La differenza sta che l' auto di sinistra ha il motore della serie vecchia, bisogna solo verificare la rapportatura del cambio se è quella del MY12 dove era stata allungata rispetto alla tua Luxe/GT-line prima serie e ci serve la bruchure.
L' auto di destra ha il motore aggiornato, probabilmente verrà pure fatta da un' altra fabbrica già abilitata alla produzione del motore rivistato con gli aggiornamenti che ha pure la "cugina" mercedes classe A (180)
Leggere qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=42924.0 se è più lenta, avrà la rapportatura ancora più lunga proprio per agevolare i consumi. Fare i 3,9/3,2/3,5 L/100Km è consumare pochissimo, senza S&S quel motore lì dovrebbe fare i 4,4/3,6/3,9 c' è troppa differenza dai 5,1/4,0/4,4 della versione normale (sinistra) quindi devono per forza modificato i rapporti del cambio. Per la velocità massima non vi preoccupate quella si limita con la centralina e dipende dall' aerodinamica dell' auto e quella della Megane non è un granchè visto il CX 0,31.
E' obbligatorio perciò andare a provarla prima di acquistarla proprio perchè se ha le marce troppo lunghe le sensazioni di guida risultano tutte sballate da quelle del forum e tutte in negativo.
grazie mille, pertanto mi servirebbero i rapporti al ponte per andare sul sicuro... ma penso di andare ancor più sul sicuro prendendo il 1.6 130 s&s .. i consumi sono più bassi del 1.5 classico e lo spunto e nettamente maggior... costera un mille e qualcosa in più ma ho troppa paura di avere una macchina meno briosa di quella che già ho... anche provandola con loro accanto difficilmente puoi capire queste cose, anche perchè il motore è ancora legato...
ad ogni modo grazie tante.