gekorob
Utente non iscritto
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« Risposta #158441: 22 Luglio 2010, 09:17:02 » |
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Ciao a tutti, aggiornamento...prima di tutto volevo rispondere a ingMeganeCC. Sì è ovvio che ho azzerato il cdb ed è altrattanto ovvio che nei primi chilometri di percorrenza urbana/extra urbana la media si a più alta di una media che incorpora un lungo tragitto autostradale...ma questo è sempre nel campo ovvio di come funziona una ovvia media...questa risposta è quella che ho dato al concessionario Renault che cercava di evitare di arrivare al sodo del problema facendomi il discorsetto sul cdb e il suo azzeramento (nulla di personale ma lavorando con numeri e conti ogni giorno, sono un poco suscettibile su queste cose). Dopo 14000 km il consumo della mia macchina ce l'ho abbastanza in testa e comunque non è giustificato un 8l/100km su un 1500 dci che non supera in extraurbano i 2000 rpm in qualunque marcia. Detto questo ieri sera sono riuscito a fare, uscendo tardissimo dal lavoro, una decina di Km in tangenziale a 90 Km/h in quarta marcia, tenendo i giri a 3000rpm. Dopo una decina di altri Km in extraurbano mi pare che sia la media e sia l'istantaneo (per quanto il suo valore non sia attendibilissimo) si sono riportati a livelli normali. Dopo il percorso che oggi farò in autostrada verificherò i consumi con due pieni. La mia parziale conclusione è che come altri amici di questo forum avevano suggerito, prob. il FAP doveva o deve rigenerarsi e con percorrenze ttroppo brevi fatte nelle ultime settimane riusciva a completare il suo processo mantenendo elevati i consumi...non so ... è un ipotesi.
Per ora grazie dei consigli di tutti e riaggiornerò dopo il percorso di oggi (in cui comunque farò un pienotto di VPower) e qualche giringiretto nel weekend.
Saluti Roby
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