peppe80
Utente non iscritto
|
X Starplat, quindi completato il rodaggio continuo ancora per un pò. per quanto riguarda il controllo post-rodaggio è una prassi? e poi lo fanno con il pc x la diagnostica? Cmq problemi nn cè sono xkè in concessonaria ci devo andare x la sostituzione con l' MP3 quindi già ke ci sono danno una controllatina Grazie Mille!!!!!!
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
personalmente... continuerei ancora per qualche centinaio di km, giusto per essere sicuri. cmq ricorda che i motori moderno sono "prerodati" in fabbrica, quindi non dovresti avere nessun problema.
per quanto riguarda il check, vai tranqui... di solito è consigliato farlo nei primi km dell'auto, io l'ho fatto dopo un mesetto dall'acquisto circa 3000 km, è durato poco più di un'oretta e non ho pagato nulla. Appena hai info postale subito.... ciao
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
NoFear
Utente non iscritto
|
Grazie a voi per tutti i consigli dati! Mi vado a fare qualche altro km di rodaggio ih ih ciao ragazzi!
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
prego e come diceva nenno nel post della tua macchina.. goditela
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
NoFear
Utente non iscritto
|
ih ih ...sarà fatto!!!
|
|
|
|
|
|
scimmietta_mg
Utente non iscritto
|
SALVE COME HA GIA DETTO DESERT OGGI COME OGGI I MOTORI SONO GIA RODATI HANNO CIRCA 20.000 KM FATTI AL BANCO CHE NATURALMENTE SU RUOTA SAREBBERO CIRCA 6000 QUINDI NON PREOCCUPATEVI IO LA MIA DOLCE MEGGY 1.9 DCI 130 CV DEL GENNAIO 2007 HA 256.000 KM AVETE CAPITO BENE 256.000 E VI ASSICURO VA UNA CANNONATA QUINDI NON PREOCCUPATEVI PER CHI VOLESSE SAPERE QUALCOSA IN PIU POSSOD ARVI QUALCHE INFORMAZIONE SU COME FAR CHILOMETRI. IL MESE SCORSO (NOVEMBRE 2008 SONO ANDATO A CAPONORD... E VI GIURO CHE NON HA DATO MENCHE MINIMO DIFVETTO........... TRANNE UN PO LI IN MONTAGNA MA SI SA PIU SI SALE E PIU IL MOTORE PERDE OISSIGENO E TENDE A STRAPPARE MA PER ALTRO TAGLIANDO OGNI 10,000 KM COMPLETO DI CAMBI FILTRI ECC ECC E SI CAMMINA SEMPRE,,,,.............
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
sei pregato di nn usare il maiuscolo xchè equivale ad URLARE 256.000KM in neanche 2 anni!!!!! ma che lavoro fai con una media di più di 11.000km al mese io quando facevo il rappresentante ne riuscivo a fare al massimo 7.000-8.000
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
complimenti...ma con tutti quei km come si comporto a livello di consumi...sia come carburante e olio motore?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
ecco un motore sfruttato... dopo 2 mesi il primo tagliando...
|
|
|
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
mai badato a quanto dicono le case automobilistiche. Cosa pensi che il motore che ti danno abbia 0Km eeeeeeeeeee.... cmq sia non c'è una regola tu gira e basta, sicuramente una strigliata ogni tanto ci vuole...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sempre fatto un rodaggio molto elastico
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
anch'io durante il rodaggio cerco di tenere il motore in un range di giri abbastanza variabile ed elastico, senza però mai esagerare....
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
la regola base da seguire è: usare il motore PER BENE e svezzarlo con il minor sforzo possibile
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo 2009, 23:42:57 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
Master81
Utente non iscritto
|
Ragazzi non ho ben capito.. qua si parla di portare la macchina in officina per un controllo dopo 3000km per un check..
Io ero rimasto che il primo tagliando era a 30000km o 1 anno di vita...
Io sto a 3500, che faccio glie la porto, con quale motivazione?a livello motoristico va bene la mia...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
infatti il primo controllo/tagliando è previsto così
|
|
|
|
|
|
Master81
Utente non iscritto
|
Perfetto, ma questo check di cui parlano più utenti sui 3000 km è consigliabile a quale fine, cosa ti controllano??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
ma io penso che serva solo per i motori più prestanti... certo, male non fa, ma secondo me sfiori l'inutilità...
|
|
|
|
|
|
Master81
Utente non iscritto
|
Todo chiaro
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ma io penso che serva solo per i motori più prestanti...
quando ho preso l'rs non mi hanno mai detto di fare il controllo prima dei 30000 km o 1 anno
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
quando ho preso l'rs non mi hanno mai detto di fare il controllo prima dei 30000 km o 1 anno
A me hanno detto che mi fanno un controllo gratuito a giugno!
|
|
|
|
|
|
|
|