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Autore Discussione: Vi presento il "PowerFilter"  (Letto 17128 volte)
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« Risposta #20: 19 Settembre 2010, 23:00:18 »

ok ho visto com'è fatto il filtro ora mi torna, in effetti i cda hanno l'ingresso all'interno, ma non so quanto cambi in effetti

Praticamente il filtro di PowerRS non ha il deflettore di flusso interno oltre a come e' stato descritto nel disegno, ma in forse, il senso del flusso e' invertito.
Questo ci farebbe capire quanto e' importante il deflettore... IMHO abbastanza.

Mi ricordo che su un sito c'era una comparativa con grafici fatti al banco e si vedeva un aumento di alcuni CV (non tanti) con curve distinguibili ma simili sul grafico con tendenza a spostare l' erogazione piu' in alto.
Questa e' la curva dell' OTA, l' evoluzione del CDA:



Notate che c'e' un ulteriore "deflettore" rispetto al CDA che si chiama "oval trumpet"
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 14:30:28 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #21: 20 Settembre 2010, 18:19:12 »

buon divertimento con la batteria

Già.... Il casino sarà proprio quello.... ma era da tanto che lo volevo fare. Vediamo quando troverò il tempo. E' un lavoraccio   Triste

Post Unito: 20 Settembre 2010, 18:28:40
ok hai messo un tubo che si appoggia al filtro, nelle foto da fuori non sembrava, ottima soluzione, il verso secondo me è giusto i filtri devono ricevere l'aria nella parte esterna anche perchè deve essere evidente quando è sporco, non mi torna ancora una cosa ma il foro centrale nel filtro è tappato a un certo punto giusto?

Post Unito: 19 Settembre 2010, 22:09:55
ok ho visto com'è fatto il filtro ora mi torna, in effetti i cda hanno l'ingresso all'interno, ma non so quanto cambi in effetti

Il filtro è un OMP BI-CONICO per questo ha un foro al centro infatti lì c'è un altro piccolo filtro.

Il CDA riceve l'aria dall'interno il mio come tutti i conici la riceve dall'esterno.

All'interno il CDA ha un deviatore di flusso che dovrebbe ottimizzare il flusso.

Invece l'OTA Oval Trumpet Airbox ha una "trombetta" da qui il nome. Le trombette non fanno altro che minimizzare le turbolenze e i "rigurgiti" di aria nel caso dei motori aspirati.

Nei turbo secondo me questo deviatore di flusso è un po inutile. La trombetta invece sicuramente fa la sua parte.

L'OTA ha dalla sua anche la forma ovale che ne consente l'installazione in spazi ristretti. Ma la Megane II non ha nemmeno questi spazi ristretti  Adirato
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 18:29:43 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #22: 20 Settembre 2010, 19:10:04 »

ma avete visto l'airbox ke fai k tec? li sembra ke ci stia... poi come prestazioni e come logica di fabbricazione non so come sia... ma resta cmq un filtro caruccio....

x la batt: non é così difficile spostarla. Se vuoi un paio di suggerimenti kiedi pure
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« Risposta #23: 20 Settembre 2010, 20:58:38 »

ma avete visto l'airbox ke fai k tec? li sembra ke ci stia... poi come prestazioni e come logica di fabbricazione non so come sia... ma resta cmq un filtro caruccio....

x la batt: non é così difficile spostarla. Se vuoi un paio di suggerimenti kiedi pure

Intendi il PiperCross Carbon Viper induction ? Mi pare che Gio-Z ex possessore di Megane II RS lo aveva comprato proprio dal sito K Tec.

Anche io penso non sia difficile spostare la batteria, l'unica cosa dove far passare il cavo del positivo senza che si rovini o crei problemi...... Tu l'hai spostata?
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« Risposta #24: 20 Settembre 2010, 21:06:29 »

credo che intende proprio il pipercross

 http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1777&appid=12

Post Unito: 20 Settembre 2010, 21:07:31
ma non ti conviene prendere questo almeno è sicuro che ci sta e non devi spostare la batteria?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 21:07:31 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #25: 20 Settembre 2010, 21:08:56 »

Costa troppo e vorrei provare una cosa realizzata da me  lol

Post Unito: 20 Settembre 2010, 21:16:20
Ma mi sn posto un dubbio: il volume interno dell airbox é calcolato o é alla caxxx??

Allora ho provato a calcolare il volume diverso tempo fa.... ma considerando il nostro motore 2 litri veniva fuori un litraggio mooolto elevato. Poi il nostro motore è turbo e quindi il litraggio viene ancora più elevato... (non mi ricordo bene ma dell'ordine dei 25 litri o più).

Da questo deduco che anche gli airbox di serie o aftermarket non sono per nulla ottimizzati, anzi !!!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 21:16:20 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #26: 21 Settembre 2010, 20:56:11 »

si intendevo il viper...

x la batt dietro: (nn l'ho fatto sulla megghy ma ho gia avuto batt dietro Sorriso )
 
ti prendi la tua batt e la infili nel pozzetto ruota di scorta (se hai il kit gonfiaggio a skiuma hai molto spazio e io ti consiglio di metterne una piu grande csi se la usi anke x altri scopi hai gia tt pronto)

gli crei il suo alloggiamento magari in legno cosi ke la batt non di muova in nessun caso.

sul positivo, piu vicino possibile al polo, metti un fusibile.

x il cablaggio: fai passare sia un positivo ke un negativo (non usare il telaio come negativo, io ti consiglio di tirare un cavo). Nel meg non se é come il clio (ma presumo ke sia uguale) se alzi la moquette ke copre il fondo dovresti trovare come uno strato abb spesso di un materiale bianco.. lo incidi e ci fai passare dentro i cavi (cosi quando gli rimetti la moquette non dovresti sentire i cavi). questi li fai passare dal baule, sotto la panca post, sotto la moquette nel materiale bianco, poi sotto il cruscotto dalla parte passeggero o trovi dei tappi o devi forare. okkio ke se fori e lasci la lamiera nuda rischi ke tra vibrazioni e varie si tagli il cavo (e non é bello) quindi devi rivestire il foro e quando hai fatto passare i cavi devi toppare il buco "in eccesso" (senno ti piove dentro).. cavi di una certa mole perché se li metti troppo piccoli rischi troppa caduta di tensione... poi calcola cmq ke devono portare una certa corrente. Quando arriverai coi tuoi cavi dove stava la batt il consiglio é questo: gli metti i capicorda, e con 2 barrette di rame colleghi tuttu gli altri cavetti ( una x il pos e una x il neg). Importante: poco prima di connetterti alla barra metti un altro fusibile sul positivo. una volta fatto tutto cio isola bene le barre in modo tale che non possano toccarsi tra loro e toccare altro.
Questi sono solo consigli, io non offro nessuna garanzia su eventuali danni.
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