Ciao a tutti e da un annetto che manco...
a me il tagliando l'auto l'ha chiesto a 18800 Km invece che a 30000 Km!
A qualcuno è successo ?!
Il meccanico mi ha detto che è possibile perchè dipende dall'uso della stessa, ossia deve aver patito un pò x troppi cicli di pulizia del FAP.
Infatti visti i consumi dichiarati della casa o provato a raggiungerli e questo ha fatto si che il FAP si intasasse parecchie volte...
Allora mi sono detto basta e mi sono messo ad usarla in maniera più sprintosa. Ciò nonostante a 12000 Km mi chiede di nuovo di fare la manutenzione???!! ... sono 280€ a botta di 6 mesi... che caxxo!!
Eppure l'auto non ha problemi al motore: mi fà percorrenze ottime (980..1160 Km/Pieno) e ora che la tiro ha coppia anche oltre i 2500 gg/m con tempi di ripresa che non credevo...
Il meccanico mi ha detto chè è un problema tecnologico legato al FAP/DPF a cui sono affette tutte le Diesel €4, perchè se dallo stile di guida avvengono tante De/PreCombustioni, questo porta un rigurgito di carburante inesploso che va ad intaccare l'olio motore e ad intasare maggiormente il FAP.
Possibiel che a nessuno sia mai successo un richiamo anticipato dal trip auto della manutenzuione??