ma che ne so li mi hanno detto che il filtro originale renault ha delle specie di valvole che a motore spento fanno tornare l olio al livello ottimale e l olio mi hanno detto di usare elf 10w40 io invece c avevo messo un 5w40 selenia ma comunque questo ha solo peggiorato il problema nn l ha creato almeno a me perche un rumorino qualche volta lo faceva pure prima ma pensavo che era il motorino d avviamento invece sono stati dolori. Ora gliel ho lasciato per il cambio olio e filtro (140+diagnosi) vediamo se posso posticipare la spesa. Guarda sono nero
Ti credo che sei nero......io comunque per la mia ci metto il 5W40, non so se la tua essendo (credo) euro3 cambia qualcosa, ma sul mio libretto di uso e manutenzione dice 5W40, tanto per dirti il sito della castrol se immetti il motore nostro, ti dice che l'olio adatto è il the edge sport o in alternativa il magnatec, ma sempre 5W40......comunque per carità, non voglio confonderti ulteriormente!
Quello che ho messo io è questo
http://www.mister-auto.it/it/filtro-olio/mann-filter-w-75-3_g7_a004W!75~3.html (includi nel link anche la parte in nero !75~3.html altrimenti non vedi la pagina giusta) non fare caso all'immagine, la foto fa vedere un filtro molto più lungo di com'è realmente per la meggy, se ci fai caso nella descrizione si parla di una valvola blocco arretramento, che sia quello l'inghippo?
Articolo complementare/Info integrativa 2
con una valvola blocco arretramento
Pressione foro valvola bypass 1,3.....
non è che cortesemente potresti chiedergli a questo mecca se il mio può andar bene? altrimenti lo faccio cambiare al volo, per 10€
PS chiedigli se puoi anche che marca di filtro olio montavi prima.....grazie mille!