Bene dopo circa un paio d'ore di lavorazione sono riuscito a sfogare lo scarico condensa del condizionatore e ora scarica a meraviglia e nell'abitacolo è sparito il rigagnolo sotto il tunnellino centrale.
Per procedere occorre un pò di pazienza e pochi strumenti.
Due crick
due cavalletti di sicurezza
due cunei di sicurezza
una chiave e T da 10mm
una pinza
una torcia elettrica
e una sonda tipo elettricista (o similare)
Sollevando la nostra meggy dall'anteriore prima da un lato e poi dall'altro posizionate i cavalletti di sicurezza e i cunei, infilandovi al di sotto noterete il paramotore in plastica che potrete rimuovere con la chiave da 10.
Procedete a rimuovere la prima parte del paracalore della marmitta senza toglierlo del tutto ci sono dei fermi da svitare.
Quando lo avrete fatto cedere posizionatevi al centro della vettura praticamente appena dietro il motore noterete una pipetta in gomma con un tappino autoaprente .... quello è il nostro scarico.
Io ho provveduto a rimuovere completamente il tappino e ho proceduto a pulire la tubazione. All'inizio vi sembrerà un pò complicato soprattuto raggiungerlo col paracalore vicino alla marmitta , ma non preoccupatevi potete piegarlo facilmente visto che è lamiera e agire sulla tubazione.
Al termine dell'operazione rimontate il tutto riposizionate correttamente il paracalore e il paramotore riabbassate la meggy mettetela in piano e mettetela in moto accendete A/C e verificate che dopo qualche minuto inizi a scorrere la condensa.
Appena vedete le prime goccie d'acqua recatevi dal lato passeggero togliete la protezione in plastica laterale al tunnellino sollevate la moquette e verificate che non ci siano ancora delle perdite. Quando dopo circa una quindicina i minuti vedete che il tutto funziona correttamente rimontate la meggy............. e BUON FRESCO A TUTTI..........
Post Unito: 20 Agosto 2012, 19:42:07
Dimenticavo non mettete in moto la meggy sui cavalletti altrimenti va in blocco e vedrete uscire la scritta .... anomalia funzioni volante... se dovesse accadere non allarmatevi e procedete così
mettete la vettura in piano aprite il cofano e verificate che l'impianto del gasolio sia pieno ..... basta controllare che la pompeta che si trova nel vano motore in alto a sinistra non sia vuota se così fosse provvedete e spremerla finchè non si riempie l'impianto e il gioco è fatto.