BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 06:49:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 474
Totale: 474
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al piantone/scatola dello sterzo  (Letto 226750 volte)
0 utenti e 19 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #160: 08 Gennaio 2009, 19:47:44 »

pazzesco
però nn è questa la sezione dove postare queste foto, ma questa   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=566.0
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #161: 08 Gennaio 2009, 20:38:20 »

Ok, non lo sapevo, la tolgo........comunque mi verrebbe voglia di far di peggio....
Registrato  
desmo2
Utente non iscritto
« Risposta #162: 12 Gennaio 2009, 18:08:41 »

salve, anch'io ho notato questo problema che tende a sx.
leggermente l'ho alleggerito portando la pressione delle gomme ad 1,9 bar.
con la convergenza non ho risolto nulla
trattasi di megane confort autentique 1.5 105 cv febbraio 2006
saluti
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #163: 12 Gennaio 2009, 18:14:29 »

Almeno tu hai leggermente risolto con questo stratagemma anche se non è serio che si debba arrivare a questo per avere un'auto al limite della decenza......forse ti hanno venduto la versione sconfort!!!!!
Registrato  
desmo2
Utente non iscritto
« Risposta #164: 12 Gennaio 2009, 18:28:11 »

Cmq non sopporto questo difetto, per me è una fissa e pensare che con la mia Y del 01 potevo lasciare il volante....andava dritta come un chiodo.
Ma non ho ben capito tu hai risolto oppure no?
volevo aggiungere che anche la modus di mio padre ha lo stesso difetto
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #165: 12 Gennaio 2009, 18:49:17 »

Credo siano proprio le renault in genere, è una VERGOGNA che vengano vendute delle auto difettate pur sapendolo e poi facendo di tutto per far passare i due anni di garanzia dopo aver intascato i soldi.....
Io non ho risolto un bel niente, anzi, con l'ultimo intervento hanno peggiorato la deriva ed ora non si può proprio lasciare un secondo il volante altrimenti si và subito nell'altra corsia......e non hanno voluto dirmi nemmeno cosa è stato fatto con l'ultimo intervento .....cose da pazzi
Registrato  
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #166: 13 Gennaio 2009, 06:55:27 »

Ma vendila ca.zzo! E abbandona Renault che è quello che si merita!
Registrato  
desmo2
Utente non iscritto
« Risposta #167: 13 Gennaio 2009, 13:16:11 »

Ma la mia però questo difetto lo fa solo in città ed ho notato inoltre che se fermo l'auto di colpo sterzata verso dx per qualche secondo appena riparto fà il difetto a dx poi nuovamente a sx.
Su strade a lunga percorrenza veloci forse a causa del indurimento del servosterzo non lo fà.
saluti
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #168: 14 Gennaio 2009, 12:26:09 »

Credo siano proprio le renault in genere, è una VERGOGNA che vengano vendute delle auto difettate pur sapendolo e poi facendo di tutto per far passare i due anni di garanzia dopo aver intascato i soldi.....
Io non ho risolto un bel niente, anzi, con l'ultimo intervento hanno peggiorato la deriva ed ora non si può proprio lasciare un secondo il volante altrimenti si và subito nell'altra corsia......e non hanno voluto dirmi nemmeno cosa è stato fatto con l'ultimo intervento .....cose da pazzi
ma te l'hanno cambiata la scatola sterzo?
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #169: 14 Gennaio 2009, 13:01:16 »

No niente del genere, ne scatola ne piantone ne ponti. Mi hanno appena chiamato da roma per dirmi che per loro l'auto è perfetta  Bastard inside
Gli ho elencato tutti i problemi che ci sono e questo dello sterzo che è talmente evidente che avrei difficoltà a venderla ma loro insistono a dire che dopo l'ultimo intervento l'auto è perfetta e che se voglio la posso portare a qualsiasi concessionaria per altri controlli ma che per loro resta il fatto che è così.
Mi sento come uno che è stato derubato......non è così che si trattano i clienti e le leggi non servono a niente finchè non sono uguali per tutti.
Ora questa situazione la devo risolvere in qualche maniera, tramite avvocato o tramite qualche bravo meccanico a spese mie. Le auto, specie renault, non valgono il prezzo con cui le vendono e non è giusto buttare i soldi nel cesso per colpe che sono di gente che non vuole assumersi le giuste responsabilità.
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #170: 14 Gennaio 2009, 13:52:39 »

ma anke tu con ruote sterzate quando prendi le buche senti come dei clock?

