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Autore Discussione: Cambio EDC  (Letto 235356 volte)
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lugari1982
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« Risposta #80: 27 Aprile 2012, 16:11:31 »

Ma hai provato questa procedura riportata sul manuale:
All’avviamento, se la leva è bloccata
su P quando premete il pedale del
freno ed il pulsante di sbloccaggio 2,
è possibile liberarla manualmente. Per
effettuare questa operazione, premete
il pulsante passando un oggetto nel
foro 10 e contemporaneamente premete
il pulsante di sbloccaggio 2 situato
sulla leva.

si si fatto tutto...solo che quella è solo la procedura che consente di metterla in N quando avvengono blocchi.. ma nel mio caso non è stata risolutiva...ci speravo anche io  Sorriso

dunque...tanto per tenervi aggiornati...la preoccupazione sale... cito testualmente quanto m'è stato detto dopo 3gg!!! in risposta alla domanda "quindi come sta la mia megane?"

mecc. "mah.. il problema non è ancora chiaro a cosa sia legato, in sostanza la macchina e la centralina del cambio non riescono a comunicare, cmq dal punto di vista meccanico sembra che non ci sia nulla di chè, abbiamo avuto qualche altro problemino in altri esemplari, ma così non c'era mai capitato"...

...questo sì che è rassicurare  lucarelli

neanche male che è in garanzia
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« Risposta #81: 27 Aprile 2012, 18:38:54 »

Sgrat sgrat  non facciamo scherzi, io non ho fatto l'estensione della garanzia, ai primi di settembre sono 2 anni e ho fatto solo 19.000 km aiutoooooo.
Certo che se ci sono poche edc e già diverse hanno problemi, è poco rassicurante.
La vendo ahah


Ps.: per Lugari, ma tu avevi fatto l'aggiornamento software del cambio di dicembre?
Leggendo il forum francese ad uno si è bloccato il cambio dopo 180 km un tassista per di più....

Spero siano casi isolati.....
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 10:32:47 da Turf » Registrato  

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« Risposta #82: 28 Aprile 2012, 19:04:04 »

Sgrat sgrat  non facciamo scherzi, io non ho fatto l'estensione della garanzia, ai primi di settembre sono 2 anni e ho fatto solo 19.000 km aiutoooooo.
Certo che se ci sono poche edc e già diverse hanno problemi, è poco rassicurante.
La vendo ahah


Ps.: per Lugari, ma tu avevi fatto l'aggiornamento software del cambio di dicembre?
Leggendo il forum francese ad uno si è bloccato il cambio dopo 180 km un tassista per di più....

Spero siano casi isolati.....

no non l'avevo fatto per il semplice motivo che, anche alla stessa concessionaria non sapevano nulla in merito...e m'è stato risposto dicendomi "se c'è stato un aggiornamento relativo alla sua vettura, le arriverà l'avviso a casa.." ma a me di avvisi renault non ne sono arrivati, pur essendo tra le prime con l'EDC...

 quoto assolutamente...se mi comincia a fare scherzi poco graditi valuterò a fine garanzia cosa fare... piccolo  OT.. nel frattempo mi sto seriamente affezionando al DUSTER di mio padre  sm2259an chiuso OT.
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« Risposta #83: 29 Aprile 2012, 10:54:32 »

Non so di quando sia la tua auto, la mia è stata immatricolata i primi di settembre del 2010, ho acquistato un'auto appena arrivata in concessionario e neanche esposta, da allora ho fatto il primo aggiornamento credo nel novembre dal 2010 e un secondo nel dicembre del 2011.
Non mi è arrivato nessun avviso a casa ma una chiamata sul cell. che non so da dove abbiano preso.
La stessa cosa e successo alla maggior parte di quello del forum che hanno cambio edc.

