Ciao ragazzi,
ho visto che alcuni di voi hanno fatto dei bellissimi lavoretti applicando la pellicola carbon look agli interni della loro meggy.
Siccome vorrei provarci anch'io volevo chiedervi se la cosa è semplice o è difficile.
Se serve la pistola ad aria calda dedicata o basta il phon, qualche aiuto e consiglio insomma.
Grazie a tutti!
Giorgio
Io sono uno di quelli che ha fatto tutti gli interni della Megane e parti della mia moto.
Ti dico subito che non è un lavoro difficile, ma ci vuole tanta pazienza sia nella stesura della pellicola sia nello smontaggio di ogni singolo pezzo.
Il phon basta, riesce tranquillamente a scaldare a dovere la pellicola e a bruciarti le dita mentre lo fai
Un cosa molto importante è la pellicola che deve essere di qualità, quindi Apa/3M o anche quella che ho usato io segnalata qualche post indietro, evitare assolutamente quelle dei supermercati, cinesi e anche le varie Pilot/Simoni o cose simili.
X il lavoro i pezzi vanno puliti bene con alcol e nelle parti dove bisogna usare il phon non tirate mai troppo la pellicola xchè poi tenderà a staccarsi, cercate sempre di tagliare il foglio che vi serve x fare ogni singolo pezzi avendo cura di lasciare un avanzo di almeno 2/3 cm x ogni lato.