BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 10:41:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 404
Totale: 404
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 379750 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Superman2315
Utente non iscritto
« Risposta #100: 09 Marzo 2011, 09:26:37 »

grazie Lord

stamattina mi sono fatto fare una offerta di una sport tour 1.5 dici equivalente  (attractive e in effetti il modello mi sembra proprio uguale) e la proposta è stata di 18 300 (senza ritiro del'auto da rottamare) forse scendeva a 18 000.

Non saprei...in effetti  4000 - 4500 euro di differenza sono pochini ma mi vengono comodi perchè vorrei acquistare anche la moto...ma a prescindere l'importante e non farsi fregare...a scendere ancora ci ho provato ma per adesso mi ha risposto picche


esperti please  !?!!?................lunedi devo chiudere la trattativa
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #101: 09 Marzo 2011, 12:37:30 »

si in effetti la promozione è valida solo se hai un usato da rottmara  sogghigno  scusa non ci avevo fatto caso Bastard inside
Registrato  
boe300
Utente non iscritto
« Risposta #102: 22 Aprile 2011, 08:06:59 »

Ciao a tutti,
posto la domanda che ho fatto nella presentazione, sperando di non essere off topic.

Non sono ancora possessore di una megane, ma sto valutando l'idea dell'acquisto, per questo mi rivolgo a voi.

In un concessionario ufficiale ho trovato delle megane 1.5 dci 110cv modello dynamique semestrali con meno di 30k km e l'offerta mi sembra anche buona, ma non vorrei mai subire una delle classiche trombate che tanto si sentono ingiro. La macchina devo ancora provarla, ma l'intenzione c'è. Voi sapreste indicarmi, anche a grandi linee a quali particolari stare attento e di cosa diffidare???

Grazie a tutti.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #103: 22 Aprile 2011, 09:16:46 »

Ciao a tutti,
posto la domanda che ho fatto nella presentazione, sperando di non essere off topic.

Non sono ancora possessore di una megane, ma sto valutando l'idea dell'acquisto, per questo mi rivolgo a voi.

In un concessionario ufficiale ho trovato delle megane 1.5 dci 110cv modello dynamique semestrali con meno di 30k km e l'offerta mi sembra anche buona, ma non vorrei mai subire una delle classiche trombate che tanto si sentono ingiro. La macchina devo ancora provarla, ma l'intenzione c'è. Voi sapreste indicarmi, anche a grandi linee a quali particolari stare attento e di cosa diffidare???

Grazie a tutti.

prima di tutto essendo un 1.5 verifica se è stata soggetta al richiamo del tubo di ritorno del gasolio e della rumorosità del cambio. Per il resto verifica che non sia stata riverniciata (controllando il profilo degli sportelli) magari in seguito a qualche incidente grave e verifica che le barre di protezione che sono dietro al paraurti posteriore e anteriore non siano piegate (perchè potrebbe aver subito un urto). Poi le solite cose che si guardano in tutte le auto Occhiolino
Registrato  
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #104: 26 Aprile 2011, 18:10:36 »

salve a tutti

questo è uno degli interrogativi piu bastardi che possono affliggere un futuro possessore di questa bellissima macchina...

voi che scelta fareste? mettereste al primo posto la sportività scegliendo la 3p o prendereste la 5p avendo cosi piu spazio o dimenticando la rottura di far salire e scendere i passeggeri...inoltre ci sono differenze a livello tecnico? o di assetto?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #105: 26 Aprile 2011, 18:24:26 »

salve a tutti

questo è uno degli interrogativi piu bastardi che possono affliggere un futuro possessore di questa bellissima macchina...

voi che scelta fareste? mettereste al primo posto la sportività scegliendo la 3p o prendereste la 5p avendo cosi piu spazio o dimenticando la rottura di far salire e scendere i passeggeri...inoltre ci sono differenze a livello tecnico? o di assetto?

io ho preso la 5P per comodità; ci serviva un'auto più grande e più accessibile essendo in 3.

la 3P è molto più cattiva come linea senza dubbio e mi sembra abbia 30-40 litri in meno di bagagliaio. A livello tecnico peserà una 20ina di kili in meno alla 5P e, se non prendi la GT-Line, ha l'assetto più ribassato rispetto alla 5P.