Quindi se la tua auto è una delle prime hai saltato addirittura 2 aggiornamenti, magari non sarebbe cambiato nulla, ma comunque una mancanza da qualche parte c'è stata.
IL mio concessionario era al corrente dei richiami quando ho telefonato per gli appuntamenti, io cambierei concessionaria.... se non sanno neanche queste cose, son messi male
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« Risposta #84: 01 Maggio 2012, 19:10:19 »

Non so di quando sia la tua auto, la mia è stata immatricolata i primi di settembre del 2010, ho acquistato un'auto appena arrivata in concessionario e neanche esposta, da allora ho fatto il primo aggiornamento credo nel novembre dal 2010 e un secondo nel dicembre del 2011.
Non mi è arrivato nessun avviso a casa ma una chiamata sul cell. che non so da dove abbiano preso.
La stessa cosa e successo alla maggior parte di quello del forum che hanno cambio edc.

Quindi se la tua auto è una delle prime hai saltato addirittura 2 aggiornamenti, magari non sarebbe cambiato nulla, ma comunque una mancanza da qualche parte c'è stata.
IL mio concessionario era al corrente dei richiami quando ho telefonato per gli appuntamenti, io cambierei concessionaria.... se non sanno neanche queste cose, son messi male

La mia è di Febbraio 2011 quindi di pochi mesi successiva alla tua...quindi mi sa che un aggiornamento per certo l'ho saltato, e altrettanto per certo posso dire di aver ricevuto alcuna chiamata o comunicazione di sorta, relativa ad aggiornamenti, tanto più che alla stessa concessionaria non ne sapevano nulla... booooo

comunque ultimo aggiornamento dopo tre gg di silenzio da parte loro, sono passato io ieri, e ovviamente avevano fatto il ponte, cmq c'era il venditore che conosco il quale m'ha detto che hanno ordinato una centralina quindi temo proprio che sia quella del mio cambio...  nonquoto
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« Risposta #85: 04 Maggio 2012, 09:34:39 »

Ciao a tutti dopo circa sei mesi torno a scrivere. Ho ritirato la mia magane sportour il 1 dicembre. Ho fatto 8000 Km e sono contento sia per i consumi che per il motore (110 cv): fino ad ora tutto bene ma si è presentato un problema oscuro al cambio EDC, di cui fino ad adesso sono stato molto soddisfatto, a parte il lieve ritardo quando si arriva ad uno stop si rallenta a quasi a farmarsi e poi si riparte: per una frazione di secondo il cambio non sa cosa fare. Ma questo è niente in confronto a quello che mi succede da ca. 500 Km. Allora tutto inizio in autostrada: cruise inserito a 138 Km. Freno e arrivo a 105 ca. Rimetto il cruise per farla tornare a 138 da sola. Il cambio presumo scali dalla 6 alla 5 e ... zac, grattata quando la velocità è circa a 110 - 115. Da lì me lo fa sempre anche senza cruIse nelle stesse condizioni 130 rallento a 110 riaccellero a pedale e zac grattata.

Porto l'auto dal conce che non andavo a trovare dal tempo del mini check up dei 1.500 km e scopro che ha chiuso (si vede che non reggeva più la politica scontistica di Renault). Vado da un nuovo conce renault vicino a  Varese, che vende anche Suzuki e chiedo se sono autorizzati Renault. Mi dicono di si. Auto in diagnostica: non ci sono errori. La provo con il capo officina e sente la grattata: secondo lui è il server (?) del cambio. Mi dice che chiama l'ispettore e mi farà sapere. Due giorni dopo mi richiama e mi dice che lui non può fare niente perchè non è ancora autorizzato e devo portare la macchina da Paglini a Busto Arsizio (20 KM da casa mia). Paglini però ha aperto una conce DAcia a Varese con officina renault. Mi ci fiondo, tanto mi dicono che è lo stesso. Consegno l'auto un giorno intero, la mettono in diagnostica. Risultato 0: mi prendono appuntamento per portarla a Busto il 2 maggio perchè non sanno che cosa sia. E a Busto vi è un'altra megane con il cambio aperto da una settimana, stesso problema e non riescono a risolvere.

Devo dire che sono molto preoccupato! Che ne pensate?

