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Autore Discussione: rodaggio  (Letto 35103 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianma
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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« Risposta #40: 26 Maggio 2009, 18:20:40 »

Master, tanto il controllo non dovrebbero fartelo pagare quindi che ti costa?? forse mazza giornata di tempo.

dai dai falle fare un giretto dal dottore....
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #41: 26 Maggio 2009, 19:15:55 »

ma se non è previsto e l'auto non ha problemi credo che lo facciano pagare
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Master81
Utente non iscritto
« Risposta #42: 28 Maggio 2009, 00:29:47 »

Ma infatti è quello che mi chiedo io...

Sara anche che io non ho la faccia tosta di chiedere un check e poi preteendere che sia gratis...

Ma poi non è per i soldi perche magari anche 50€ spesi per un check ti fanno vivere la macchina piu a lungo.

Quali potrebbero essere i problemi di non fare un piccolo check ora?

Se poi conoscete un espediente per non pagare il check sono tutto orecchi Ghigno Ghigno
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #43: 02 Giugno 2009, 09:34:28 »

credo che non ci sia nessun problema nel non fare il check anticipato, comunque puoi sempre chiedere se te lo fanno a gratis  Ghigno
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ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #44: 06 Giugno 2009, 11:16:02 »

rodaggio?Che?!?'  sconosco questa parola...  Triste è da 2 giorni ke ho la nuova coupè eh.... onestamente di camminar tranquillo mi riesce poco.... spesso la tiratina la dò..... nn col gas a fine corsa magari, o nn superando i 2.500 g/m
ma cmq piano nn riesco ad andare
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #45: 06 Giugno 2009, 11:31:12 »

rodaggio?Che?!?'  sconosco questa parola...  Triste è da 2 giorni ke ho la nuova coupè eh.... onestamente di camminar tranquillo mi riesce poco.... spesso la tiratina la dò..... nn col gas a fine corsa magari, o nn superando i 2.500 g/m
ma cmq piano nn riesco ad andare
nonquoto
Fare un buon rodaggio è fondamentale!!!
Cerca di limitarti!!!!
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #46: 17 Giugno 2009, 20:34:18 »

nonquoto
Fare un buon rodaggio è fondamentale!!!
Cerca di limitarti!!!!
qui  nonquoto io...
fondamentale è un parolone... diciamo che può aiutare affinché vada tutto per il meglio e sicuramente male non fa...
svezzare il motore lo si può fare sempre entro i 6kkm...
però fondamentale no...

c'è gente che non roda mai nulla e a volte le cose vanno comunque bene
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Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #47: 18 Giugno 2009, 08:05:45 »

i motori quando vengo montati hanno già migliaia di km sulle spalle...ovvio che sono prove fatte in "laboratorio"...ma cmq per testarli gli devono fare per forza un bel po di km...di certo nn gli fanno fare centro metri...
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #48: 18 Giugno 2009, 08:27:53 »

esistono dei banchi prova dove li sciano stare in moto x un pò di tempo prima di montarli sotto la macchina
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #49: 18 Giugno 2009, 10:37:27 »

fondamentale è un parolone... diciamo che può aiutare affinché vada tutto per il meglio e sicuramente male non fa...
svezzare il motore lo si può fare sempre entro i 6kkm...
però fondamentale no...

c'è gente che non roda mai nulla e a volte le cose vanno comunque bene

Forse fondamentale e' esagerato, pero' io supporto la tesi che il rodaggio, se fatto bene, aiuti il motore a lavorare meglio quando lo si tirera' poi!!

E poi non costa nulla farlo..al limite solo un po' di pazienza..
Registrato  
twingolover
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« Risposta #50: 18 Giugno 2009, 12:31:53 »


quoto un buon rodaggio seguendo i consigli della casa credo che sia essenziale per la buona durata del veicolo.
ve lo dico per esperienza personale e lavorativa
Lavoro in una ditta che da quando è nata ha acquistato più di 50 veicoli renault , e vi posso dire che le ultime clio e kangoo sostituiti hanno superato  i 350.000km/400.000km....volete sapere il segreto?
Semplicemente camminare molto.....le nostre auto viaggiano principalamente su tangenziali/autostrade e raramente in città....le 2 clio che abbiamo per lavorare in città  specie a causa del traffico molto lento subiscono le usure maggiori e hanno entrambe problemi di usura accelerata a 100.000/150.000km su cambio,frizione, motore....le altre auto che viaggiano fuori città hanno, quando raggiungono kmetraggi alti, perdita di compressione, un pò di consumo di acqua e usura di cuscinetti ma per il resto vedono le officine solo ai tagliandi.

Il controllo dei 3000km è completamente gratuito, non c'è nessuna spesa da sostenere e solitamente lo fanno dell' arco di un'ora facendo una serie di controlli su manicotti, tenuta cinghie , controllo centralina, livelli acqua - olio - freni/olio freni , controllo della carrozzeria per corrosione e tenuta delle guarnizioni, verifica di eventuali richiami ....insomma in totale mi pare che siano una 30ina di controlli...... solo nel caso riscontrassero qualche anomalia, chiedono di riportarla su appuntamento che comunque fissano al momento.....a mio parere è una cosa buona  (ricevono comunque da renault per il controllo un intervento pagato....nessuno regala niente...ricordatevelo)....ma a noi quell' oretta (gratis) regala una maggior tranquillità.
 Occhiolino
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mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Orbital
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« Risposta #51: 18 Giugno 2009, 14:40:22 »

ke io sappia le auto di ultima generazione non necessitano di rodaggio, escono già "rodate al banco"  pensieroso01

 nonquoto , la twingo di Lullaby fino ai 2500 - 3000 km non era il massimo... anzi , posso dire che proprio non andava... ( pero' dopo 2 gg dalla consegna eravamo già al raduno a Livorno  sogghigno sogghigno )

poi dopo i 2000km si è cominciato a sentire che il motore si slegava e poi adesso che ne ha 12mila è fantastico ( 1.2 8v 58cv) BENZA.
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