BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 01:49:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 299
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 374
Totale: 374
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scarico della condensa climatizzatore otturato allagata moquette lato passeggero  (Letto 71312 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
matty
Amici MCI
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 318

« Risposta #20: 01 Luglio 2012, 17:36:49 »

non lo so...mi si era allagato anche a me...ma l'ho portata in officina...mi hanno chiesto 10€...non era officina renault Ghigno
renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*

CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 131

« Risposta #21: 01 Luglio 2012, 22:43:54 »

Non c'è niente da smontare, il tubo si trova appena dietro il motore, al max c'è la paratia dello scarico che lo nasconde un pò alla vista. Matty certo che 10 euro x pulirlo è una bella ladrata.

matty
Amici MCI
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 318

« Risposta #22: 02 Luglio 2012, 00:22:34 »

Non c'è niente da smontare, il tubo si trova appena dietro il motore, al max c'è la paratia dello scarico che lo nasconde un pò alla vista. Matty certo che 10 euro x pulirlo è una bella ladrata.
si...ma sinceramente non avevo tempo di tribolare...lavoro 13-14ore al giorno Ghigno 360 giorni all'anno... non ho molto tempo libero...e non mi andava di tribolare(sicuramente)è una stupiata da 5 secondi... Sorriso
renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
mirkoupe
Utente normale

Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 32

« Risposta #23: 02 Luglio 2012, 00:37:57 »

Fortunatamente il mio nn si è mai otturato, cmq un plauso al clima renault , de umidifica benissimo, la macchina ferma in moto lascia la pozzetto di condensa a terra che la prima volta pensai ci fosse qlc di rotto !chiuso  offtopic01
È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

pallino
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 2

« Risposta #24: 06 Luglio 2012, 23:04:09 »

a me è capitata una cosa strana,mi si è allagato il lato destro dalla condensa, ho fatto pulire lo scarico che si era otturato,ed è andata bene...fino ad oggi che invece mi trovo il tubo di scarico condensa che piscia cmq e delle goccie che cadono vicino al filtro abitacolo. Non capisco ste goccie che escono proprio dalla plastica affianco l'allogio del filtro abitacolo nonostante sotto la macchina il tubo piscia la condensa.....
che ne dite?
Megane II 1,5 dci
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 1

« Risposta #25: 07 Luglio 2012, 22:01:09 »

Ciao magari non è stato messo bene il filtro abitacolo, oppure c'è della sporcizia nell'alloggiamento
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #26: 06 Agosto 2012, 14:44:36 »

beh oggi ho chiamato la renault retail a roma e mi hann appena detto che per spurgare il tubicino della condensa del clima(anche io ho il clima che piscia nel lato passeggero) mi chiedono 100 €..
ho capito approfittarsene della intelligenza delle persone, ma questo mi sembra troppo banned
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 14:44:49 da Lawrence85 » Registrato  

Tommy
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #27: 06 Agosto 2012, 15:40:43 »

Porca miseria Lorenzo... 100euro?? Sono folli..  nonquoto
Sulla mia vecchia ho avuto questo problema due volte, la prima era una cosa da poco perchè il tubicino si era intasato ma la seconda quando dopo un po' di strada fatta mi sono trovato a lato passeggero acqua ovunque e nella botola potevo metterci i pesciolini rossi. A me quella volta hanno sostituito il tubo completo mettendo un rinforzo a meta' tubo in modo che non si piegasse o tagliasse con il tempo. Da li in poi tutto ok! Come spesa totale mi hanno chiesto 30euro...

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #28: 06 Agosto 2012, 15:54:42 »

Porca miseria Lorenzo... 100euro?? Sono folli..  nonquoto
Sulla mia vecchia ho avuto questo problema due volte, la prima era una cosa da poco perchè il tubicino si era intasato ma la seconda quando dopo un po' di strada fatta mi sono trovato a lato passeggero acqua ovunque e nella botola potevo metterci i pesciolini rossi. A me quella volta hanno sostituito il tubo completo mettendo un rinforzo a meta' tubo in modo che non si piegasse o tagliasse con il tempo. Da li in poi tutto ok! Come spesa totale mi hanno chiesto 30euro...

ho provato a sentire una officina renault che sta sulla prenestina, loro mi hanno detto che gli devo lasciare la macchina un giorno DOPO il 27 agosto perchè prima sono troppo impegnati e si avvicina la chiusura per ferie..
mah banned
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*

WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 48

« Risposta #29: 06 Agosto 2012, 16:07:58 »

lorè, 100€ è ladrata pura ... con un pò di manualità ce la si fà anche da soli ... perchè la maggiorparte delle volte si sporca solo la parte finale del tubicino ...

è successo anche a me, e quando avevo la macchina sul ponte è bastato toccare il tubicino (si era rimpieto di terra e sporcizia) non mi ha più allagato la macchina!

portala da qualsiasi meccanico, se la mette sul ponte in 5 min lo pulisce, il tubicino è proprio dietro la motore dalla parte del passeggero ....
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 16:08:18 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #30: 06 Agosto 2012, 16:11:26 »

lorè, 100€ è ladrata pura ... con un pò di manualità ce la si fà anche da soli ... perchè la maggiorparte delle volte si sporca solo la parte finale del tubicino ...

