Ragazzi, non se inc@##armi od essere felice ! Stamattina, dopo che soltanto la settimana scorsa era stata assicurata a breve la consegna della Meggy, mi è arrivata una mail dalla società di leasing che mi informa la decisione di Renault Italia di gestire il mio ordine con il MY2014 !
Nota dolente: invece che 1° decade novembre 2013...... la vettura verrà consegnata a febbraio 2014 !!
Sono veramente combattuto dai sentimenti ...... felice per il poter mettere le terga..... ehm ... le mani sul modello restyling, ma disturbato dal ritardo indotto ! Tra l'altro non esiste ancora uno straccio di configuratore attendibile ! Possibile che la semplice sostituzione della mascherina ed il cambio di pochissimi lamierati (come il cofano ant) richiedano 4 mesi per essere commercializzati ? ..... vabbè ! Non posso far altro che attendere !
P.S. : ed io che speravo, nei prossimi giorni, di postarvi le foto della nuova arrivata ! .... SOB !
Allora, come saprete sono appena state presentate le versioni italiane della Megane MY2014. Andando sul configuratore ho appena appreso di aver perso alcuni importanti accessori che prima erano di serie sull'allestimento Wave. Per prima cosa di base la "nuova" Megane monta degli orribili copricerhi da 15"
e, non essendo più disponibili i cerchi Black Sari da 17" (a 250 euri) dovrò ripiegare spendendo € 150 per i copricerchi flexwheel da 16" ed i relativi cerchi in acciaio (non mi piacciono i cerchi da 16 a spirale !), inoltre non è più disponibile la telecamera posteriore (che mi veniva garantita gratuitamente nel Pack Hi Tech dalla società di leasing), i retrovisori ripiegabili elettricamente ed i sensori di park posteriori (ora ad € 160 mentre prima compresi nel pack). Tra l'altro sembrerebbe non sia più disponibile il sedile posteriore abbattibile separatamente (1/3 - 2/3)..... possibile ?
Per contro, ma poca cosa, diventano di serie il volante in pelle (ex € 100) ed i fari a led che comunque non avevo scelto nella precedente configurazione 2013. Quindi, tirando le somme, pur gradendo il nuovo frontale, mi ritroverò a dover incrementare il budget previsto per avere una configurazione che, per indisponibilità degli accessori sulla Wave, sarà meno ricca della precedente ! Per finire, visualizzando la nuova vettura con il colore bianco, mi sembra perdere molto "appeal" rispetto ad un bel grigio metallizzato..... mi aiutate a capire quale grigio (escludendo il platino) possa essere il più valido (sempre che mi permetteranno di cambiare il colore): il Cassiopea od l' Eclissi ? CIAO !
mod: spostato nella discussione corretta[/b]