megane_coupe
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Premetto che potrebbe essere un'osservazione stupida, ma stando a quanto scritto nel link sopra se abbassando il corpo vettura cambia l'angolo di camber delle ruote allora quando in macchina porto 4 passeggeri (e la macchina si abbassa per il peso comprimendo molle e ammo) dovrei avere un angolo diverso rispetto a quando sono da solo, il che mi sembra strano. Quindi le cose sono 2: o a me manca qualche passaggio nel ragionamento(cosa probabile) oppure qualcosa nella teoria sulla geometria delle sospensioni nel link di cui sopra non quadra.
Beh ma sappi che quindi mettendo le molle è come se avessi sempre 4 persone in macchina e quando caricherai le persOne realmente l'angolatura del camber cambiera negativamente ancor di più..è questa la mia paura..fosse stato regolabile il camber,tutti sti problemi non ci sarebbero stati..
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Alectoris82
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Beh ma sappi che quindi mettendo le molle è come se avessi sempre 4 persone in macchina e quando caricherai le persOne realmente l'angolatura del camber cambiera negativamente ancor di più..è questa la mia paura..fosse stato regolabile il camber,tutti sti problemi non ci sarebbero stati..
Infatti. Cmq il passaggio che a me mancava precedentemente si chiama camber dinamico o recupero di camber. Inoltre sembra che un camber eccessivamente negativo non sia il massimo se si usano pneumatici ribassati (come le GT 225/40 R18) in quanto la spalla è poco elastica e lavora male. Sul forum di elaborare un utente si fa la nostra stessa domanda: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-195144.htmlIn verità, prima di farsi eccessive paranoie, bisognerebbe misurare di quanto varia l'angolo abbassando la vettura di quasi 2 cm (nel mio caso). Infatti è anche possibile che l'aumento di angolo negativo sia trascurabile, o che porti perfino benefici. Insomma prima di elucubrare bisogna quantificare.
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megane_coupe
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Infatti io ho chiesto nei post precedenti..non ho affermato quelle cose..ho semplicemente esposto le mie perplessità(penso non solo mie)..visto che anche io monto pneumatici 215/40..
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Alectoris82
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Infatti io ho chiesto nei post precedenti..non ho affermato quelle cose..ho semplicemente esposto le mie perplessità(penso non solo mie)..visto che anche io monto pneumatici 215/40..
Lo so, volevo solo dire che esaurita la parte teorica è ora di passare ai dati concreti, non mi riferivo a nessuno in particolare, era un discorso in generale forse partorito un po' male . Appena posso vado in officina ed interrogo il meccanico.
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megane_coupe
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Tranquillo avevo capito cosa volevo dire..comunque rimango dell'idea che anche qui renault ha fatto il braccino corto..almeno sulle meggy 2.0 o che so io un cavolo di braccetto per regolare la campanatura poteva metterlo invece che metterne uno fisso..
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TiNoX
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La cosa piu semplice da fare? Provare.. Lo vuoi l'assetto? Montalo.. Non stare qui a rovinarti la vita con queste paranoie.. C'e altra gente pagata per questo.. L'omologazione serve a questo, non come tutti pensano, cioe a non farti dare la multa.. X rovinare una 225/40/18 all interno x colpa del camber sai quanti gradi negativi deve essere almeno? Io monto le 225/40/18 e le molle h&r.. Gia 4 cambi gomma.. Non ti preoccupare che non le ho cambiate x consumo eccessivo interno.. Sul clio con il ghiera ho regolato il camber negativo 1 grado x parte, e lo noti a occhio, il consumo interno non è cosi marcato internamente (ho gomme piu piccole) Miglior modo x sapere che camber hai? Monta le molle, e con l'apparecchio da geometria, guarda quant'è il camber.. Se trovo il foglio della mia, te lo scrivero Buona serata
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leskeiz
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X rovinare una 225/40/18 all interno x colpa del camber sai quanti gradi negativi deve essere almeno?
basterebbe anche fare spesso un giro alle gomme!
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Alectoris82
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X rovinare una 225/40/18 all interno x colpa del camber sai quanti gradi negativi deve essere almeno?
Non ne ho idea, ma non è quello che mi preoccupa. Non è una questione economica, ma di sicurezza. Ho letto da qualche parte che si potrebbe avere una perdita di stabilità sul dritto. Cmq sono sicuro che tu abbia ragione e che la variazione di camber sia minima, parlerò con l'officina Renault ed appena avrò notizie farò sapere. a tutti
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DoN TeO
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per quanto riguarda il consumo appena riesco vi posta una foto delle mie gomme
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Ragazzi, sono appena tornato dall'officina renault. Ho spiegato le mie preoccupazioni al meccanico, il quale, anche se gentilissimo, mi ha guardato come fossi un marziano... Poi però mi ha consiglito un gommista che lui dice sia preparatissimo. Boh, vedremo. Appena posso ci vado.
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megane_coupe
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a chi lo dici..la stessa faccia l'ha fatta il mio gommista..Ma come mi hanno sempre insegnato: domandare è lecito..
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Però hai controllato se è il modello di molle per la tua auto?
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Le ho prese, vediamo se sono quelle giuste....
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Leggi qui, se il codice corrisponde sei a posto. http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?consultare sempre questo catalogo ufficiale prima di fare acquisti
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« Ultima modifica: 15 Settembre 2014, 19:03:48 da Omihalcon »
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Si grazie, corrisponde.
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Salve sono Simone Ho una Megane 3 sportour 81kw Vorrei mettere Delle molle eibach e mi interesserebbe sapere se qualcuno che le ha montate come cambia l auto... Considerando che ho ammortizzatori originali b4 se la macchina diventa troppo rigida e se si abbassa realmente 3cm o un po' meno. Grazie
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Se hai una GT-line si abbassa di poco mentre la tua dovrebbe essere più visibile la differenza. Le molle sono progressive perciò per le piccole oscillazioni dovrebbe rimanere morbida.
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