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Autore Discussione: aumento giri nel cambio marcia  (Letto 5765 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
francesco67
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« Topic Start: 20 Agosto 2017, 13:56:55 »

 renault
ciao a tutti , ho un problema nella mia Megane 2 , 15 DCI 78 Kw, del 2005
da una settimana mi da un problema , mentre cambio marcia , come si fa di solito togliendo il piede dall'accelleratore e schiacciando la frezione , ho notato un aumento di giri , come se tenessi ancora l'accelleratore schiacciato .
cosa può essere ce qualcuno che mi sa dire qualcosa ?
grazie in anticipo per la eventuale risposta.
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« Risposta #1: 21 Agosto 2017, 18:38:32 »

Dopo quanto tempo torna a decellerare normalmente?
In folle come si comporta?
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francesco67
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« Risposta #2: 21 Agosto 2017, 22:09:12 »

renault
ciao a tutti , ho un problema nella mia Megane 2 , 15 DCI 78 Kw, del 2005
da una settimana mi da un problema , mentre cambio marcia , come si fa di solito togliendo il piede dall'accelleratore e schiacciando la frezione , ho notato un aumento di giri , come se tenessi ancora l'accelleratore schiacciato .
cosa può essere ce qualcuno che mi sa dire qualcosa ?
grazie in anticipo per la eventuale risposta.
21/08/2017
oggi la mia megane mi ha risposto da sola , mentre stavo andando dal meccanico per una dianiosi del problema aumento giri , all'improvviso il pedale della frizione è rimasto tutto giu , poi la macchina ha cominciato a perdere olio da sotto il motore , il meccanico che era la prima volta che lo vedevo perche il mio e in ferie , mi ha detto che ce da smontare il cambio cambiare la frezione , poi il volano ecc. ecc. , secondo me voleva fare troppe cose al che lo caricata sul carroattrezzi e lo portata a casa , poi vi aggiornerò per chi vuole saperlo , su cosa è realmente successo , per me si è solo rotto il pistoncino dietro il pedale frizione , e ha perso l'olio , se si fosse rotto qualcosa all'interno del cambio secondo me l'olio non esce , ... poi non so ... ma io non mi fido di chi mi dice che a tirare giu il cambio ci vogliono 3 giorni , quando mio figlio nella sua punto in 5 ore lo ha cambiato . e non è un meccanico

Post Unito: 21 Agosto 2017, 22:54:05
In folle non si nota niente sembra normale , ma stasera come ho scritto ad un certo punto non ha fatto più il difetto è dopo 2 klm  e andato tutto giù il pedale della frizione e ho perso olio da sotto , secondo me è il pistoncini idraulico dietro il pedale frezione che aveva problemi , comunque è durato 290.000 klm , altri mi hanno detto che li anno cambiati prima , però fino a che non riapre il meccanico non so di sicuro cosa e

Post Unito: 21 Agosto 2017, 22:58:16
Andrea 55 , non sono ancora pratico del forum spero che si legge la risposta alla tua domanda
« Ultima modifica: 21 Agosto 2017, 22:58:16 da francesco67 » Registrato  
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« Risposta #3: 21 Agosto 2017, 23:19:35 »

Non ti preoccupare piuttosto fai sapere come si evolve la situazione
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« Risposta #4: 22 Agosto 2017, 01:28:01 »

Ah è successo anche a me, in montagna, esperienza indimenticabile...
I casi sono due, o è la pompa sul pedale, ma in genere non esce liquido e tirando su il pedale a mano resta su, oppure è lo spingidisco idraulico, in quel caso non c'è più niente da fare se non sostituirlo come ha detto il meccanico, in questo caso l'olio scende a pioggia e dopo un po' segnalerà anche il livello olio freni basso, a nulla serve rabboccare, ormai è scoppiato.
Per i tempi 3 giorni sono tanti ma comunque ci vuole parecchio, la Punto non è minimamente paragonabile a queste auto dove guardando dentro il cofano non si vede neanche uno spazio vuoto
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« Risposta #5: 29 Agosto 2017, 12:52:47 »

Aggiornamento sulla megane , stamattina lo portata dal meccanico , che prima di fare una dianiosi senza sapere mi ha detto che ci guardava .
Mi ha richiamato e ha detto che si é rotto il tubo della pompa dei freni ed è uscito l'olio , a differenza degli altri che mi hanno detto che c'è da aprire il cambio sostituire la frizione poi anche il volano ecc. Già a mio avviso questo meccanico e più onesto , magari poi potrebbero saltare fuori altri problemi ma per adesso il tubo costa 70€ più la manodopera,  se è tutto li siamo a 600€in meno degli altri preventivi .
Poi domani o al più tardi giovedì vi farò sapere come va a finire la storia .
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« Risposta #6: 30 Agosto 2017, 18:26:07 »

Stasera ho preso la macchina dal meccanico , riparazione effettuata, confermo il tubo del pistone sotto il pedale , e fatto mera in gomma e metà in metallo e ci ha mollato nrlla congiunzione tra gomma e metallo , totale 155€ si la frizione non e bellissima avendo i suoi 190'000 klm ma non era nemmeno da spendere 600/700€ come gli altri preventivi che mi hanno fatto , ancora una volta evviva i meccanici onesti , e il mio fiuto per i trappolai si e rivelato giusto . 
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« Risposta #7: 31 Agosto 2017, 17:29:50 »

Ottimo, la rottura del tubo è rara ma per fortuna non è molto costosa da sistemare, a parte la diagnosi sbagliata, probabilmente neanche l'hanno guardata sotto, ma voler sostituire con il kit Valeo (dalle dubbie prestazioni) dei pezzi perfettamente funzionanti non è molto corretto
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« Risposta #8: 05 Ottobre 2017, 22:17:08 »

Non siamo su subito.it, mai più un annuncio di vendita dove non c'azzecca  banned  tanto più con numero cellulare in pubblico.

messaggio rimosso
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017, 22:18:36 da Omihalcon » Registrato  

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