Scusate se mi auto quoto, ma avevo promesso di tenervi aggiornati. dico solo che sono inca*zato nero. ho appena ritirato l'auto da Paglini (un'ottima officina, con il capo molto disponibile per altro). Risultato secondo Renault l'auto con il cambio automatico che gratta E' CONFORME, quindi nessun intervento. Vi dico solo che il valore commerciale dell'auto che ho comprato era di 24.000 euro. La macchina ha ad oggi 8670 KM. Ovviamente non finisce qui.
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« Risposta #86: 04 Maggio 2012, 15:16:01 »

Scusate se mi auto quoto, ma avevo promesso di tenervi aggiornati. dico solo che sono inca*zato nero. ho appena ritirato l'auto da Paglini (un'ottima officina, con il capo molto disponibile per altro). Risultato secondo Renault l'auto con il cambio automatico che gratta E' CONFORME, quindi nessun intervento. Vi dico solo che il valore commerciale dell'auto che ho comprato era di 24.000 euro. La macchina ha ad oggi 8670 KM. Ovviamente non finisce qui.

Conosco Paglini, no comment... ti consiglio di provare da Autovittani a Como, io pur essendo molto vicino a Paglini ho preferito appunto andare a Como.....
Non esiste che sia normale un'auto che gratta, non scherziamo.....
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« Risposta #87: 04 Maggio 2012, 15:55:41 »

Conosco Paglini, no comment... ti consiglio di provare da Autovittani a Como, io pur essendo molto vicino a Paglini ho preferito appunto andare a Como.....
Non esiste che sia normale un'auto che gratta, non scherziamo.....
Il problema non è Paglini, ma la Renault: se da Roma o milano non danno l'ok alla riparazione nessuno muoverà mai un dito. Io dico solo che dopo questa storia hanno già perso un cliente. un mio amico stava per prendere una megane anche lui. Morale prenderà una opel e Renaul ha perso  altri 20.000 euri almeno.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012, 15:57:39 da vesk » Registrato  
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« Risposta #88: 04 Maggio 2012, 16:05:37 »

 nonquoto
Non credo sia come dici tu, dipende cosa il meccanico ha comunicato a Renault e con quanta convinzione lo ha fatto, sai cambia se uno telefona e dice guardi che qui c'è un cambio che fa un rumorino, non so che cosa devo fare....  oppure se dice guardate che qui il cambio non va per niente e non è una cosa accettabile va quindi sostituito....

Io so solo che da paglini dovevo prendere l'auto con urgenza, dovevano farmi avere una risposta dalla casa madre su un particolare e dopo 2 giorni dietro mie sollecitazioni il venditore mi ha risposto che tra 2 giorni andava in ferie ( e che faceva in quei 2 giorni?) per non parlare dei preventivi sballati ecc...
Morale hanno perso un cliente. Oggi con la crisi più che mai, la professionalità e la cortesia, sono fondamentali, non un optional...
Comunque vedi tu io non sono parente di nessun rivenditore ma magari questi manco hanno telefonato a Renault....
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« Risposta #89: 04 Maggio 2012, 22:36:22 »

Ciao Vesk potresti riportare la tua esperienza negativa nel topic dedicato a Paglini? qualcuno della concessionaria ci legge secondo quanto mi hanno detto
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« Risposta #90: 05 Maggio 2012, 11:16:54 »

Sul forum di quattroruote, dove ho postato le stesse cose che ho scritto qui, un utente ha lo stesso difetto e ha registrato la grattata. E' la stessa,  con stessa risposta da Renault.

Qui la registrazione: http://www.mediafire.com/?4y2d4zfnj6c6891

Per Fiosco: se i moderatori non mi caziano per il cross post riporto tutto nella discussione si paglini, che però secondo me non ha di per se responsabilità.

Mod: il link puoi metterlo senza problemi, basta che non se ne parli su questo topic
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 15:35:09 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #91: 07 Maggio 2012, 14:47:35 »

altro aggiornamento. Mi hanno telefonato da renault italia preannunciandomi un'altra lettera che mi confermerà che la macchina è conforme e quindi ciccia. Penso che mi rivolgerò a qualche associazione di consumatori. A proposito qualunque suggerimento è gradito.
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« Risposta #92: 07 Maggio 2012, 15:01:51 »

prova l'adoc anche se in questo caso penso sarà lunga nonquoto
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« Risposta #93: 07 Maggio 2012, 21:23:32 »

altro aggiornamento. Mi hanno telefonato da renault italia preannunciandomi un'altra lettera che mi confermerà che la macchina è conforme e quindi ciccia. Penso che mi rivolgerò a qualche associazione di consumatori. A proposito qualunque suggerimento è gradito.