è successo anche a me, e quando avevo la macchina sul ponte è bastato toccare il tubicino (si era rimpieto di terra e sporcizia) non mi ha più allagato la macchina!

portala da qualsiasi meccanico, se la mette sul ponte in 5 min lo pulisce, il tubicino è proprio dietro la motore dalla parte del passeggero ....

mo provo a sentire in questi giorni, anche a me mi sembra un cavolata bella e buona.
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*

WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 48

« Risposta #31: 06 Agosto 2012, 16:13:57 »

non fa vedere niente, ma capirai meglio

http://www.rubentips.it/Megane_II/MxTecnica/MxQuesiti/MxCondensaClima.htm
AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI

tommy_aha
Utente non iscritto
« Risposta #32: 07 Agosto 2012, 12:30:00 »

Vi racconto la mia esperienza sulla risoluzione del problema scarico tubo condenza clima otturato della mia megane II 1.9 td del 2005. Dopo aver capito dove si trovava sto benedetto tappo di scarico condenza, e vi spiego di preciso dovè: Sta praticamente al centro, sotto i comandi del vs condizionatore della vs macchina e per accedere bisogna guardare sotto il lamierino che fà da isolante alla scarico dei gas, subito dopo la curva tubo, dello scarico gas motore.

Spostato il lamierino, bisogna smontare dei fermi, attenzione fatelo con accuratezza, vedrete questa pippetta in gomma, molto mordida.
Come l'ho toccata ha scaricato di tutto di piu', sopratutto sporcizia che si era accumulata in questi anni.
Ho acceso il motore e aria condizionata a palla e ho hatto scorrere un po' controllando che l'acqua fuoriesca senza problemi.

Da notare che il lavoro l'ho fatto esclusivamente con il kric in dotazione per il cambio ruota, alzando il piu' possibile l'auto dal lato passeggiero e successivamente ho messo un piedistallo sotto la scocca al fianco del kric per assicurare che l'auto non si spostasse.
E' un po' difficoltoso, se non si è pratici, ma con un po' di buona volontà e l'aiuto di qualcuno ci riuscite.
Sennò anche dal vs benzinaio di fiducia che ha un ponte o gommista, potete farlo.
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 54

« Risposta #33: 07 Agosto 2012, 13:45:04 »

a me è capitata una cosa strana,mi si è allagato il lato destro dalla condensa, ho fatto pulire lo scarico che si era otturato,ed è andata bene...fino ad oggi che invece mi trovo il tubo di scarico condensa che piscia cmq e delle goccie che cadono vicino al filtro abitacolo. Non capisco ste goccie che escono proprio dalla plastica affianco l'allogio del filtro abitacolo nonostante sotto la macchina il tubo piscia la condensa.....
che ne dite?
Megane II 1,5 dci
Idem per me. Oggi, sostituendo il filtro del clima, ho notato che la parte superiore della moquette lato passeggero era leggermente bagnata. Ho dato un'occhiata con la torcia e ho notato che l'acqua fuoriusciva dalla zona del filtro abitacolo.
Questo famigerato tubo di scarico è lo stesso tubo dal quale viene fuori l'acqua raccolta dagli scoli del parabrezza o è un altro ancora?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 14:39:03 da alexander84 » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #34: 07 Agosto 2012, 14:46:58 »

Idem per me. Oggi, sostituendo il filtro del clima, ho notato che la parte superiore della moquette lato passeggero era leggermente bagnata. Ho dato un'occhiata con la torcia e ho notato che l'acqua fuoriusciva dalla zona del filtro abitacolo.
Questo famigerato tubo di scarico è lo stesso tubo dal quale viene fuori l'acqua raccolta dagli scoli del parabrezza o è un altro ancora?

no è un altro. da quello che ho capito sta sotto la macchina

alexander84
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 54

« Risposta #35: 08 Agosto 2012, 10:02:01 »

Ah ecco. Io non più tardi di due settimane fa ho sgorgato questo tubo ovviamente infilandomi sotto l'auto.

Quindi non si tratta del responsabile della condensa all'interno dell'auto?
E' il caso di dire che questo clima fa acqua da tutte le parti.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 10:03:22 da alexander84 » Registrato  
tommy_aha
Utente non iscritto
« Risposta #36: 09 Agosto 2012, 09:21:09 »

No!!!
Quello della condenza clima è un'altro, non confondere le due cose.
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 53

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 13 Agosto 2012, 16:27:35 »

ciao a tutti ho avuto lo stesso problema anche io qualche giorno fa al rientro dalle vacanze sulla mia megane grandtour 1.9 del 2004 ,moquette sotto i pedali e dal lato passeggero zuppi d'acqua.stamattina ho alzato la macchina sui cavalletti e col portatile alla mano seguendo alla lettera la guida di tommy_aha ho provato ad armeggiare sotto.il tubicino scarica condensa è in una posizione veramente molto scomoda da raggiungere anche perchè bisogna lavorare sotto la protezione di lamiera ma imprecando un po lo si trova.già toccandolo è uscita qualunque tipo di schifezza,poi infilandoci un pezzo di filo di ferro con la punta girata sono riuscito ad entrare un po piu' in profondità e tirar fuori tutta la sporcizia accumulata in 8 anni.il tappino che chiudeva il tubo ho deciso di toglierlo ora la macchina col clima acceso scarica perfettamente a terra la condensa sotto il motore.complimenti comunque al fenomeno che ha deciso di progettare un tubicino in quella posizione (non era meglio un tubo a vista che scaricava a terra ? ) comunque problema risolto da solo grazie ai consigli preziosi del forum.ciao a tutti
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #38: 13 Agosto 2012, 19:51:09 »

bisgnerebbe fare una guida relativa al problema,
sabato insieme a ieietto e MrNik abbiamo messo la macchina sul ponte ma non simao riusciti a trovare il suddetto tubicino
sarò io che sono TroncoCionco Bastard inside
asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 692

« Risposta #39: 13 Agosto 2012, 20:21:12 »

http://forum.quattroruote.it/posts/list/11153.page
potrebbe essere una replica a quanto detto prima ma può essere utile

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv