Toremax
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ciao a tutti,oggi mi sono accorto che anche a me la macchina con il cambio EDC ha lo stesso problema di Vesk decelerando da 130 a 110 e poi riaccelerando come scala automaticamente penso da sesta a quinta sento la grattata.Ci ho provato diverse volte e lo fa quasi sempre. Appena posso mi reco in concessionario e espongo il problema. La macchina ha 2000KM immatricolata 2 mesi fa
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lugari1982
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altra puntata della sit-com ... oggi mi chiamano dall'officina (erroneamente, non la mia officina, ma quella più vicina al luogo dove sono rimasto a piedi, nonostante avessi specificato di portare la macchina all'officina della conc. dove l'ho comprata e la conc. stessa si sarebbe accollata le spese che eccedevano il normale rimborso per l'assistenza stradale..) e mi dicono.. "bene c'era qualche problema nei cablaggi della centralina, c'ho smaneggiato un pò e adesso va.." ..già questo non è che mi desse molta fiducia... bello bello riparto verso casa e in effetti tutto sembrava andare per il verso giusto...PECCATO che dopo sei km...di nuovo la spia..e di nuovo gli stessi problemi... MORALE: a piedi per la terza volta in un mese, e per la seconda in 3 giorni... vi lascio immaginare la reazione... detta come va detta ormai non sono più neanche incaz.. sono completamente desolato...e tema che sia la goccia, io con la macchina ci lavoro e non posso permettermi di essere sempre a piedi per delle pugnette...
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vesk
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ciao a tutti,oggi mi sono accorto che anche a me la macchina con il cambio EDC ha lo stesso problema di Vesk decelerando da 130 a 110 e poi riaccelerando come scala automaticamente penso da sesta a quinta sento la grattata.Ci ho provato diverse volte e lo fa quasi sempre. Appena posso mi reco in concessionario e espongo il problema. La macchina ha 2000KM immatricolata 2 mesi fa
Male!!! Teniamoci in contatto. Io non ho novità purtroppo!!
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Tutta la mia solidarietà ragazzi non è possibile avere questi problemi a soli 2000km e non ricevere supporto adeguato. Qui bisogna scrivere magari anche ad Alvolante che magari può aiutarvi a risolvere il problema
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Turf
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Qui il grave problema è l'incompetenza dei meccanici,, cosa vuol, dire ho toccato i cavi e ora va, ma stiamo scherzando??? pensa se facessero una cosa del genere su un aereo.......
Il 75% sono degli ignoranti non sono formati o lo sono male e vanno al lavoro solo per lo stipendio, una cosa che è capitata a me, meccanico con 1000 diplomi appesi ovunque.... marca Citroen, mi ha cambiato l'olio idraulico delle sospensioni con uno sbagliato per la mia xantia (anche il colore era diverso rosso e verde quello giusto) quando ho visto i flaconi vicino all'auto mi sono insospettito, ho chiesto mi ha detto no quelli erano per una c5.... a casa non convinto verifico l'olio che era di un colore indefinito.. il seguito lo immaginate... Caso o no dopo 2 mesi un ripartitore dell'impianto idraulico ha cominciato a perdermi, altri 180€
Chi sbaglia deve pagare, simo troppo buonisti...
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lugari1982
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ragazzi...ultimo aggiornamento. dopo averla portata per la terza volta in assistenza (nella concessionaria dove l'ho comprata)...stavolta pare che sia stato svelato l'arcano... il problema sinceramente non ho ben capito quale fosse..unica cosa che ho capito, è che non c'erano disfunzioni elettroniche vere e proprie, ma piuttosto si trattava di una maschera di plastica (probabilmente vicina al passaruota) che si era svitata, e quando prendevo delle buche o dossi ecc. andava a toccare dei fili che venivano più o meno staccati o leggermente disconnessi dalla centralina, da lì tutti i problemi... ho sentito che nominava "filo della massa"...e altri collegamenti. comunque lascio la parola a chi, in modo sicuramente più tecnico di me, volesse farci capire di cosa si tratta.. traducendo in termini reali il groviglio di concetti che posso aver inteso, non essendo io meccanico, e non avendo conoscenze meccaniche... grazie. p.s. per ora, e diciamolo piano, pare che funzioni tutto al meglio... speriamo sia la volta buona.
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Come puoi ben immaginare (visto che ho anch'io l'EDC) faccio il tifo per te che sia la volta buona.
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kiro81
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Dovendo a breve prendere una Xmod con EDC mi stavo iniziando a spaventare... Spero che finalmente siano riusciti a risolvere il problema.
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lugari1982
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ragazzi... continuo a dirlo piano...ma 1000km fatti e più nessun problema riscontrato...