Tutto dipende da quale sono le tue necessità! Io fossi stato da solo, o al max in 2, non avrei esitato un attimo a prendere la GT da 180cv lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #106: 26 Aprile 2011, 18:26:58 »

A livello tecnico peserà una 20ina di kili in meno alla 5P

 nonquoto

la coupe pesa di piu per via delle porte piu pesanti  banned
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #107: 26 Aprile 2011, 18:27:20 »

Dipende cosa cerchi tu!

Io cercavo sportività e una linea particolare, e ho trovato entrambe le cose, nonostante sia un 1.4

Poi per il discorso della comodità/scomodità dipende sempre da persona a persona, ad esempio a me personalmente non scoccia tirare avanti il sedile per far scendere il passeggero.

Differenze tecniche, il peso, la lunghezza, le sospensioni più rigide sul coupè!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #108: 26 Aprile 2011, 18:32:17 »

siccome io sono uno da macchina sportiva rispetto ad una macchina da signorotto dico; 3 porte a vita!! sm2259an sm2259an
Registrato  
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #109: 26 Aprile 2011, 18:46:02 »

sicuramente sceglierei per una 3p, perchè è stupenda però è odioso, secondo me fare salire scendere, il meccanismo è funzionale? o bisogna piu aggiustarsi il sedile ogni volta?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #110: 26 Aprile 2011, 18:48:12 »

Il mio da lato guida è elettrico, quindi torna dove era da solo e si sposta da solo, l'altro che non lo è tiene la posizione, però va settata subito con il blocchetto che c'è sulla guida!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #111: 26 Aprile 2011, 23:33:25 »

La coupe' è piu' bassa di 12mm rispetto la 5p, ha un assetto piu' rigido ed ha un bagagliaio leggermente piu' piccolo ma visto la coda particolare ha un ridotto accesso...se devi caricare cose grandi fai fatica.
Io ho preso la coupe'...ho preferito la linea sportiva....

Se posso permettermi senza offesa per nessuno vorrei darti un consiglio....se sei indeciso valuta anche la sporturer che è molto piu' sportiva della berlina ed è molto pratica...a me personalmente piace molto di piu' della 5p
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #112: 27 Aprile 2011, 12:00:29 »

voto anche io 3porte  Ghigno

non me ne vogliano i possessori ma la 5 porte secondo me ha un c**o orribile  Pianto Pianto Pianto

per i passeggeri non è un problema scendono e salgono dal lato passeggero, e cmq di solito quando si arriva a destinazione cmq si scende tutti quindi non è che scendi apposta, a meno che non fai il taxista   Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #113: 27 Aprile 2011, 12:14:49 »

nonquoto

la coupe pesa di piu per via delle porte piu pesanti  banned
ma che dici!! la coupè pesa 20kg di meno della berlina  sogghigno

comunque se ti serve un minimo di comodità (figli ecc) prendi assolutamente la berlina....se, come me, non ti importa di chi si metterà di dietro (sopra l'1e80 si fatica un po a stare senza toccare) prendi la coupè sm2259an
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #114: 27 Aprile 2011, 14:47:23 »

coupè di sicuro!!!!
quelli che salgono dietro... nahh....chissenè!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #115: 27 Aprile 2011, 15:35:24 »

