xbiker
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #40396: 22 Ottobre 2008, 10:13:49 » |
|
Ciao Luca, il fatto che la parte inferiore (sospensioni, braccetti, etc.) si allenti sistematicamente l'ho fatto presente ai meccanici dopo il primo intervento, che come dicevo mi era stato detto dal capofficina che l'auto era tutta allentata "sotto". In effetti è un grosso dubbio che mi porto dietro: pensare che l'auto si allenti in questo modo non è affatto rassicurante, è altamente rischioso andarci in giro: sia che si possa staccare un componente o che l'auto in caso di manovra di emergenza non risponda come dovrebbe... Ciò che mi stupisce è il fatto che sarebbe sufficiente un semplice frenafiletti da pochi euro per eliminare l'inconveniente. Se si allentano i bulloni o altro, significa che c'è un grosso problema di progetto, tensioni non calcolate nei punti di attacco e sollecitazioni non smorzate. Sul mio problema, è evidente che se venisse risolto lo smorzamento delle sospensioni di conseguenza anche lo sterzo con il nuovo servo-elettrico lavorerebbe come si deve. Vi terrò aggiornati sulla vicenda, sperando che possa essere utile ad altri.
Se qualcun'altro nota questi difetti, li posti qui. Sicuramente potremmo risolvere un problema che ci attanaglia. Daniele
PS. In due giorni che sono iscritto al forum, ho avuto conferma del fatto che il difetto c'è e va risolto. Prima non potevo certo sapere se in italia c'erano casi come il mio, e purtroppo vedo che è diffuso. La potenza del web e delle persone che animano i forum. Complimenti ragazzi!!
|