PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Bon dai ne ho visti di peggio !!! E' una cosa fattibilissima....
Ma voi avete il libretto delle manutenzioni?? Io no, infatti per gli intervalli di sostituzione olio il manualetto mi rimanda a questo libretto che io non ho !!!
Potete per favore postare tali intervalli ? E gli interventi da effettuare? Grazie mille!
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ogni due anni o 30.000 km
gli interventi sono sempre gli stessi, olio+filtro olio,filtro aria, filtro abitacolo,pasticche freni, candele a kilometraggio distribuzione 120.000 km o 5 anni
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
gli interventi sono sempre gli stessi, olio+filtro olio,filtro aria, filtro abitacolo,pasticche freni, candele a kilometraggio distribuzione 120.000 km o 5 anni
ma la meggy rs il filtro della benzina non ce l'ha, visto che non lo menzionate mai??
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
si ma dicono ke non serve cambiarlo....bohhhh!
ci vorrebbe andsrt per una migliore delucidazione
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
si ma dicono ke non serve cambiarlo....bohhhh!
ci vorrebbe andsrt per una migliore delucidazione
se c'è 1 filtro della benzina, esso come tutti i filtri va cambiato, o sbaglio...cmq attendiamo delucidazioni da andrst!!!
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Ma a 30.000 km o a 20.000 km A me sembra a 20.000... E le candele a quanti km??
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
la mia 30.000 e penso anke la tua come tutte, poi quando ti azzerano il konta kilometri alla rovescia della manutenzione lo vedi
|
|
|
|
|
|
NetPrince
Utente non iscritto
|
candele 60k, olio 10k, filtro olio 20k e personalmente lavaggio filtro sportivo ogni 5k
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
questa comunque è una tua giusta scelta, non quello ke prevede
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Il filtro benzina è presente sulla pompa benzina, come ormai in quasi tutte le auto a benzina, e per sostituirlo...o si sostituisce la pompa benzina o si smonta la pompa benzina e si può pulire....ma io consiglio di lasciarlo stare dov'è...
La manutenzione della RS viene distinta in RS phase1 (a 30.000km o 2 anni) e RS phase2 (a 20.000km o 1 anno)...
Io alla mia faccio ogni 10.000km o 1 anno olio e tutti i filtri, per stare tranquillo...in 1 anno e 3 mesi che ce l'ho ho fatto poco meno di 10.000km
Comunque io consiglio di farlo ogni 15.000-20.000km o 1 anno: olio e tutti i filtri, le candele Renault dice di sostituirle a 60.000km e la distribuzione 100.000km o 5 anni... A tutti i tagliandi controllare freni anteriori e posteriori, livello olio cambio (consiglio la sostituzione ogni 60.000-80.000km)
Ricordatevi che se andate in concessionaria Renault con il numero di telaio (VF1....) della vostra auto vi possono stampare il programma manutenzione previsto per la vostra Megane...
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Oggi ho portato l'auto in officina per il tagliando dei 30.000, poco fa mi è arrivata una telefonata dalla Renault che mi avvisavano che bisognava "assolutamente" cambiare le candele, poichè in fin di vita.... gli ho rispsoto che sapevo si dovessero cambiare non prima di 80.000Km, mi hanno rispsoto " vieni a vedere in che condizioni sono, dopo non ti lamentare se rimane a piedi in mezzo al Nurburgring"... a questo punto gli ho detto di cambiarle...mi sembra cmq strano che andando solo 3 volte in pista si siano già disintegrate.... Vi farò sapere la spesa finale in seguito. Saluti
|
|
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
Porca trota!!! Le candele a 30000 km penso sia un record assoluto!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
buono a sapersi che le faccio controllare ed eventualmente cambiare.....anzi le cambio addirittura visto che in pista ci sono andato almeno 8 volte e le mie hanno 50.000 km
|
|
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
Stavo pensando la stessa cosa visto che le mie a 90000 non sono ancora state cambiate...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
per quello che costano conviene cambiarle............non sò quanto costano ma sicuro non tanto!
|
|
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
Secondo me un'ottantina di euro l'arrivi a spendere... cmq sia niente rispetto a quel che potrebbe essere se se ne rompesse una e l'elettrodo finisse malauguratamente nel cilindro... assolutamente!!!
|
|
|
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
per quello che costano conviene cambiarle............non sò quanto costano ma sicuro non tanto!
20,00 € circa + iva...a candela
|
|
« Ultima modifica: 09 Marzo 2009, 12:37:58 da GianVi70 »
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
20,00 € circa + iva...a candela
, quel che pensavo io infatti, un'ottantina di euro per tutte e 4, con l'IVA qualcosina di più.
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ok venerdì le cambio
|
|