Post Unito: 14 Gennaio 2009, 14:00:21
dipende da quanto tira a sinistra...
se è una roba lieve, potrebbe anche esser normale (ovvero, non proprio normale, ma un po tutte le meggy con assetto originale tendono a tirare leggermente a sx)
che vuol dire che se gli facciamo l'assetto risolviamo? a me la settimana prossima arrivano le molle, potrei risolvere?
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 14:00:21 da motorizzato » Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #171: 14 Gennaio 2009, 16:10:24 »

No niente clock, ha solo un impianto ammortizzante molto rigido ed in curva tende a traslare quando c'è qualche asperità da assorbire (che non viene assorbita)
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 22:51:15 da xgrogerx » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #172: 14 Gennaio 2009, 21:04:58 »

ma se metti l'avvocato e magari vinci la causa ovviamente non dovresti pagare nulla...

ma il bello è che giustamente non ti fidi... Indeciso
Registrato  

motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #173: 15 Gennaio 2009, 11:48:41 »

No niente clock, ha solo un impianto ammortizzante molto rigido ed in curva tende a traslare quando c'è qualche asperità da assorbire (che non viene assorbita)
ke gomme monti? cmq se nn senti vibrazioni quando prendi buche quelli nn ti cambiano niente. Intanto ieri con la campanatura un po + aperta è migliorata anke in fase di assetto, ora ho girato le gomme visto ke nn lo avevo mai fatto e vediamo il risultato. In caso passo al cambio gomme...
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 11:55:42 da motorizzato » Registrato  
xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #174: 15 Gennaio 2009, 13:04:13 »

ciao a tutti,
vedo che anche il problema dell'assetto rigido è comune...
la mia dopo 2mila km si è di nuovo allentata, e il problema della deriva a sx è ricomparso in frenata (quando mi fermo allo stop si gira il volante), mentre a bassa velocità tira a dx e dai 50 in su va dritta...che mi abbiamo modificato il punto zero sulla centralina?
Sul bagnato si sente molto il fatto che si allenta, infatti con le ruote girate tende ad andare dritta tipo avesse i fuselli con del gioco (...la mia adesso ha 20mila km) e lo stesso se prendo bottinelli in metallo. Ieri nel parcheggio interno dell'ipercoop, pavimento liscio come una sala da boowling, con le ruote tutte girate si sente che vibra come se all'anteriore le ruote vadano in direzioni con angoli diversi...

L'assetto tanto rigido porta ad allentare i ponti....ok se decido di assettare l'auto e subirne le conseguenze, ma se l'auto è una berlina o familiare che sia uscita di fabbrica, non devo mettere in conto di passare ogni 2mila km dall'officina per farla stringere e girare con un assetto da corsa (ogni buca è una maledizione)!

Io monto le michelin energy 205/55 16, mi sembrano un pò rigide, sulla neve non hanno trazione.

Officina renautl mi ha consigliato di mettere le molle ribassate di 3.5cm, per far lavorare le sospensioni a metà corsa e migliorare il tutto, qualcuno le ha montate sulla grantour?

Stiamo scrivendo e subendo da un pò...però non risolviamo un bel nulla, Renault ha comunicato che le nostre auto sono "".
Proposta: apriamo un topic (se d'accordo i nostri webmaster) dove segnalare i problemi che renault non ha risolto e anzi ha chiuso con totale insoddisfazione del cliente. Elenco dei problemi, interventi, risposte di Renault, cercando di essere il più sintetici possibili (lo dico per me in particolare.. Felice ). Poi mandiamo il link o una copia alle maggiori testate giornalistiche e alle associazioni dei consumatori, e anche a Mi manda rai tre.... intanto è un passo..

