LawrenceRS225
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collega con scenic 1.5 edc da 18 mesi e 134000 km....zero problemi
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VALEline
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« Ultima modifica: 02 Febbraio 2012, 04:12:03 da mushroom cloud »
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VALEline
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ma é possibile che a me non ha chiamato la renault per l'aggiornamento? secondo voi se mi faccio sentire posso aggiornarlo anche io? ho 24000Km.. e a dirvi la verità la mia impressione è sempre ottima!!! mi informerò in conce..
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« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 20:02:59 da mushroom cloud »
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Neanche io sono stato chiamato. La mia l'ho ordinata a febbraio e l'ho ritirata ad aprile 2011. Confermo anche da parte mia l' assenza di anomalie nel funzionamento dell'EDC.
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VALEline
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A quanto pare per ora vuol dire che sono fortunato! 0 anomalie, 0 problemi! Spero di continuare in questa maniera!!
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Turf
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Credo la mia sia una delle prime con edc (primi di settembre 2010) percorsi 17.000 km e la trovo sempre più fantastica, ovviamente mai problemi L'ho ripresa in mano dopo quasi un mese di fermo, perchè per via della neve usavo sempre la piccolina a benzina e devo dire che il piacere è stato all'ennesima potenza, ovviamente è partita immediatamente...
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miticolele
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Io ho avuto il proactive sul 2.0 dci del 2010 e devo dire che era un gran cambio automatico. questo EDC lo sto provando sul scenic ed è molto fluido, non si sentono le cambiate. Un amico con 118d 2009 automatico ha provato il mio coupè e ha detto che il proactive era più fluido del cambio BMW. Peccato che l'abbiano levato dal listino...
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matty
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Toremax
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ciao a tutti,io ho ritirato la macchina qualche giorno fa è ho il cambio EDC, pensate che l'aggiornamento l'ho abbia già la centralina del cambio? c'è modo per saperlo? il cambio mi sembra abbastanza fluido forse tra prima e seconda quando è fredda sento un po un stacco.....
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« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 23:13:43 da ieietto »
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Turf
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ciao a tutti,io ho ritirato la macchina qualche giorno fa è ho il cambio EDC, pensate che l'aggiornamento l'ho abbia già la centralina del cambio? c'è modo per saperlo? il cambio mi sembra abbastanza fluido forse tra prima e seconda quando è fredda sento un po un stacco.....
Se è nuova credo proprio che abbia gli ultimissimi aggiornamenti, comunque non temete se c'è un aggiornamento da fare per la vostra auto vi chiamano, perlomeno fin tanto che è in garanzia..
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francybello
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ciao a tutti. mi rivolgo specialmente ai possessori del cambio EDC. Vorrei sapere come si comporta sulle salite con la partenza da fermo; nel senso che, mentre con il cambio manuale classico è possibile pattinare usando frizione e acceleratore, mi domandavo cosa succede con il cambio edc; la macchina va un pò all'indietro? è facile dosare l'acceleratore per fare ad esempio le manovre di parcheggio in salita? ringrazio anticipatamente i possessori di questo cambio che vorranno descriverne il comportamento.
saluti
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« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 02:25:52 da francybello »
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ieietto
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Turf
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ciao a tutti. mi rivolgo specialmente ai possessori del cambio EDC. Vorrei sapere come si comporta sulle salite con la partenza da fermo; nel senso che, mentre con il cambio manuale classico è possibile pattinare usando frizione e acceleratore, mi domandavo cosa succede con il cambio edc; la macchina va un pò all'indietro? è facile dosare l'acceleratore per fare ad esempio le manovre di parcheggio in salita? ringrazio anticipatamente i possessori di questo cambio che vorranno descriverne il comportamento.
saluti
Le macchine con EDC sono dotate di hill holder tradotto freno di stazionamento automatico, quando ti fermi in salita e schiacci il freno questo si inserisce automaticamente, quando rilasci il freno per ripartire la macchina rimane immobile e appena dai gas riparte. Per parcheggiare in salita diciamo che la "scocciatura" è che non puoi schiacciare la frizione e sfruttare la discesa lasciando inserita la marcia opposta ma devi per forza inserire sempre la "marcia" anche in discesa. Ciao
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lugari1982
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Azz..... speriamo sia una stupidaggine. Facci sapere la diagnosi.
