Ciao a tutti,
ho una modus del 2011 (la piccola e non la grande) che ho comprato qui in Belgio (abito a Bruxelles) come auto economica e da città, anche perchè doveva guidarla anche mia moglie. Per l'uso che ne faccio (limitato:27000km in tre anni) la modus va benissimo, ma:
- il motore 1.2 75cv della modus è una roba penosa non appena si esce dalla città
- l'auto l'ho comprata perchè la guidasse anche mia moglie ma praticamente ha deciso di non guidare più e io, che volevo un'auto più sportiva, mi ritrovo a guidare una modus
- il bagagliaio è piccolo e, ora, con l'arrivo di una bimba, mostra tutti i suoi limiti in termini di capienza
- la megane berlina 5p mi è sempre piaciuta tanto tanto
Mi sto quindi interrogando se acquistare o meno una megane anche se per tanti motivi, come ad esempio la mancanza di un garage adeguato e il fatto che una macchina seminuova già ce l'ho, mi convincono del contrario.
Ciononostante la mia domanda principale riguarda l'abitabilità: mi ero in qualche modo autoconvinto che, date le dimensioni (più di 40cm più grande della modus), la megane avesse una abitabilità spaziale... ma sono rimasto un po' deluso quando ci sono salito sopra.
Il baule mi è parso più piccolo di quanto me lo aspettassi, entrare ed uscire dall'auto mi è parso un po' scomodo e lo spazio per i passeggeri dietro (e io ho pensato subito al seggiolino della bimba e che so di un secondo bimbo in futuro) mi è sembrato poco più che sufficiente.
Che mi dite dalle vostre esperienze?
Grazie in anticipo.
Se vuoi un consiglio visto che ti serve spazio e comodità in un auto di medie dimensioni punta sulla Captur, la Megane 3 berlina ha cmq una impostazione sportiva rispetto alla Modus che è una monovolume.