ciao io ho acquistato da un mesetto una megane cc 1.6 benzina del 2004 con 77800 ora ne ha 79500 circa e sono rimasto scioccato dai consumi cioè le prime 2 settimane non riuscivo a scendere sotto i 9.8l/100km di media,ora in modalità extra tranquilla faccio max 8.7 di media non pensavo che consumasse cosi tanto
un mio amico cn una z4 3.0 si 265 cv (oltre il doppio della mia) fa 12 max 13km al litro di media io al max 11,5. Vorrei sapere cosa posso controllare per consumare meno filtro olio filtro aria e olio li ho già cambiati. Sto pensando di fargli un impianto gpl al volo.
Sai che c'è, la tua probabilmente è euro 3 e mi ricordo nella prova di quattroruote di allora che sbevazzava parecchio, io ce l'ho grantour del 2005 sempre 1.6 113cv 83kw ma è euro4, poi cosa importantissima io faccio pochissima città e ho una guida risparmiosa per natura, io mediamente ci faccio dai 13 in estate quando si usa parecchio il clima, ai 14 nelle altre stagioni, se fai parecchia città, hai fatto male a prendere il 1.6 benza, dovevi prendere il 1.5 dci, ormai la frittata è fatta, io per quanto riguarda il gas ti dico solo........fai bene i conti, calcola bene quello che ti costa mettere l'impianto e quanto ti ci vuole ad ammortizzarlo, calcola anche che a gas farai ancora meno kml, insomma fatti 2 conti!