È sempre difficile dare un consiglio, quando nn c'è di mezzo completamente l'oggettività. Io ti consiglio semplicemente di guardare le tue esigenze. Le differenze tecniche te le hanno già spiegate loro. O vedi che compromesso sei disposto ad accettare nel caso scegliessi col cuore!! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #116: 27 Aprile 2011, 17:32:56 »

l'idea è ancora sul nascere...ma credo che punterei sulla coupè...devo andare a vederle di persona mi sa
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #117: 27 Aprile 2011, 17:35:29 »

l'idea è ancora sul nascere...ma credo che punterei sulla coupè...devo andare a vederle di persona mi sa
Aggiungo di provarle entrambe!! Almeno potrai toccare con mano pregi e difetti che hanno entrambe! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Megane III Turbostation
Utente non iscritto
« Risposta #118: 27 Aprile 2011, 18:10:54 »

voto anche io 3porte  Ghigno

non me ne vogliano i possessori ma la 5 porte secondo me ha un c**o orribile  Pianto Pianto Pianto

per i passeggeri non è un problema scendono e salgono dal lato passeggero, e cmq di solito quando si arriva a destinazione cmq si scende tutti quindi non è che scendi apposta, a meno che non fai il taxista   Ghigno Ghigno Ghigno

Prima cosa guarda le tue esigenze figli?cani?parcheggi?consumi?tragitti?quanto tempo vorresti tenerla?ecc ecc..........perchè la macchina può essere bella quanto ti pare ma se poi non è pratica finisce che non ti soddisferà mai al 99%, il 100 è impossibile  Felice
tanto la macchina bella che sia prima o poi annoia e la cosa che ti rimane sarà l'affidabilità, la praticità e il confort....almeno che tu non abbia intenzione di cambiare macchina ogni 1-2 anni....
Io ho tagliato la testa al toro e ho preso la sportour gt line;una station spaziosa ma anche sportiva e cattiva!!!e ti devo dire che a mio parere il culetto della sportour le batte tutte!!!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 18:12:45 da Megane III Turbostation » Registrato  
dug
Utente non iscritto
« Risposta #119: 28 Aprile 2011, 09:21:16 »

Ragazzi, ok, sono nuovo del Forum e non so ancora come muovermi, ma ho provato a vedere con attenzione in quale sezione del forum mettere questo tipo di thread, ma non ho trovato nulla di specifico, a mio parere....
Dunque infatti quello che voglio scrivervi è che sto per comprare una nuova auto, ma sono ancora in fase decisionale... e sto valutando diversi modelli, tra cui la nuova Megane Berlina 1.5 dCI GT Line
Ho fatto un preventivo alla mia concessionaria RENAUTO di Bari, che mi ha fatto una proposta che mi sembra davvero un peccato rifiutare...
Il modello ve l'ho già detto, di optional c'è solo il USB + Bluetooth, la ruota di scorta da 16" e il pacchetto fumatori, colore bianco ghiaccio... prezzo finito 20800, inclusa garanzia e assicurazione incendio e furto per 4 anni!!!
E quest'ultima cosa mi sta facendo pensare tanto!!
Allo stesso prezzo ho avuto preventivi per altre auto che sto valutando, e ok, ve lo dico, ma non mangiatemi, sono Opel Astra e Ford Focus!!! Tutte mi piacciono per motivi diversi, per la Megane ciò che mi prende molto è il motore, che so essere brillante quanto basta, ma soprattutto abbastanza parco nei consumi, cosa che non posso dire dell'Astra... che è bella, interni pregiati, super accessoriata, ma ha un motore che ciuccia gasolio a non finire... si racconta che il meglio che si possa fare con lei siano i 15 o 16 KM/l.... troppo poco decisamente....

Mi date un parere oggettivo su questa offerta??!

Ai moderatori, scusate se questo non è il forum giusto, magari se sapete dove, potreste traghettare questa discussione nel posto più appropriato?

Grazie a tutti e un saluto!!
Davide


ps. proprio ieri pom ho fatto il test drive della GT Line... bella da guidare, davvero, ma la ripresa non mi ha entusiasmato più di tanto... ma non sono alla ricerca di un'auto sportiva, ma di un'auto bella, comoda, e soprattutto parsimoniosa, visto che ci faccio mediamente 500 KM a settimana!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 587836 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 423156 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 23603 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 202554 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1124 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966