ieietto
Utente non iscritto
|
Ciao Ragazzi...volevo chiedervi una cosa...son quasi sicuro che non sia normale, ma un vostro parere non fa mai male! Poco dopo aver preso la maggy, avevo notato uno strano ronzio provenire dal contatto della batteria dopo lo spegnimento della megane (il contatto che spunta alla sinistra della stessa, ricoperto di gomma). provando a dare dei colpettini, il ronzio, tipo corto, diventava intermittente; quindi il rumore vieniva da li. Ai 1500Km ho fatto presente questo in officina, e il meccanico m'ha detto di aver dato una stretta ai morsetti, e che era tutto ok....il rumore però non ha smesso di esistere. non lo fa sempre, ma qualche volta allo spegnimento della macchina... devo dire che problemi in avvio o altre cose simili, non me ne ha "ancora" dati... voi che dite? edit: aggiungo una foto del contatto che fa questo rumore...avendo visto che ogni motore è diverso anche l'attacco della batteria (o così m'è parso) Edit: FOTO VIDEO:spero si senta http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?album=284&pos=0Link tubo =>
http://www.youtube.com/v/24EeFkLCeYoè incastrato su un perno accanto alla batteria...e i cavi vanno proprio dalla batteria, a quella parte di motore che "cicala" come detto in un altra discussione => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12276.0
|
|
« Ultima modifica: 09 Luglio 2010, 09:04:40 da ieietto »
|
|
|
|
Nik89
|
è strana sta cosa, hai provato a scollegarlo e a ricollegarlo alla batteria pure tu?
|
|
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010, 17:38:23 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
potrebbe esserci qualcosa tra il polo della batteria ed il morsetto (impurità o ossidazione).. magari prova a sfilarlo e a pulirlo con un pò d'alcool
|
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
mi raccomando quello rosa, non quello per i liquori! Se è ossidato l'alcool fa miracoli, non mi partiva più il telecomando un giorno e ho scoperto che era scoppiata una pila, un cotton fioc un po di alcool e come nuovo! e mi raccomando asciugalo prima di collegare il morsetto o fai un bel flambè
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Ho provato a staccare quella sorta di contatto, ma non capisco come si sfila...sembra che mi rimanga in mano tutto l'accrocco...ho sempre paura di sfasciarle le cose io
|
|
|
|
|
|
|
tyrex
Utente non iscritto
|
scrivo qui non avendo trovato altre discussioni in proposito.. sono possessore di una meggy 3 1.5 dci 110 fine 2009 e ho notato che subito dopo lo spegnimento del veicolo dal vano motore si sente un rumore tipo di pompaggio ripetuto per 3-4 volte... dopo averci prestato un po di attenzione mi sembra di aver individuato da dove provenga il rumore. posto qui una foto presa in prestito da panzer (spero che non me ne voglia!!) per farvi vedere da dove penso ke arrivi il rumore... cos'è quell'aggeggio nel cerchiolino rosso?? (scusate la mia ingnoranza)!! è un rumore normale?? qualcun altro ci ha fatto caso?? [/img]
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010, 20:47:16 da Enrico250 »
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
lo fa anche la mia e dovrebbe essere una valvola che si chiude oppure la valvola del turbo
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Confermo che lo fanno tutti i dci (i 1.5 almeno) ho dato istruzioni io a tyrex su come postare l'immagine, conoscendo i miei modi di spiegazione, c vorrà n po se vuoi posso inserirla io, e aspettiamo che qualche anima pia di MOD la sposti al primo post
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
|
e' quella valvolina difianco alla batteria
|
|
|
|
|
|
tyrex
Utente non iscritto
|
non capisco come mai ma non mi visualizza la foto!!! cmq grazie a ieietto e a bizzo per la loro pazienza!!!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
tranquillo....ora uso anche io la foto di Panzer per il mio problema
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
in top la foto gentilmente concessa da Panzer il contatto è quello...per foto + dettagliate c vuole tempo
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010, 16:04:46 da bizzo »
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010, 16:06:56 da bizzo »
|
|
|
|
tyrex
Utente non iscritto
|
spero che riusciate a vedere l'immagine!!! per capirci meglio!! cmq ieietto tu con le frecce hai indicato un pezzo che ti plastica nera che non e quello che ho cerchiato io nell'immagine. quello che dico io e di metallo penso di alluminio ed subito li sulla destra in alto a fianco alla scritta dci 110.. anke a voi fa questo strano rumore??
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
sisi lo so bene tyrex in quella discussione ho posto un altro problema che ho io! non centra nulla quello di cui si parla qui ho solo RIsfruttato la foto di Panzer!! ti ripeto che quel rumore lo fanno tutti i 1.5dci anche la mia!
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010, 16:34:26 da ieietto »
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato