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Autore Discussione: Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore  (Letto 98180 volte)
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majofe16
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« Risposta #120: 26 Gennaio 2015, 19:38:05 »

ok grazie..ma in che maniera viene associato la vibrazione del pedale dell' acceleratore , e quidi supporti, con il fatto che me lo fa solo (almeno per il momento ho riscontrato cosi) solo quando fa freddo e freddo intendo temperatura atomosferica e non del motore?? quale e il motivo principale? grazie!
altra cosa, i supporti senza smontarli e impossibile verificare le loro condizioni?
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« Risposta #121: 26 Gennaio 2015, 19:43:03 »

Che col freddo la gomma si indurisce e quindi non "ammortizza" a dovere, questa è una delle tante possibilità che mi viene in mente..
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andrea55
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« Risposta #122: 26 Gennaio 2015, 23:09:10 »

Proprio in questi giorni ho comprato il supporto motore in alto (quello idraulico) non originale per scenic II 1.9 marca febi su mister auto, pagato 100€, il più caro della lista.
Speriamo ne sia valsa la pena!
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« Risposta #123: 27 Gennaio 2015, 09:30:33 »

ok , ho appena guardato i supporti, (lato destro auto), sono pressoche nuovi! pero la vibrazione e presente nello stesso momento anche sul pedale del freno...quindi pedale acceleratore e freno..la macchina e in garanzia (acquistata usata due mesi fa), passeranno in garanzia? ho al momento il filtro a cono montato..prima di portarla in conce dovro rimontare il suo originale o posso lasciare cosi?
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Re:
« Risposta #124: 27 Gennaio 2015, 10:04:31 »

Io direi di toglierlo e andare

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« Risposta #125: 27 Febbraio 2015, 21:09:43 »

(...) altra cosa, i supporti senza smontarli e impossibile verificare le loro condizioni?

In una vecchia NT (Nota Tecnica) è prescritta la sostituzione del supporto "idroelastico" del motore dopo aver verificato il gioco con uno spessimetro: se è inferiore a 0,5 mm il supporto va sostituito. Se la vettura rientra nell'elenco modelli / motori interessati, l'intervento è a carico di Renault (e l'ho fatto fare anni fa).
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« Risposta #126: 01 Marzo 2015, 02:26:45 »

Rispetto a cosa va verificato il gioco?
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« Risposta #127: 12 Giugno 2016, 13:09:34 »

ciao ragazzi oggi ho notato girando in pista dietro casa mia che ad un andatura, in 6a a 2500 giri il rumore fà un rumore più cupo rispetto ad un andatura intorno ai 2000 o ai 3000, come se a 2500 giri fosse al mass della velocità, ma poi aumentando o diminuendo sparisce...
Ho pensato a qualche supporto ma non so se è realmente lui il problema, qualcuno di voi ha fatto caso?
Ciao asas86 io ho un problema analogo al tuo. In terza o in quarta quando sono sui 2400/2500 giri avverto un rumore sordo dal motore e contestualmente una leggera vibrazione al pedale dell'acceleratore. Se accelero di più o lascio il pedale dell'acceleratore per far scendere di giri il motore il rumore sordo sparisce.
Tu come hai risolto? grazie per la tua risposta...
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« Risposta #128: 01 Gennaio 2017, 19:21:29 »

In una vecchia NT (Nota Tecnica) è prescritta la sostituzione del supporto "idroelastico" del motore dopo aver verificato il gioco con uno spessimetro: se è inferiore a 0,5 mm il supporto va sostituito. Se la vettura rientra nell'elenco modelli / motori interessati, l'intervento è a carico di Renault (e l'ho fatto fare anni fa).
0,5mm ma sai quanti sono?  Praticamente niente.....ma sei sicuro?
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« Risposta #129: 03 Ottobre 2017, 21:39:11 »

Riesumo questa discussione  Ghigno

Ho letto di vibrazioni del pedale freno, pedale frizione etc...ma se le vibrazioni sono dentro TUTTO l'abitacolo?
Ho visto in un concessionario oggi una Megane II 1.9 dci, quando l'ho accesa sono rimasto veramente turbato dalle vibrazioni interne!
Avete presente i vecchi furgoni IVECO? quelli dei muratori per intenderci..ecco UGUALE, veramente fastidioso all'udito.
Io capisco sia un diesel datato e con 187.000 km, ma tutte quelle vibrazioni mi sembrano esagerate.

Che siano i supporti motore?
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« Risposta #130: 03 Ottobre 2017, 23:29:47 »

Potrebbero essere i suppoti oppure anche il volano, il supporto sul lato sinistro è facile da verificare, se lo vedi schiacciato probabilmente è lui e se è in quelle condizioni da molto probabile che anche gli altri non siano messi tanto bene. Ovviamente più il motore vibra più i supporti si deteriorano quindi potrebbe essere una conseguenza.
Per il volano potrebbe essere lui vista l'entità delle vibrazioni, questi diesel a parte le norme antinquinamento non hanno molto da invidiare a quelli attuali quindi non è normale che vibri così tanto.
Oltre alle vibrazioni senti un rumore tipo di sbattimento?
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« Risposta #131: 04 Ottobre 2017, 11:05:52 »

No nessun rumore simile ad uno sbattimento, solo un grandissimo casino all’interno dell’abitacolo che diminuisce un po’ accellerando.

Quindi supporti motore: € 100 circa x4 = 400 giusto?
Per i volano sapreste dirmi i costi di riparazione? 🙁
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« Risposta #132: 04 Ottobre 2017, 16:26:47 »

No i supporti motore non sono tutti uguali, quello sul lato destro idraulico è il più costoso, gli altri tre sono normali e stanno tra i 30 e i 50 euro se non ricordo male.
Per il volano con frizione siamo intorno ai 600 euro, ma c'è anche il solo  volano ma non ricordo il prezzo.
Comunque controlla visivamente il supporto motore di sinistra, se tra il telaio superiore e pa gomma ci passa un dito o più ed è visibilmente schiacciato è sfondato.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017, 22:38:22 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #133: 05 Ottobre 2017, 11:16:38 »

Ti ringrazio per le delucidazioni.
Mi sa che lascerò perdere l'acquisto, qualcosa da farci ce sicuramente e non avevo intenzione di metterci sopra soldi, ed il concessionario ha detto che me la consegnerebbe solo con cambio filtri ed olio niente più  Indeciso
Grazie a tutti quanti Sorriso
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017, 11:18:14 da luca_g0 » Registrato  
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« Risposta #134: 05 Ottobre 2017, 15:21:27 »

Il concessionario non ti da nessuna garanzia sull'acquisto?
Magari puoi usare la cosa per trattare il prezzo e poi cambiare solo il supporto idraulico che è quello che di solito da problemi. Di che anno è l'auto?
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« Risposta #135: 27 Ottobre 2017, 20:16:38 »

Attenzione alla destra e sinistra. La destra è quella del lato passeggero, il supporto più grande, quello che da maggiori rumori è quello vicino la vaschetta del liquido radiatore , e quindi a destra.
Saluti Salvatore
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