Ciao!
Daniele
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #175: 15 Gennaio 2009, 18:06:23 »

Ciao Daniele,
la mia grandtour monta le Continental ma comunque secondo me le gomme non c'entrano niente.
Loro lo sanno e credono di farci fessi dicendo che può essere la convergenza, gli ammortizzatori o le gomme ma la verità è che sono auto difettose ed hanno il tassativo ordine di far passare il tempo illudendo il cliente per far passare la garanzia ed eventualmente accontentare solo quei pochi che hanno il coraggio di fare causa tramite avvocato con conseguente perizia tecnica che però costa parecchio e non tutti scelgono questa strada per questo motivo, anche perchè poi non hai la sicurezza di essere rimborsato.
Per il link, io l'ho già mandato a quattroruote ma se vogliamo fare di meglio sono d'accordo con te, in fondo ci stanno truffando ed è il minimo che possiamo fare.
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #176: 15 Gennaio 2009, 18:59:08 »

Allora ragazzi io intanto mi sto facendo seguire da un'officina Renault, gli ho spiegato il problema comune di tutti i megganisti e mi sembra come se il capo officina voglia risolvere il problema da solo prima di contattare Renault (ke secondo me lui sa già ke nn ci aiuteranno).
Premetto che la mia auto ha gli stessi identici difetti delle vostre, ieri abbiamo fatto convergenza, semiconvergenza, disassamento, campanatura secondo le rispettive Renault e chi più ne ha più ne metta...il tutto davanti a me e con tanto di ricevuta con risultati degli angoli ecc. che alla Renault Italia neanke mi avevano lasciato...Alla fine mi ha detto il gommista che per lui avevo le gomme ant. un po chiuse, infatti ho migliorato molto la tenuta in inserimento in curva e i presunti rumori di scatola sterzo quasi spariti. Un passo è stato fatto...poi ho fatto girare di cosa mia le gomme con conseguente equilibratura e risultato la macchina è cambiata molto e quando prendo buche risponde bene. Sinceramente a me sta bene così anke perchè l'ho provata di brutto. Cmq le michelin energy sono gommacce e io sulla mia del 2007 ho le gomme del 2004, quindi fate un po voi!!!!Sono sicuro che cambiando le gomme risolvo il problema. Ci risentiamo alla prossima
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #177: 15 Gennaio 2009, 22:27:16 »

ok raga, possiamo organizzare un contenitore in cui raccogliere le brutte esperienze by Renault Italia che vorremmo denunciare...
Registrato  

xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #178: 16 Gennaio 2009, 15:17:53 »

OK, chi lo crea? ......x evitare doppioni...
Registrato  
xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #179: 16 Gennaio 2009, 16:06:52 »

Ciao!
grazie Simply, se vi serve una mano per creare la sezione sono a disposizione.
Ti rispondo qui anche se siamo off topic.

Mi permetto un suggerimento, poi ovviamente vedete voi: mettere un titolo nella sezione "manutenzione", tipo "forum --> manutenzione --> problemi non risolti con renault". Sarebbe identificabile subito dagli utilizzatori.

Inoltre sarebbe opportuno indicare le regole per segnalare il problema: es. :
- il titolo deve essere riferito alla tipologia (sterzo, gomme, assetto, fari, carrozzeria, interni, etc.);
- chi inizia un topic indichi nell'ordine:
   - veicolo in garanzia - fuori garanzia;
   - se renault ha risolto o meno il problema e le motivazioni che sono state date (problema risolto - problema NON risolto per le motivazioni seguenti: ....breve descrizione... );
   - elenco della segnalazione (data, km, problema lamentato sinteticamente) e degli interventi in officina renault (data, km, interventi effettuati, nome officina[opzionale], doc rilasciata);
   - risultati positivi e/o negativi dopo l'intervento.

Cercare di evitare da parte di altri utenti commenti tipo ...vendila..., mi dispiace, etc... per non riempire il topic inutilmente, ma inserendo notizie di esperienze simili e come sono state risolte. Questo per avere una sezione schematica per dare modo a chi è del settore (es. testate giornalistiche) una lettura veloce e chiara.

Queste sono alcune idee per rendere una sezione ben, qualsiasi altra proposta è ben accetta.


@ motorizzato: di che zona sei? per sapere dove si trova la tua officina.

Per le gomme, concordo sul fatto che sull'asciutto tutto va bene, a parte di non fare le prove speciali, quindi il problema non sono certo loro. A me prima di sostituire il piantone sterzo (con scarso risultato finale) hanno provato con le ruote intere di un'altra auto...tutto uguale!

Saluti!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione dello sterzo Interni « 1 2 3 » desert 40 21635 Ultimo messaggio 04 Giugno 2008, 19:41:40
da Simply.the.Nenn
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 6235 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
Ruggine piantone sterzo Varie lillo684 14 10274 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 19:35:41
da Omihalcon
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1996 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio
Problema scatola sterzo Varie Mattemm94 2 6193 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 12:03:51
da Mattemm94