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Confermo, 95 fresca meglio di 100 vecchia...anche da me si fatica a trovare.
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Fatta rimappa..cavalli pochi..coppia tanta prima o poi rullerò su un banco frenato con benzina additivata...comunque 275cv circa e 430 circa di coppia con benza 95 ron..con la correzzione DIN da 278cv.. il limitatore è stato spostato.. in seconda dovrebbe arrivare sui 6800 giri..devo provare bene
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La correzione DIN non va usata sui turbo a meno che pressione e temperatura vengano prese nel condotto di aspirazione prima del motore... Se usi la pressione / temperatura ambientale prima di entrare nel turbo e poi nel'intercooler non serve a nulla... 275 cv con scarico e mappa sono pochi, o il banco legge basso oppure il raffreddamento e la portata d'aria sono insufficienti. La coppia è calcolata prima o dopo la correzione DIN?
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mark87s
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Ha rullato senza correzzione din era sui 274,6 e sui 430nm.. quell"opzione din la messa dopo così per curiosità(lui la tiene sempre in off la correzzione din)...un altra rullata ha fatto 273 e 425nm circa..bhè è avaro di cv ed è inerziale..l aria in entrata da rs monitor era sui 36 gradi a inizio rullata ma sale subito di gradi ...
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Chiaro, senza raffreddamento andrà oltre i 60..addio equini! Hai intercooler di serie giusto?
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mark87s
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Già successo..prima 2 rullate da stock 245cv con aria sui 60 gradi poi abbiamo aperto il cofano e così si raffredda benino dai..anche se in strada prende moooolta più aria...comunque sì è originale e non lo cambio..non vado in pista...ps mi sono fatto un calcolo..a mè sembra strano tutta questa coppia e pochi cavalli...di solito sui 300cv non si hà 400nm? Cioè 275cv e 420 e passa nm non sono troppi i nm? Mhà.. per 275cv magari è più realistico un 390nm max
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Guarda i giri... 430nm li farà a 3300 g/m, mentre la potenza massima è sui 6000. Posta la rullata magari! Se hai pressione turbo a 6000 1.35-1.4 300 cv li hai.
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mark87s
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Si la coppia è all incirca lì..sembra una rimappa tipo diesel..i cavalli max li ha dati a neanche a 5200 giri... ...mhà...a breve posto il grafico..anzi a tè posso mandarlo via messenger su face che faccio prima..però bhò sembra coppia di una da 300 cv almeno..secondo mè gli inerziali regalano coppia e magari tolgono cv
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falle un favore (alla macchina intendo) e regalale un IC: quello di serie è a dir poco ridicolo. Ne guadagnerai su tutti i fronti
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mark87s
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Nooo davvero 850 euro li spenderò per i bilstein b14 tra 15 mila km ..non mi serve la uso poco e solo in strada
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Sarebbe interessante vedere la curva di pressione turbo e gli anticipi. La mia impressione è che la pressione sia eccessiva e con l'intercooler di serie risulti insufficienti, quindi l'auto poi soffre e taglia gli anticipi a causa delle temperature, da qui il crollo della curva di potenza. Ecco il confronto tra la mia e quella di mark, configurazione hardware identica ma diversa mappatura. Si vede subito come quella di mark abbia un picco di coppia molto più evidente e in generale sia meno lineare, secondo me è per quello che poi cala molto al salire di giri e non fa cv. Magari in strada con raffreddamento adeguato è un'altra storia, non so. Non fate caso alla linea blu che è la potenza alla ruota, ogni banco la misura in modo diverso. GUardate le curve più alte che sono quelle all'albero.
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« Ultima modifica: 02 Febbraio 2016, 21:30:42 da Tech@Supersprint »
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EvoTME
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Nooo davvero 850 euro li spenderò per i bilstein b14 tra 15 mila km ..non mi serve la uso poco e solo in strada Con minori temperature ci guadagni anche in affidabilità non solo cv
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Evo la uso in strada..non scanno sempre eh .. roberto spero che hai ragione tù magari sul banco dove l hai rullata tù da stock faceva come la tua più o meno avendo lo stesso scarico e filtro sportivo e dopo questa rimappa raffreddata a dovere magari sparava sui 285 almeno..ma vabbè ancora non l ho testata in strada come si deve...vi farò sapere presto anche se cambia un pò con benza additivata...
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EvoTME
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leggendo appunto che non la sfrutterai in pista che te ne fai dell'assetto? Su strada è già più che buono quello di serie. Con l'ic guadagneresti, oltre che in termini di cv e coppia, anche con una maggiore affidabilità avendo temperature in camera di scoppio inferiori (quindi potrai lavorare con anticipi più spinti o, in alternativa, con gli stessi avendo però un grado di affidabilità maggiore)
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mark87s
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Ma per l assetto non ho fretta eh...cambierò gli ammo verso gli 85mila km...ne passa di tempo ancora ... bhè sicuramente hai ragione tù..se metto ic serio è scontato che aumento cv e coppia senza toccare la mappa..a parte che se ha ragione roberto sembra un pò spinta quella che ho..vedremo in futuro se farò la spesa..
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Ma la legenda dei colori? Viola Mark e arancio Roberto? Corretto?
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Che diversità! Dove uno ha un vuoto l'altro è pieno... E viceversa!
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Per la legenda: Grafico di coppia arancio la mia all'albero, viola Mark all'albero, verde Mark alla ruota. Grafico di potenza rosso la mia all'albero, blu la mia alla ruota, viola Mark all'albero, verde Mark alla ruota. I grafici alla ruota non sono da confrontare perché variano in base al banco.
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mark87s
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Nooo roberto .. il verde è la mia stock all'albero motore sia coppia che cavalli la rossa dopo la mappa... Alla ruota non rileva dove l ho rullata io..è un inerziale..
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Ooops errore mio..in effetti avevo notato che c'erano delle irregolarità tra la curva bassa (erroneamente individuata come alla ruota) e curva alta.
Il banco inerziale non è affidabile...può darti un idea dei cv di incremento prima e dopo ma come valori assoluti non è veritiero.
p.s. sono sempre io, dall'account "privato".
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« Ultima modifica: 04 Febbraio 2016, 11:29:23 da Gardus »
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