BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 01:55:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 516
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 370
Totale: 370
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scarico della condensa climatizzatore otturato allagata moquette lato passeggero  (Letto 70400 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Flebus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Modena
Messaggi: 100

Ringraziato: 1

« Risposta #450756: 28 Giugno 2016, 11:23:39 »

Scenic 2 o II - Cambio manuale
Senza sollevare la macchina, si riesce a spurgare anche dall'abitacolo, almeno, io ci son riuscito così(da sotto non ce l'ho fatta... non ho trovato il/un tubo)

1- sollevare(non serve forzare) la placca sotto il cambio, quella che comprende anche la chiusura centralizzata e le quattro frecce - NON tirare la VeraSimilPelle del cambio altrimenti si rompono i ganci!!!(grazie 1000 installatore GPL di averli fatti saltare... ma vabbeh.... si vive anche senza)
2- svitare LA vite prima della leva del cambio
3- svitare LE viti che fissano la paratia(se così si chiama) al blocco del condizionatore
4- togliere i due fermi in plastica uno vicino al piede dx del giudatore, l'altro vicino al piede sx del passeggero
5- tirare senza esagerare la paratia affinché si sganci dalle plastiche e ci lasci libero l'accesso dalla parte del passeggero(lato guidatore non ci si arriva per una placca metallica)
6- infilare la mano(scusate se non si vede bene ma non avevo una torcia) e staccate dal "pavimento" il tubo in plastica(io non ho staccato tutto il tubo perché lo spazio è stretto e non volevo bestemmiare nel rimetterlo...)
7- soffiate nel buco a terra con una pompa della bicicletta, con la pompa del materassino o altro usando pollice e indice per creare una "guarnizione"
8- infilate(magari non serve ma io l'ho fatto) un dito nella membrana del tubo per dargli una pulitina...
9- rimettete a posto tutto.

Se fate fatica a svitare è possibile rimuovere il pomello del cambio tirando verso l'alto(occorre una buona forza) facendo a attenzione a non tirarvelo sul grugno...  come ovviamente ho fatto io( sticazzi che male)  magari mettete una mano SOPRA il pomello...  Ghigno

10 minuti di lavoro la prima volta, 5 la seconda...

Adesso scarica alla grande!

Spero di esser stato sintetico... ecco le foto in sequenza.




Ma questa guida va bene anche per la megane II?

Post Unito: 28 Giugno 2016, 11:30:35
Anche a me veniva fuori la condensa del clima vicino il filtro abitacolo, sotto i piedi lato passeggero, il mecc. ha risolto soffiando con il compressore nel vano filtro, non so se la procedura è giusta ma, ha funzionato.
saluti

megane cabrio 1.9dci anno 2004.



Ma ha soffiato direttamente del radiatore interno?

Io ho provato da sotto ma non sono riuscito a trovare il tubo perché ho solo un crick è non era abbastanza alta e comunque è abbastanza scomodo.....
Qualcuno ha provato a soffiare del filtro risolvendo come Mozart?




ok provato a soffiare dentro il filtro senza risultato....
esce solo una gocciolina sotto il faro destro lo faceva già da prima
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016, 12:41:10 da Flebus » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Finestrino lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 » flender76 29 17112 Ultimo messaggio 25 Maggio 2009, 11:19:15
da Simply.the.Nenn
calotta specchietto lato passeggero Il Meccanico M C I ragnottì87 10 8717 Ultimo messaggio 01 Ottobre 2009, 21:40:20
da ragnottì87
rumore cruscotto lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 » giuliocesare2008 24 22465 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2012, 19:01:29
da xgrogerx
Climatizzatore manuale funziona solo lato passeggero Interni dam1968 0 3037 Ultimo messaggio 02 Luglio 2017, 16:02:21
da dam1968
liquido verde nella condensa che scarica il climatizzatore Varie massimiliano 3 3917 Ultimo messaggio 27 Giugno 2021, 13:15:06
da massimiliano