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vesk
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Vi aggiorno sulla vicenda. Ho portato l'auto presso altre officine autorizzate renault, con il medesimo risultato. Il difetto è stato riscontrato, ma per Renault non è ne un difetto ne una non conformità . Ormai ho superato i 10.000 Km e la grattata adesso si presenta anche accelerando decisi (per un sorpasso ad. esempio) , partendo da una velocità di 80 km/h. L'ultimo meccanico che si è consultato con la casa madre mi ha detto in sostanza che i dati della mia auto sono stati girati in Francia e da qui alla Getrag, la casa produttrice del cambio. Non lo ammetteranno mai, ma sono ben a conoscenza in Renault del problema che è presente nella maggior parte dei cambi, ma solo in alcuni in forma così evidente. Si spera che la Getrag trovi una soluzione, però non è a priorità alta in quanto ci sono macchine che hanno superato i 200.000 Km e non hanno presentato rotture o problemi di sicurezza. Non so che dirvi se non che l'incavolatura aumenta proporzionalmente al senso di frustrazione ed impotenza di fronte a quello che mi sta accadendo, pensando anche ai soldi che renault si è comunque intascato e che per me non sono pochi. Infine devo dirvi che ad oggi le persone della rete assistenza officine renault che ho conosciuto si sono mostrate tutte disponibili e competenti. Non posso dire lo stesso del servizio clientela renault, che nega anche l'evidenza!"
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vesk
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Novità in vista: tra qualche giorno vi aggiorno. Spero in positivo!
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Puoi anticiparci qualcosa ? Comunque tienici aggiornati.
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vesk
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Sono stato chiamato da Renault. Incrociamo le dita!
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vesk
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Vi avevo promesso un aggiornamento. Purtroppo non è positivo. Renault Italia si è rifiutata di autorizzare l'intervento del meccanico ufficiale Renault, confermando che per loro una macchina che cambia grattando è conforme, essendo una caratteristica di quel cambio. Non mi resta che ricorrere alle vie legali. Avrei voluto evitarlo, ma siccome per me 20.000 euro non crescono come l'erba, ma me li devo sudare uno ad uno, non ho altra scelta. Spero solo di poter trovare un Associazione di consumatori seria che mi possa sostenere.
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Caxxarola, mi spiace proprio, a prescindere che potrebbe tra l'altro capitare anche a me. Proprio non capisco un atteggiamento del genere da parte di Renault. Ma come si giustificano per il fatto che non tutte le auto con l'EDC hanno quella che loro definiscono "caratteristica" ?
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vesk
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Da quello che mi ha detto il meccanico il difetto ce lo hanno praticamente tutti, ma solo in alcuni è così evidente. E si manifesta quando il cambio è più sollecitato. Io poi non sono un tecnico e quindi concretamente non so cosa significhi. D'altra parte fino a 7.000 KM anche il mio era perfetto come un orologio svizzero. So solo che il mio meccanico voleva aprire il cambio per intervenire in quanto la soluzione ci sarebbe. Renault non lo ha autorizzato. E siccome si parla di almeno 1000 euro di lavoro ovviamente se non ha la sicurezza di riceverli da Reanult italia non si muove!
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Certo che si perdono in un bicchiere d'acqua, le case non hanno capito che un cliente insoddisfatto fa perdere soldi all'azienda, ma...
Non hai la possibilità di fare un video o una registrazione sonora da telefonino per farci capire di che si tratta?
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vesk
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Giusto per chiarire la grattata conforme per renault è udibile in questo file: http://www.mediafire.com/?7cj55luv94eknvj e vi assicuro che la registrazione non è delle peggiori. Certe volte il rumore è così sordo che fa accapponare la pelle, pensando anche quanto mi è costata l'auto. Comunque ho preso appuntamento lunedì con l' Avvocato. Alla prossima.
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Turf
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Grazie, direi che il rumore è inquietante, vorrei sapere come la Renault giustifica questo rumore e come lo stesso nel tempo non pregiudichi la funzionalità del cambio. Come per il famoso tubo mucca, credo proprio che debbano fare qualche cosa. Hai provato a sottomettere alla Getrag il file audio del loro cambio, io quando gli ho scritto per altri motivi, mi hanno risposto celermente. Diffondi questa cosa del cambio su facebook Renault e scrivi a Quattroruote credo che tutta questa pubblicità negativa li invoglierà a darsi una mossa. In bocca al lupo
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« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 10:53:32 da Turf »
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vesk
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Grazie, direi che il rumore è inquietante, vorrei sapere come la Renault giustifica questo rumore e come lo stesso nel tempo non pregiudichi la funzionalità del cambio. Come per il famoso tubo mucca, credo proprio che debbano fare qualche cosa. Hai provato a sottomettere alla Getrag il file audio del loro cambio, io quando gli ho scritto per altri motivi, mi hanno risposto celermente. Diffondi questa cosa del cambio su facebook Renault e scrivi a Quattroruote credo che tutta questa pubblicità negativa li invoglierà a darsi una mossa. In bocca al lupo
Alla Getrag ho scritto al responsabile commerciale dei rapporti con il gruppo Renault (ho trovato l'indirizzo nel loro sito) ma non ho avuto risposta. Puoi mandarmi in PM quello che hai tu? Per adesso da quello che ho capito loro considerano la cosa come connaturata al tipo di cambio che nel punto di massimo sforzo presenta quel rumore . Mi hanno detto che dalla Francia hanno inviato il file alla Getrag e che sono loro che dovrebbero trovare la soluzione in quanto la maggior parte dei cambi di questo tipo montati con motore Renault presenta il problema anche se non in maniera così evidente. E poichè non se ne sono, rotti per loro non è una priorità . Comunque i fatti gli sto diffondendo per bene anche nel forum renault di 4ruote. E mi sono iscritto in un forum francese gemello di questo ( www.megane3.fr) e su www.planeterenault.com. Insomma mi sto dando da fare. Lunedì ho comunque appuntamento con l'avvocato.
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« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 14:12:19 da vesk »
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