzi.. Io sparisco per motivi di tempo-lavoro mo poi mi faccio vivo....

Outside dobiamo beccarci un giorno a bergamo a bere qualcosa cosi ti do le mie opinioni sulla Meggy ........

 offtopic01/ ON

Allora non eri sparito  sm2259an
Nei prossimi giorni sono abbastanza libero,   mandami un mp   quando sei piu' comodo che farebbe piacere anche a me fare quattro chiacchiere.

 offtopic01 / OFF
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« Risposta #129: 12 Luglio 2012, 14:18:36 »

Io ho scritto ad una signora Muench Vera, la mail non mi si apre per un problema ad outlook ma era solo una domanda relativa alla coppia massima sopportabile dal nostro cambio.

La Getrag  mi ha risposto, ma come immaginavo, mi hanno detto che non possono dirmi niente im quanto per disposizioni contrattuali con Renault non possono trattare con l'utente finale: bisogna passare da Renault Servizio clientela.

Nel frattempo ho scritto anche "Al volante", vedremo se faranno qualcosa, e incontrato l'avvocato per mandare diffida a Renault Italia
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« Risposta #130: 17 Luglio 2012, 15:14:19 »

Nel silenzio assordante di Renault, per cui il mio cambio automatico è perfetto, vi comunico che oggi, uscendo in accelerazione da una stazione di servizio in autostrada, ha grattato oltre dalla 5 alla 6, anche tra la 4 e la 5. (due belle grattate in successione!!!) Ormai il rumore di ferraglia mi fa compagnia e mi ricorda che Renault "Drive the Change" come dicono nel loro sito
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« Risposta #131: 18 Luglio 2012, 10:27:48 »

Ma hai fatto scrivere dall'avvocato? MA il tuo concessionario cosa dice di questa situazione che a quanto pare peggiora.....
Comunque credo che davanti ad un legale non potranno continuare a far finta che sia normale.
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« Risposta #132: 18 Luglio 2012, 15:24:17 »

L'avvocato sta scrivendo ... la concessionaria ha chiuso (che sfiga!!!), comunque sono in mano ad una buona officina che però senza autorizzazione da Roma non può fare niente.
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« Risposta #133: 23 Luglio 2012, 16:45:56 »

porca miseria che rumore...   nonquoto

forza tieni duro e tienici aggiornati...

P.S. massima solidarietà!
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« Risposta #134: 06 Agosto 2012, 09:27:49 »

Allora questa mattina ho portato la macchina in officina perche la settimana scorsa ho sentito il rumore di grattare nella scalata dalla 6 alla 5 alla velocita di circa 100 km/orari premetto che ho fatto 10000 km. La concessionaria io sono di Verona mi ha detto che in officina ce ne sono altre 3 con lo stesso problema, quindi mi e stato comunicato che devono sentire Renault Italia per il dafarsi a presto ciao a tutti.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 09:30:32 da bisca » Registrato  
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« Risposta #135: 06 Agosto 2012, 12:30:33 »

Questo mi fa preoccupare sempre di più anche perchè la mia tra 1 mese non sarà più in garanzia.... speriamo bene
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« Risposta #136: 26 Agosto 2012, 20:13:14 »

Identico.. anche il mio cambio causa questo rumore odioso!
Me lo fa in particolar modo quando, in sequenziale scalo dalla 6° alla 5°. (ripeto, identico rumore)
In automatico in realtà non ho mai sentito nulla di nulla..
Sentirò anche io quando ritiro la macchina dal meccanico, anche se le concessionarie della mia zona per quanto mi riguarda sono pessime come servizi!

Vi scriverò cosa mi dicono appena so qual cosa!  Adirato
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« Risposta #137: 12 Settembre 2012, 11:55:08 »

Allora, aggiornamenti. Innanzitutto comunico che la questione si sta espandendo anche in altri paesi. Avevo aperto una discussione su un forum francese, dedicato alla Meg3, e potrete vedere che il problema si sta espandendo: http://www.megane3.fr/mecanique-f91/probleme-avec-edc-t7672.htm Se ne parla anche qui: http://www.planeterenault.com/forum/megane-iii-probleme-avec-edc-bruit-au-retrogradage-entre-6eme-et-5eme-t39326.html

Io nel frattempo sono riuscito a far vedere la macchina ad un ispettore Renault. L'unica cosa positiva che ho ottenuto è stata di avere la conferma che la Getrag ci sta lavorando. Vedremo.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012, 11:57:18 da vesk » Registrato  
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« Risposta #138: 12 Settembre 2012, 15:02:51 »

Io nel frattempo sono riuscito a far vedere la macchina ad un ispettore Renault. L'unica cosa positiva che ho ottenuto è stata di avere la conferma che la Getrag ci sta lavorando. Vedremo.

Grazie per gli aggiornamenti, speriamo che risolvano il problema con un aggiornamento, visto che sul forum francese dicevano che qualcuno riprogrammando il cambio ha risolto.
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« Risposta #139: 12 Settembre 2012, 17:33:02 »

Grazie per gli aggiornamenti, speriamo che risolvano il problema con un aggiornamento, visto che sul forum francese dicevano che qualcuno riprogrammando il cambio ha risolto.
Da quello che mi ha detto l'ispettore, dubito. Se gli aggiornamenti funzionassero gli avrebbero già fatti per gli interessati.
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