xbiker
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #42254: 03 Novembre 2008, 12:39:30 » |
|
Ciao Xgrogerx, il problema è più diffuso di quanto pensassi. Ho avuto modo di avere conferma da parte del primo operatore Renault con il quale ho parlato. Sono stato contattato dal responsabile Renault proprio venerdì, mi ha riferito di aver parlato con il capofficina che ha provveduto a sostituire il servosterzo e che ha risposto che l'auto va bene. Ho dovuto far voce grossa (educatamente ma polso fermo) spiegando bene cosa c'è che non và e introducendo il fatto che ho delle competenze in materia sia tecnica sia di gestione aziendale delle problematiche di sistemi complessi progettati e forniti (lavoro nel settore ingegneristico). Quando gli ho riferito che ci sono altri utenti con lo stesso problema (parlando di forum in generale) ha risposto che non devo assolutamente ascoltare le lamentele degli altri (mettendo in dubbio le affermazioni di altri utenti) e che l'operatore al telefono non ha la competenza nè deve permettersi di affermare che altre megane grandtour hanno questo difetto. Ho insistito affinché l'auto venga provata da personale veramente esperto e qualificato, con capacità e sensibilità per capire dove risiede il problema, e che venga definitivamente risolto. Ha risposto che cercherà di darmi una risposta. Sicuramente l'approccio che ha avuto dall'inizio della telefonata al termine è stato molto diverso. Voglio dare fiducia a Renault, le parole pronunciate "a noi sta a cuore la soddisfazione del cliente prima di tutto" spero siano supportate da una reale filosofia aziendale. Anche io ho pensato seriamente di sostituire l'auto, ma come affermi tu non è giusto che ci dobbiamo rimettere per un problema di fabbricazione. Per quanto rigurda il tuo concessionario, dispiace vedere un voltaspalle di questo tipo. Sicuramente ha perso un cliente e tutti quelli che conosci...molti imprenditori sono bravi a darsi la zappa sui piedi. Tu di dove sei? Se mi autorizzi, posso dire al responsabile quando mi telefonerà che ci siamo conosciuti per caso (anche sul forum, che loro sembra temino tanto) e abbiamo lo stesso identico problema. Fammi sapere, anche per mail in privato. Per quanto mi riguarda, puoi dire tranquillamente del mio caso. Spero che una voce più forte possa essere più incisiva di tante isolate.
Per Teo: è da molto che hai acquistato l'auto? Che versione è (motore)? Immagino tu l'abbia già portata in officina Renault, cosa ti hanno risposto? Anche sulla tua quando prendi buche anche piccole, senti una risposta molto secca tipo tonfi dagli ammorizzatori? Facci sapere, il problema è lo stesso.
Ciao Daniele - Livorno
|