si lo so che in città mi conveniva prendere un gasolio prima avevo una 206 1.4 hdi e il benzinaio lo vedevo a natale pasqua e ferragosto... ora invece gli sto facendo comprare la casa al mare
a parte gli scherzi l ho presa perke era proprio un buon affare ho venduto la 206 con il doppio dei km e gli iniettori da rifare
quasi allo stesso prezzo. spero che con circa 800€ l impianto lo faccio e comunque i cv che perdo li posso riprendere passando a benzina quando voglio fare un po lo spaccone
però considera che per ora con 40 € a volte faccio meno d 160km nn è possibile. Volevo sapere se c' è un filtro benzina (penso d si) e se cambiandolo mi possano migliorare i consumi
Post Unito: 18 Maggio 2011, 15:35:20
ah e vorrei sapere se questo modello ha anche qualche valvola per il ricircolo dei gas di scarico tipo la valvola egr e se è possibile staccarla visto che uno cambia filtri aria spende soldi,sto pensando di comprare anche un kit bmc, e poi mi fanno la macchina che respira fumo queste cose nn le concepisco... poi dicono che i motori di ora durano di meno e grazie... ma nn potevano inventarsi qualcos' altro per inquinare meno??? mah
Che io sappia non c'è nesso tra filtro della benzina e il consumo, cambiarlo male non fa, infatti da libretto uso e manutenzione andrebbe cambiato non ricordo se a 120.000km o addirittura a 240.000km, l'ho letto giusto qualche giorno fa, ma non ricordo dovrei riguardare......
l'unica cosa che puoi fare per avere un risultato immediato, è quello di guidare veramente come se avessi un uovo sotto il pedale dell'acceleratore e non dovessi romperlo, un altra cosa che puoi fare è mettere olio dalle qualità superiori tipo il bardhal xc60, a detta di diversi utenti fa diventare il motore più fluido e con meno attriti e di conseguenza fa consumare meno....
Cerca di usare il motore come se fosse un diesel, usa sempre marce piuttosto alte e cambia a poco più di 2000 giri, è un motore molto elastico, riprende bene, pensa che io la maggior parte delle rotonde le faccio in terza e all'uscita riprende bene, terza quarta e quinta si sfruttano bene, la quinta quindi verso i 60-70 è meglio metterla, tieni la voce del cdb sul consumo istantaneo e vedrai che mettere la marcia superiore paga!
impara a rilasciare (e quindi sfruttare il cutoff) l'acceleratore prima di arrivare a rotonde, semafori, stop.....insomma tieni conto che tutte le volte che freni hai sprecato energia e quindi benzina, quando ci sono semafori lunghi o passaggi a livello spegni l'auto, controlla che la pressione delle gomme sia a freddo ALMENO come da libretto, pure 1 decimo o 2 di bar in più non fanno male e ti fanno consumare meno!
cerca di mettere in pratica questi consigli dopo aver azzerato il cdb e vediamo se migliori il consumo!