Sei in contatto con l'altro utente del forum di quattroruote che ha lo stesso problema ?   Se sì,  a lui cosa hanno detto ?
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« Risposta #94: 08 Maggio 2012, 15:39:35 »

Sei in contatto con l'altro utente del forum di quattroruote che ha lo stesso problema ?   Se sì,  a lui cosa hanno detto ?

Purtroppo non siamo ancora riusciti a sentirci, ma per adesso lo hanno rimbalzato anche a lui
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« Risposta #95: 19 Maggio 2012, 18:11:16 »

Dunque... adesso posso dire di essere completamente incazz... nero...
Vi racconto così, almeno sta sfiga la condivido con voi...

come vi avevo già accennato in post precedenti ho avuto il problema alla centralina...appurato che si trattava di quella (c'è voluta una settimana per capirlo  nonquoto) e sostituita a dovere (un'altra settimana...tot 14gg  nonquoto nonquoto)
m'è stata finalmente ridata la macchina...
Finalmente credevo di essere a posto...il cambio, meccanicamente ineccepibile, funzionava da dio, staccava prima la frizione, era stato anche aggiornato il software, quindi posso dire che ero proprio contento.

PECCATO CHE....

esattamente ieri sera,  quindi a distanza circa 8gg per un totale di 550km percorsi, stavo andando a fare serata, quando mi si accende una spia...davo gas la macchina andava su di giri, ma non procedeva, sembrava in folle.
MORALE: di nuovo al punto di partenza anomalia al cambio (CAMBIO BLOCCATO) e adesso ci si è messo anche il regolatore (quindi CRUISE CONTROL bloccato recitava il computer di bordo).

altra chiamata al servizio clienti, altro carroattrezzi, altro disagio... ecc ecc ecc... come direbbe G.Mosconi "se non bestemmio guarda..." dots

a questo punto posso veramente affermare che la mia macchina sia NATA MALE... quindi adesso bisogna capire cosa fare... si accettano ovviamente consigli...
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« Risposta #96: 19 Maggio 2012, 18:46:40 »

Ca@@arola,  mi dispiace molto.
Però aspetta  a dire che è nata male.
Palese la presenza di un problema quasi sicuramente di elettronica alla centralina del cambio ma il fatto che adesso ci si metta anche il cruise control fa pensare ad una errata comunicazione tra  centraline  che evidentemente non è stato adeguatamente considerato al primo intervento.
Non ti nego che io sarei piu' inca@@ato di te e mi sembra il minimo che ti ripristino il tutto e ti diano un'auto sostitutiva sino a che il problema non è risolto (e speriamo definitivamente).   
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« Risposta #97: 20 Maggio 2012, 14:06:11 »

già... domani andrò in concessionaria a capire un pò come regolarci...parlerò col capo officina e con il responsabile della parte amministrativa, e vediamo cosa mi dicono..

il discorso della errata comunicazione tra centraline ci sta...solo credo che una settimana di accertamenti per capire la causa, arrivando a capire che è la centralina del cambio, sia un tempo sufficiente...

il problema è che oltre all'incertezza che automaticamente si genera, c'è il disagio, e per me che con la macchina ci lavoro, è un bel casino... (unica fortuna è avere un Duster in casa, praticamente inutilizzato che ho usato in questo periodo)

Ovviamente vi terrò aggiornati.
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« Risposta #98: 20 Maggio 2012, 16:11:46 »

In questi casi devi pretendere un auto sostitutiva a loro spese! Quando portai la mia a fare degli interventi in garanzia, l'ho pretesa e senza problemi l'ho ottenuta...purtroppo molte volte non ti dicono che questo è un tuo diritto, e fanno gli gnorri!
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« Risposta #99: 20 Maggio 2012, 18:44:45 »

proprio a questo caso siamo intervenendo sulle molteplici problematiche degli utenti del forum con l'inserimento di un garante dell'Adoc (associazione dei consumatori) proprio in virtù del fatto che molte volte si ha necessità di un supporto non solo tecnico ma anche legale(gratuito)
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