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Turf
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Ma hai provato questa procedura riportata sul manuale: All’avviamento, se la leva è bloccata su P quando premete il pedale del freno ed il pulsante di sbloccaggio 2, è possibile liberarla manualmente. Per effettuare questa operazione, premete il pulsante passando un oggetto nel foro 10 e contemporaneamente premete il pulsante di sbloccaggio 2 situato sulla leva.
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Ho letto di questa possibilità ma fortunatamente non l'ho mai sperimentata. Pensavo pero' che si trattasse di una procedura d'emergenza in caso di assenza carta/batteria a zero e necessità di sblocco per traino o carro attrezzi. Certo che nel tuo caso, se così sbloccandola l'auto funziona senza problemi 99% è un semplice problema di contatto elettrico dell'interruttore di sblocco.
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vesk
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Ciao a tutti dopo circa sei mesi torno a scrivere. Ho ritirato la mia magane sportour il 1 dicembre. Ho fatto 8000 Km e sono contento sia per i consumi che per il motore (110 cv): fino ad ora tutto bene ma si è presentato un problema oscuro al cambio EDC, di cui fino ad adesso sono stato molto soddisfatto, a parte il lieve ritardo quando si arriva ad uno stop si rallenta a quasi a farmarsi e poi si riparte: per una frazione di secondo il cambio non sa cosa fare. Ma questo è niente in confronto a quello che mi succede da ca. 500 Km. Allora tutto inizio in autostrada: cruise inserito a 138 Km. Freno e arrivo a 105 ca. Rimetto il cruise per farla tornare a 138 da sola. Il cambio presumo scali dalla 6 alla 5 e ... zac, grattata quando la velocità è circa a 110 - 115. Da lì me lo fa sempre anche senza cruIse nelle stesse condizioni 130 rallento a 110 riaccellero a pedale e zac grattata.
Porto l'auto dal conce che non andavo a trovare dal tempo del mini check up dei 1.500 km e scopro che ha chiuso (si vede che non reggeva più la politica scontistica di Renault). Vado da un nuovo conce renault vicino a Varese, che vende anche Suzuki e chiedo se sono autorizzati Renault. Mi dicono di si. Auto in diagnostica: non ci sono errori. La provo con il capo officina e sente la grattata: secondo lui è il server (?) del cambio. Mi dice che chiama l'ispettore e mi farà sapere. Due giorni dopo mi richiama e mi dice che lui non può fare niente perchè non è ancora autorizzato e devo portare la macchina da Paglini a Busto Arsizio (20 KM da casa mia). Paglini però ha aperto una conce DAcia a Varese con officina renault. Mi ci fiondo, tanto mi dicono che è lo stesso. Consegno l'auto un giorno intero, la mettono in diagnostica. Risultato 0: mi prendono appuntamento per portarla a Busto il 2 maggio perchè non sanno che cosa sia. E a Busto vi è un'altra megane con il cambio aperto da una settimana, stesso problema e non riescono a risolvere.
Devo dire che sono molto preoccupato! Che ne pensate?
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« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 22:24:08 da vesk »
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Penso di condividere la tua preoccupazione. Quando ho comprato la Meggy ho sottoscritto la Gold anche, se non sopratutto, perchè non c'era una statistica sull'affidabilità dell' EDC. Io ho superato da un po' i 13.000 km e non ho per il momento problemi. Tienici informati anche tu sugli sviluppi. In bocca al lupo.
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« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 23:29:29 da Outsider »
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Gandalf
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Leggera preoccupazione anche da parte mia a leggere queste cose ma per adesso, con quasi 15.000km, nessuna anomalia.
sgratt sgratt
Speriamo non sia nulla di grave e che risolvano (in garanzia) in tempi brevi.
Gandalf
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