Sat
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Lo sento piu forte all'interno della macchina.. Fuori si sente ma prestando molta attenzione. Oltre al rumore sento una mini vibrazione sia sui pedali guidatore sia appoggiando i piedi sul tappetino lato passeggero. Il rumore e' un clak clak cupo.. A volte non e' isolato ma tanti rumori ravvicinati clak clak clak.. A volte e' unico e piu intenso.. Preciso che lo fa sia in partenza e frenata sia girando il volante da fermo.. Con la pioggia sparisce del tutto se prendo molte pozzanghere.. e prima di tornare passano un po' di giorni.. Può combaciare con il vostro problema?
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MEGANECC
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se te lo fa in partenza senza sterzare non credo che abbia a che fare con lo sterzo, sarei più propenso a pensare alle molle degli ammortizatori, ma se dici che si sente più dentro... sicuro?
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Sat
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Sicuro sicuro.. Ho fatto delle prove con un mio amico.. Infatti non so dove sbattere la testa.. Magari e' qualche barra stabilizzatrice.. Boh..
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Alfa265
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non potrebbero essere i gommoni degli ammo che si sono rovinati , fai conto che il rumore che fanno i gommoni molto spesso sembra arrivare dall'interno dell'abitacolo
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da come si manifesta e anche dal fatto che si attenua con l'umidità sembrerebbe proprio qualcosa legato alle sospensioni
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Alfa265
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infatti anche secondo mè è legato alle sospensioni e ho citato i gommoni perchè anche sulla macchina che aveva mio padre succedeva la stessa cosa e si era scoperto che erano proprio quelli
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Sat
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Interessante!! Appena posso passero alla Renault e fare un check! Grazie mille!!
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starsky.78
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Ciao a tutti, l'altro giorno e' comparso un rumore "nuovo": girando lo sterzo in manovra si sente un "tac-tac-tac" costante, non e' quel rumore da sfregamento dei contatti che gia' avevo sentito e che si sente provenire dal volante. Sembra piu' provenire dalla colonna dello sterzo ma non riesco a capire il punto esatto. Forse l'avevo gia' avvertito altre volte, ma non in modo cosi' costante (negli ultimi 2 giorni l'ho sentito sempre).
Non ho preso colpi, marciapiedi ecc, anche perche' appunto sembra un rumore interno all'abitacolo. L'unico evento "traumatico" e' stata una rotonda sul bagnato, in cui volontariamente per valutare l'aderenza delle gomme l'ho fatta scivolare in sottoserzo e si e' presa un po' di vibrazioni.
Megane II 1.9 dci FAP fase 1 marzo 2006, 91.000 km, presa nuova da me.
E' successo a qualcuno? Grazie!
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questo rumore è continuo o si presenta solo al momento del cambio di rotazione del volante? non so se mi son spiegato ma è importante saperlo
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starsky.78
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questo rumore è continuo o si presenta solo al momento del cambio di rotazione del volante? non so se mi son spiegato ma è importante saperlo
No e' continuo, continua per tutto il tempo in cui giro lo sterzo. Ovviamente la frequenza del rumore e' proporzionale alla velocita' di rotazione. Ho letto del problema al perno sotto la moquette in fondo alla colonna, potrebbe essere quello? Grazie.
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te lo chiedevo proprio per quello, il perno dà rumore nel momento del cambio di direzione, comunque controllare se è stretto bene è un attimo, ma se il rumore è continuo sembra più un rumore del devio luci, bisognerebbe sentirlo
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starsky.78
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te lo chiedevo proprio per quello, il perno dà rumore nel momento del cambio di direzione, comunque controllare se è stretto bene è un attimo, ma se il rumore è continuo sembra più un rumore del devio luci, bisognerebbe sentirlo
Ah ok, beh se mi dici cosi' allora probabilmente il perno non c'entra. Se continua a farlo nei prossimi giorni passo a sentire in concessionaria cosa dicono.
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comunque come ho detto verificare il perno è una cosa di un minuto, vale la pena
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fblasi73
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Buongiorno a tutti, da qualche giorno la mia ha iniziato a fare dei rumori. Mi spiego se è in movimento è perfetta niente di niente. Ma se è rimasta un po' ferma quando sterzo tipo per uscire da un parcheggio, si sente un "toc" ma forte da sotto. Come se si incastrasse qualcosa è si liberasse, lo fa da una parte e poi quando risterzi dall'altra per mettere dritte le ruote. Dopo niente più, fino a che non la fermi per un po' e sterzi di nuovo. Boh a qualcuno è successo? Premetto che gli snodi sulla scatola guida, li ho cambiati circa 30000km fa
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il tuo è proprio il caso dove devi controllare il perno che unisce lo snodo del piantone alla scatola dello sterzo, deve essere ben stretto altrimenti provoca un rumore come descritto che si sente più da fuori che da dentro anche se il perno è alla base della moquette dentro l'auto
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« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 10:18:43 da MEGANECC »
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starsky.78
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comunque come ho detto verificare il perno è una cosa di un minuto, vale la pena
Si infatti, faro' controllare! Grazie
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attenzione perchè non è necessario che sia proprio lento, basta che sia stretto meno della coppia prevista per fare rumore e molte officine sbagliano perchè nella prima documentazione delle megane era indicata una coppia troppo debole
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« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 12:18:11 da MEGANECC »
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fblasi73
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Grazie meganecc proverò a controllare prima di tutto quello. Mi sembra che una volta avevi scritto a quanti Nm va serrato, ricordi?
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mi ricordo di averlo scritto ma ora non ricordo quanto è, dovrebbe essere indietro in questa discussione, dai un'occhiata
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alexander84
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Grazie meganecc proverò a controllare prima di tutto quello. Mi sembra che una volta avevi scritto a quanti Nm va serrato, ricordi?
Almeno 25 N·m.
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